💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 31💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I mercanti vedono la luce in fondo al tunnel (e non è il treno ;))

Confcommercio, per l’inflazione vero e proprio crollo a ottobre

Screenshot 2023-10-31 at 13-24-54 Per l’inflazione vero e proprio crollo a ottobre Confcommercio.png
 
Peccato vedere dei volumi così bassi con questi dati. Aspettano tutti il 17 novembre.
 
Ok però io mi domando: se i dati sull'inflazione sono più che soddisfacenti, a che pro mandare l'economia Eu in pesante recessione? non si era mica parlato di soft landing?!... ci sta che la BCE si prenda una pausa mantenendo i tassi a questi livelli per evitare ritorni di fiamma inflazionistici, ma se arrivasse una confema che l'inflazione è rientrata, continuare su questi livelli (solo per imitare gli amici d'oltreoceano) non avrebbe senso (almeno per una capra come me)....
infatti c'è qualcuno che non fa bene i conti e non è detto sia la bce :D
 
Guarda se mi diventi positivo sulla situazione italiana tu.. vendo tutto e non posto più..

Non segui con attenzione i miei post... :no: Sono tre anni che non faccio altro che ripetere
che si tratta di cicli storici che si replicano...corsi & ricorsi... discese ardite e risalite. ;):yes:
Ma qui si vorrebbe che durassero un paio di mesi, mentre al minimo c'è da aspettare 3-4 anni...:cool:
 
Alla pausa pranzo.....il bilancio odierno rimane profondamente negativo -2984 contratti.
Con questi dati mi aspettavo ricoperture, invece niente, anzi ogni salita è buona per aumentare la pressione in vendita....tutto molto ambiguo :confused:
Vedi l'allegato 2949964
Piu' che ambiguo direi che siamo su un livello critico di rendimento del decennale italico.
Sulla base ormai di un doppio massimo in zona 5% e puntando zona ~4.63%.
Pero' RSI ha rotto quella bella trendline ascendente.
E allarga un po' quel timeframe ca..o

Si scherza eh.
Sempre sul pezzo cfdFX, un grande :D

IMG_20231031_125300.jpg
 
Non segui con attenzione i miei post... :no: Sono tre anni che non faccio altro che ripetere
che si tratta di cicli storici che si replicano...corsi & ricorsi... discese ardite e risalite. ;):yes:
Ma qui si vorrebbe che durassero un paio di mesi, mentre al minimo c'è da aspettare 3-4 anni...:cool:
ma appunto, se ritiriamo fuori dalla naftalina Trader@ne e Sentenza allora sì che si ride con il gufaggio sull'Italia :D
 
Non segui con attenzione i miei post... :no: Sono tre anni che non faccio altro che ripetere
che si tratta di cicli storici che si replicano...corsi & ricorsi... discese ardite e risalite. ;):yes:
Ma qui si vorrebbe che durassero un paio di mesi, mentre al minimo c'è da aspettare 3-4 anni...:cool:
Seguo seguo.. ti pare a te..
E quel che leggo me lo ricordo..
Ogni tanto esci dal guscio però..
 
Seguo seguo.. ti pare a te..
E quel che leggo me lo ricordo..
Ogni tanto esci dal guscio però..

Mai stato negativo sui Btp... too big to fail... altrimenti non sarei cassettista dal lontano 1993...:cool:

♪ Le discese ardite...(-50% :rolleyes:)
E le risalite (+100% OK!)
Su nel cielo aperto....
E poi giù il deserto :eek:
E poi ancora in alto.......:yeah:


Il buon Lucio la sapeva lunga... ;)
 
L'incaglio è sempre lo stesso, di natura politica, purtroppo...:cool:
Basterebbe un piccolo, insignificante, schifosissimo segnale
di voler far scendere il debito almeno di un paio di miliardi al mese,
- come del resto hanno fatto i periferici - e la situazione
apparirebbe subito in netta ripresa... parlo di Btp, ovviamente... :rolleyes:
E invece...

Screenshot 2023-10-31 at 14-26-26 Titoli di Stato Obbligazioni - Investing.com.png

Screenshot 2023-10-31 at 14-26-45 Titoli di Stato Obbligazioni - Investing.com.png
 
Ci manca solo che chiudiamo negativi :mad:
IMG_2019.jpeg

E tutto il merito se lo prende l’Equity, FTSEMIB +1,20% :nono:
 
dopo la sbornia torniamo con i piedi per terra.....non c'è fretta
 
Al di fuori qui del fol non conosco gente che abbia comprato i matusalemme. Molto spesso noi che frequentiamo abitualmente il forum cadiamo nell'errore di pensare che la generalità delle persone faccia quello che noi del fol facciamo. Ma non mi sembra che sia così.
Io, piuttosto, conosco tantissime persone che hanno i risparmi a marcire nei c/c o in fondi comuni di investimento con un ter del 2% annuo
Hai perfettamente ragione ..la massa ha soldi sui cc a 0 ..e le banche li scoraggiano al comprare Btp.....sono riuscito a consigliare mia Cognata .. ..è andata in banca ... e dopo battibecco col responsabile titoli ...è riuscita a comprare 50.000 euro di Btp 37 4%..... non vi dico le minacce del'impiegato ......vedrà perderà metà denaro ..i Btp sono destinati a calare molto ...bla ..bla ..bla ......questo succede in molte banche Italiane....è ovvio che il cliente sprovveduto si impaurisce ..e lascia sul conto i suoi soldi a 0 euro di interesse..
 
Hai perfettamente ragione ..la massa ha soldi sui cc a 0 ..e le banche li scoraggiano al comprare Btp.....sono riuscito a consigliare mia Cognata .. ..è andata in banca ... e dopo battibecco col responsabile titoli ...è riuscita a comprare 50.000 euro di Btp 37 4%..... non vi dico le minacce del'impiegato ......vedrà perderà metà denaro ..i Btp sono destinati a calare molto ...bla ..bla ..bla ......questo succede in molte banche Italiane....è ovvio che il cliente sprovveduto si impaurisce ..e lascia sul conto i suoi soldi a 0 euro di interesse..

A zero interessi e a -5% sul capitale...:cool: La massa, nel suo complesso,
non sa nemmeno cosa siano i Btp, cultura finanziaria inesistente. :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro