BTP thread dedicato operatività trading e cassetto VOL.108 VERSO LA SOLUZIONE FINALE

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il 2046 ha sfondato i 116...secondo qualche analisi tecnica dove potrebbe arrivare nel brevissimo...
chiedo perchè sono vicino al mio pmc e vorrei vendere per poi riuscire a rientrare un po piu basso

boh un primo ostacolo mi sembra di capire sia tra 119/120 dove potrebbe arrivare con una certa probabilità (io ci spero)
 
per poi riuscire a rientrare un po piu basso
il più basso qual è? Se il trend è in salita allora uscire per rientrare più basso è la cosa più STUPIDA da fare perché il rischio di perdere il treno e' ALTISSIMO. Se invece cambia il trend e noi stupidamente rientriamo sul "più basso" il rischio di rimanere incastrati è ALTISSIMO. In finanza solo una cosa serve: CAPIRE IL TREND IN ATTO. PUNTO.
 
ma neanche shortare specialmente con shortx3 o x7 in quanto ai rischi di proseguimento della riduzione dello spread si incorre nel decay che a lungo andare mangia inesorabilmente il capitale, meglio se si vuole proprio shortare, farlo con shortx1 magari triplicando l'investimento
 
occhio....salita scomposta.......
 
La mia idea è che con volumi bassi , specie durante il mese di agosto, ci possano essere delle variazione di qualche figura (sia in su che in giù) che potrebbero essere delle buone occasioni per gainare qualcosa...anche per conto mio il trend è up ma se riesco a vendere a 116, mio pmc, e poi magari rientrare a 113/114, mi son pagato le ferie..tutto qua
 
Ho venduto in gain del 3,5, probabile che non siamo ai massimi ma mi accontento.
Ora mi restano in pancia le CDP, dai BTP sono fuori e rientro solo se si scende un bel po', almeno il 3,5 che ho gainato.
 
La mia idea è che con volumi bassi , specie durante il mese di agosto, ci possano essere delle variazione di qualche figura (sia in su che in giù) che potrebbero essere delle buone occasioni per gainare qualcosa...anche per conto mio il trend è up ma se riesco a vendere a 116, mio pmc, e poi magari rientrare a 113/114, mi son pagato le ferie..tutto qua

Auguri.......io uscii dal portogallo 2045 a 115 sperando di rientrare qualche figura sotto...........non ci sono riuscito e adesso quota 157. Mi sarei comprato una mercedes.....tutto qua e saluti.
 
Ecco la genialata del mercato (ammesso ne abbiano realmente discusso nelle sedi opportune) alzare il target inflazione del QE al 2% o poco sopra :rolleyes:
Se fosse vero, questi non solo si preparano al QE 2.0 ma anche al 3.0 e che dio ci aiuti :censored:

https://www.finanzaonline.com/notiz...-per-garantire-vita-piu-lunga-ai-suoi-bazooka

"Draghi vuole assicurarsi che le misure in essere e altre nuove, pronte a essere annunciate la prossima settimana e a essere sfornate nei prossimi mesi, durino il più a lungo possibile, al fine di garantire la crescita dell’economia dell’Eurozona.

Di qui, l’idea di adottare un approccio più “simmetrico” – stando a quanto riporta Bloomberg – ovvero stabilire un target di inflazione che sia “non solo inferiore, ma vicino alla soglia del 2%”, come quello attuale, ma anche “superiore e vicino alla soglia del 2%”.

L’opzione è al vaglio degli esponenti del Consiglio direttivo della Bce, che la scorsa settimana hanno assistito alla presentazione di uno studio “sugli approcci simmetrici” che potrebbero essere adottati e applicati al target di inflazione attuale. Si parla di valutazioni che si troverebbero ancora allo stato informale, e va detto che modificare l’obiettivo di inflazione richiederebbe una revisione formale. Un portavoce della Bce interpellato da Bloomberg ha preferito non commentare i rumor.

Immediato l’effetto sui mercati, con lo spread BTP-Bund che è sceso al minimo intraday a 183 punti base, a fronte di tassi decennali sui BTP capitolati al minimo dall’ottobre del 2016.

Reazione anche del rapporto di cambio euro-dollaro che è sceso dagli $1,1230 precedenti la diffusione dei rumo fino a $1,1206. Gli analisti fanno notare l’intenzione di modificare il target di inflazione potrebbe indicare che la Bce ritiene che una politica mometaria accomodante possa essere necessaria per un periodo di tempo più lungo di quanto anticipato, considerata la debolezza continua dell’inflazione."
 
il più basso qual è? Se il trend è in salita allora uscire per rientrare più basso è la cosa più STUPIDA da fare perché il rischio di perdere il treno e' ALTISSIMO. Se invece cambia il trend e noi stupidamente rientriamo sul "più basso" il rischio di rimanere incastrati è ALTISSIMO. In finanza solo una cosa serve: CAPIRE IL TREND IN ATTO. PUNTO.

....appunto...Capire il Trend...a Questo serve l A.T..altrimenti è come giocare al Casinò..:yes:
 
....appunto...Capire il Trend...a Questo serve l A.T..altrimenti è come giocare al Casinò..:yes:

** Il rally dei bond italiani ha toccato il suo picco, in mattinata, dopo il botta e risposta tra Salvini e Di Maio sulle sorti del governo (NEWS)
. Secondo gli analisti, elezioni anticipate permetterebbero alla Lega di sbarazzarsi dei 5 stelle e dar vita ad un esecutivo di centrodestra più decisamente orientato sulle politiche economiche.

** "Il voto in Italia sarebbe positivo per il Btp perché gli investitori ritengono che la Lega senza la zavorra dei 5 stelle potrebbe dar vita sulla carta ad un governo più orientato al business", afferma Richard McGuire, strategist di Rabobank.
 
....appunto...Capire il Trend...a Questo serve l A.T..altrimenti è come giocare al Casinò..:yes:
A proposito di A.T. si è creata una divergenza inversa con l'rsi sul 10y più evidente di quella sul 30y 10.png30.png
 
Auguri.......io uscii dal portogallo 2045 a 115 sperando di rientrare qualche figura sotto...........non ci sono riuscito e adesso quota 157. Mi sarei comprato una mercedes.....tutto qua e saluti.

seguendo il ragionamento (logico) del trend quindi quando uscirai ? quando scendono i btp per una settimana, un mese, del 5, 10% o te le tieni fino alla scadenza ?
 
seguendo il ragionamento (logico) del trend quindi quando uscirai ? quando scendono i btp per una settimana, un mese, del 5, 10% o te le tieni fino alla scadenza ?
Quando si formeranno minimi crescenti e massimi decrescenti dopo un engulfing bearish settimanale
images.png
 
A proposito di A.T. si è creata una divergenza inversa con l'rsi sul 10y più evidente di quella sul 30yVedi l'allegato 2615907Vedi l'allegato 2615908

..l RSI14 ha la sua importanza con un trend Laterale..In un trend ben definito up o down ha importanza relativa . Inoltre vanno considerati i Valori di Rsi14 dal Week fino almeno all Hour..Infatti in data 04072019 in tutti i vari time frame il valore era Out the Border...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro