💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 32💚🤍❤️

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bce, Lagarde preme per unione mercati capitali. Cita Kant e gli eurobond - FinanzaOnline

Nel suo discorso Lagarde ha citato anche gli appelli di molti economisti che fanno notare che una condizione sine qua non per realizzare l’unione del mercato dei capitali sia la creazione di bond comuni, di titoli di stato europei, in sostanza, di eurobond.

almeno una volta ha detto una cosa sensata!!
Negli anni 90 quando si iniziò a parlare di unione europea e moneta unica ci fu un'importante apprezzamento dei titoli di stato italiani per tale convergenza, se riuscissero mai a creare un solo mercato comune significherebbe azzeramento di tutti gli spread (cosa che personalmente ho iniziato a pensare appena visto che anche la Grecia è risalita ad investment grade). Certo sarà da vincere le resistenze dei paesi nordici ma tant'è per me la strada non può essere che quella.
 
Personalmente, visto il rialzo da 100 a 106 del mio AG34 posso tornare al pensiero di tradare una parte, se dovesse spingersi fino a 108 lo farò.
 
cosa ne pensi di questo rialzo? il t-note potrebbe rivedere il 5% entro fine/inizio anno?
Analisi basata sulle variazioni OI delle Opzioni sul TNOTE 10y scadenza 30gg:
il 5% non credo ma molti scommettono su uno YIELD tra 4.5 e 4.77%
Al contrario sul fronte CALL quasi nessuno crede a una discesa sotto il 4%
download.png
 
Personalmente, visto il rialzo da 100 a 106 del mio AG34 posso tornare al pensiero di tradare una parte, se dovesse spingersi fino a 108 lo farò.
Se "tradi" dovresti aver già venduto (106,5) ... ne carne e ne pesce!
 
Personalmente, visto il rialzo da 100 a 106 del mio AG34 posso tornare al pensiero di tradare una parte, se dovesse spingersi fino a 108 lo farò.
È il mio, ma l'ho preso sotto 100 ovviamente.
Non so fare conti complessi e non ho esperienza, ma l'intuito mi dice di tenerlo almeno un paio d'anni prima di prendere una decisione. Comunque se vendo, vendo tutto. Magari se annuso una crisi di governo o altro...
Hai (avete) target temporali/quotazione per l'uscita definitiva?
 
È il mio, ma l'ho preso sotto 100 ovviamente.
Non so fare conti complessi e non ho esperienza, ma l'intuito mi dice di tenerlo almeno un paio d'anni prima di prendere una decisione. Comunque se vendo, vendo tutto. Magari se annuso una crisi di governo o altro...
Hai (avete) target temporali/quotazione per l'uscita definitiva?
Per me tutto dipende da come si evolve, non escludo neppure di andare a scadenza.
L'ottica trading è riferita solo a una parte, primo step di uscita a 108 con la speranza di ricomprare più in basso.

PS. preso sotto 100 in che anno se posso chiedere?
E' stato sotto 100 intraday poco tempo fa, per il resto mi sa che si parla di parecchi anni fa.
 
Ultima modifica:
È il mio, ma l'ho preso sotto 100 ovviamente.
Non so fare conti complessi e non ho esperienza, ma l'intuito mi dice di tenerlo almeno un paio d'anni prima di prendere una decisione. Comunque se vendo, vendo tutto. Magari se annuso una crisi di governo o altro...
Hai (avete) target temporali/quotazione per l'uscita definitiva?
Scadenza se possibile. Cedola a 5 lorda....
 
Per me tutto dipende da come si evolve, non escludo neppure di andare a scadenza.
L'ottica trading è riferita solo a una parte, primo step di uscita a 108 con la speranza di ricomprare più in basso.

PS. preso sotto 100 in che anno se posso chiedere?
E' stato sotto 100 intraday poco tempo fa, per il resto mi sa che si parla di parecchi anni fa.
Quanto più basso...non sono così marcate e frequenti le oscillazioni di una certa entità. Se oltretutto vendi speri di comprare qualcosa di conveniente...ma se cala poco cosa.... i prezzi a saldo non capitano spesso
 
Quanto più basso...non sono così marcate e frequenti le oscillazioni di una certa entità. Se oltretutto vendi speri di comprare qualcosa di conveniente...ma se cala poco cosa.... i prezzi a saldo non capitano spesso
Di solito tendo a muovermi con differenze di 4 tick circa, se vendo a 108 ricomprare a 104 mi andrebbe bene.
 
Di solito tendo a muovermi con differenze di 4 tick circa, se vendo a 108 ricomprare a 104 mi andrebbe bene.
Sono tanti per obbligazionario, non sono frequenti. Sui Matusa puoi vedere questo più spesso ma attento.
E un gioco quello delle oscillazioni più o meno marcate che vale per grossi tagli e quindi chi ha grossi capitali
 
Ammazza ma quanto scrivete.
Fra una chiacchiera e l' altra, chi vuole buttare un' occhio alla perforazione al ribasso del livello 4.4% del BTP-10Y....
Ri-siamo nell'ampio trading range 4.0-4.4% con livello intermedio ~4.1%

IMG_20231117_120350.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro