💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 30 💚🤍❤️

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
siamo un po nervosetti!!
ragazzi vi dovete mettere in testa che se volete entrare serve accollarsi il rischio di andare anche sotto ,se non entrate in quest'ottica cercando a tutti i costi dei minimi che non potrebbero mai arrivare ,poi se realmente riparte tutto rimanere fuori brucerà più di essere entrato entrato a questi livelli con il rischio di andare in loss :yes:
gli attuali livelli sono buy di lungo periodo ... chi troppo vuole nulla stringe ;)
Io nervoso ?
Perchè dovrei esserlo ?
Hai sbagliato target, quelli nervosi sono quelli in sprofondo rosso.
E' che gente che non scrive mai niente si lamenti che altri scrivono OT dopo un po' stufa...
 
Scampata anche questa a testa alta amici..
Tutto ok (tassi, pepp, pce usa etc) pil usa a parte..
Prua dritta a tutta cedola!!
hanno una paura fottuta che i redimenti salgono in europa ulteriormente ,perchè significa più risorse dei governi per pagare interessi il pepp ancora attivo e le parole molto calibrate lo conferma
 
[OT]
ci avevo pensato anch'io, ma sono troppi pochi soldi
P.S. non si poteva prendere il 30% senza dare spiegazioni?!?
[/OT]
Sì ma 30% è troppo poco, e poi con l'anticipo ci si rimette sulla tassazione.
Potessi prendere il 100% nel mio caso è un bel gruzzolo.
 
Sì ma 30% è troppo poco, e poi con l'anticipo ci si rimette sulla tassazione.
Potessi prendere il 100% nel mio caso è un bel gruzzolo.
Attento al 100% perchè se stai oltre una certa quota devi prendere per forza la pensione integrativa. Ci sono passato ultimamente con quella di mia moglie.
 
Io nervoso ?
Perchè dovrei esserlo ?
Hai sbagliato target, quelli nervosi sono quelli in sprofondo rosso.
E' che gente che non scrive mai niente si lamenti che altri scrivono OT dopo un po' stufa...

a be, stare tutto il giorno quì come avvoltoi a scrivere se crolla li se crolla la entro ,fare prospettive sempre al ribasso non credo faccia piacere a chi è long e ha costruito una posizione da tempo ,quì la maggior parte degli utenti è già dentro e non lo trovo corretto venire sempre quì a mettere il dito nella piaga , per me sarebbe più corretto che per chi deve ancora entrare ed è completamente liquido avendo una operativa completamente diversa da chi è già dentro, meglio aprire una discussione tutta vostra operatività btp per chi è completamente liquido in attesa dei minimi assoluti
 
a be, stare tutto il giorno quì come avvoltoi a scrivere se crolla li se crolla la entro ,fare prospettive sempre al ribasso non credo faccia piacere a chi è long e ha costruito una posizione da tempo ,quì la maggior parte degli utenti è già dentro e non lo trovo corretto venire sempre quì a mettere il dito nella piaga , per me sarebbe più corretto che per chi deve ancora entrare ed è completamente liquido avendo una operativa completamente diversa da chi è già dentro, meglio aprire una discussione tutta vostra operatività btp per chi è completamente liquido
A me onestamente di chi è Long e ha costruito una posizione da tempo non me ne frega niente, con tutto il rispetto.
Ognuno sceglie come operare.
Io scrivo le mie opinioni in risposta ad opinioni altrui, e le mie opinioni non spostano di certo i mercati.
Se non vi piacciono le opinioni degli altri, che state qua a fare ?
E' il modo in cui sui Forum si impara qualcosa.

E poi sarei io quello nervoso ? 😂
 
a be, stare tutto il giorno quì come avvoltoi a scrivere se crolla li se crolla la entro ,fare prospettive sempre al ribasso non credo faccia piacere a chi è long e ha costruito una posizione da tempo ,quì la maggior parte degli utenti è già dentro e non lo trovo corretto venire sempre quì a mettere il dito nella piaga , per me sarebbe più corretto che per chi deve ancora entrare ed è completamente liquido avendo una operativa completamente diversa da chi è già dentro, meglio aprire una discussione tutta vostra operatività btp per chi è completamente liquido

praticamente stai proponendo il raddoppio delle discussioni sul forum visto che su qualsiasi strumento si può andare long o short.
 
a be, stare tutto il giorno quì come avvoltoi a scrivere se crolla li se crolla la entro ,fare prospettive sempre al ribasso non credo faccia piacere a chi è long e ha costruito una posizione da tempo ,quì la maggior parte degli utenti è già dentro e non lo trovo corretto venire sempre quì a mettere il dito nella piaga , per me sarebbe più corretto che per chi deve ancora entrare ed è completamente liquido avendo una operativa completamente diversa da chi è già dentro, meglio aprire una discussione tutta vostra operatività btp per chi è completamente liquido in attesa dei minimi assoluti
Assolutamente d’accordo!
 
a me è sembrato rilevante anche il passaggio in cui ha detto che vedono chiaramente la trasmissione della politica monetaria su altri settori oltre a quello finanziario e che la trasmissione continuerà ad aumentare nei prossimi due trimestri, ovvero ci vorrà fino alla fine del primo trimestre 2024 per avere una trasmissione quasi completa...

è la prima volta che sento una previsione sui lag di trasmissione della politica monetaria

Nel senso che anche lasciando i tassi invariati questi lavorano per abbassare l’inflazione perchè sono sufficientemente alti.


è questo il dubbio instillato da quella frase enigmatica della lagarde

se i tassi attuali sono alti a sufficienza, e basta lasciarli lavorare per un po' di mesi per abbassare inflazione al 2%...
mentre i tassi vengono lasciati "lavorare",
il bund che farà in quei mesi ?

tenderà ad alzarsi per allinearsi ai tassi,
oppure il mercato non gli lascerà il tempo?

(poi vabeh per l'italia c'è anche il fattore spread da considerare
e questo sta in capo alle azioni del governo, etc etc, ma è un altro discorso )
 
Attento al 100% perchè se stai oltre una certa quota devi prendere per forza la pensione integrativa. Ci sono passato ultimamente con quella di mia moglie.
Io non ho il TFR in un fondo pensione.
Ho sempre mantenuto il TFR in azienda, ovvero nelle mie tasche.
Quindi peraltro rivalutato all'inflazione con il classico 1,5%+75%*Inflazione, cha ha rivalutato un botto negli ultimi 2 anni.
 
a be, stare tutto il giorno quì come avvoltoi a scrivere se crolla li se crolla la entro ,fare prospettive sempre al ribasso non credo faccia piacere a chi è long e ha costruito una posizione da tempo ,quì la maggior parte degli utenti è già dentro e non lo trovo corretto venire sempre quì a mettere il dito nella piaga , per me sarebbe più corretto che per chi deve ancora entrare ed è completamente liquido avendo una operativa completamente diversa da chi è già dentro, meglio aprire una discussione tutta vostra operatività btp per chi è completamente liquido in attesa dei minimi assoluti

visto che ormai da vari mesi c'è stata una diminuzione progressiva delle quotazioni,
IMO gran parte della gente che era interessata a entrare, ormai è entrata

chi prima , chi dopo,
chi tutto in un botto, chi a step
chi in parte, chi parzialmente

ma appunto è entrata

poi vabeh qualcuno con molto intuito e/o fortuna sarò pure liquido 100% in attesa di entrare su minimi,
oppure qualcuno con particolare intuito e/o fortuna entra ed esce in continuazione proprio nei momenti propizi

tanto meglio per loro

ma appunto sono una piccola minoranza

se sei investito completamente nei btp, a prezzi un po' alti rispetto agli attuali,
pensa allo scopo primario per cui un cassettista acquista i btp: le cedole

quindi, in attesa di tempi migliori,
hai pur sempre le cedole

e poi ultimamente le quotazioni hanno comportamenti abbastanza schizofrenici

perciò se devi investire, ci sta che le segui
ma se non devi investire, a starci dietro ne esci pazzo, inutilmente

forse meglio ogni tanto prendersi una pausa dal monitor
e appunto godersi le cedole

opinione personale ovviamente
 
Ultima modifica:
visto che si parlava del 1700 ho trovato questo
tempo fa postasti questo grafico di lungo, l'ho messo da parte ... potresti commentarlo?
return-bond hosted at ImgBB
grazie
1698336306115.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro