BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 102. Spread 200 o 400?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si accettano scommesse, dove arriverà spread? Per me zona 350
 
Come andrà a finire?

breve cronaca delle ultime 24 ore

si riunisce il governicchio. a conte oggi tocca distribuire i blocknotes e le penne biro

giggino propone sconti rca al sud, condono a ischia, perfavoresalvini togli i costi standard della sanità sennò mi massacrano

salvinuccio risponde: e al norddde? vai di condono

i due sono d'accordo. solo che giggino arriva poveretto da lì a lì e non si accorge che sabato ha la convenscion a roma e appena in rete gira notizia dei migliardi all'estero vien su il putiferio. rischia di prendere le secchiate di melma in piazza

che ti fò allora? vado a vespa e faccio na roba che i miei adepti adorano: il gomblottone. poi esagera e dice che mattarella ha ricevuto. mattarella fa chiamare vespa a dire che no, guardate qua nulla è arrivato (e già qui uno normale esce dallo studio tv e va a dimettersi)

salvini prende la tramvata:non può dire che è farina del sacco suo perchè passa per amico degli evasori. non può dire che non è niente di suo perchè non è vero. allora dice "siamo persone serie"

per un giorno tutto tace. poi qualcuno gli suggerisce di rilanciare: a me allora non piace lo sconto rca al sud e pure quello di ischia è un condono (a proposito perchè gli adepti per questa cosa qua non sbraitano?)

risponde tony nulla: e allora io ti fermo il cantiere del tunnel di base del brennero (giuro, uscita ieri sta cosa)


domanda: comprereste un'auto usata da questi due qua? anzi no, comprereste un etto di pane?

dateci cottarelli, draghi, la troika. anzi no, ridateci andreotti. almeno quello una serietà ce l'aveva
 
Dollaro troppo forte ! Io non compro fino a che non vedo il dollaro a 1,15 o una discesa consistente delle quotazioni
Intanto il 4% 2037 si avvicina a 100

Ne ho ancora qualche migliaio convertiti tempo fa con cambio più favorevole, però non scendono le quotazioni! O meglio non quanto quelli in euro.
 
Ma i mercati capiranno 😂🤣 stanno finendo quel che resta dell Italia a passi da gigante per me ignoranti come sono reggeranno oltre 400
 
Comunque lo spread sale per tutti.
Se contagio si fosse, sta già avvenendo.
 
Di fronte al contagio che i 2 compari stanno diffondendo anche su altri piigs nn escluderei un riarmo del QE anche perché draghi e ancora in carica potrebbe avere L autorità per farlo?
 
....per me per chi deve cassettare a medio-lungo termine ed ha bisogno della cedola , questa situazione è soltanto una grossa opportunità.

buongiorno, da come vanno le cose basta aspettare la nuova asta dei bot tra qualche giorno.
Stanno provando in tutti i modi a far cadere il governo. La sfida all'ok corral terminerà col morto. O cambia il governo o sfasciano l'europa prima delle elezioni europee.
Per come la vedo io c'è il serio rischio che salti tutto. Lunedì sarà una giornata campale. Se davvero l'italia terrà il punto ( e con i matti al governo ne sono certo ) per come la vedo io i 400 e chissà cosa non sono lontani per fine mese.
liquido al 25%, 25% pronto a darlo via.
 
btp vedo tanta lettera,
ho comprato un po nei giorni scorsi sapendo che era meglio aspettare
ormai il mercato VUOLE scendere ad ogni costo e arrivare a 400 di spread. Ogni occasione è buona per spingere al ribasso (parlo degli speculatori)
Che ne pensate?
 
btp vedo tanta lettera,
ho comprato un po nei giorni scorsi sapendo che era meglio aspettare
ormai il mercato VUOLE scendere ad ogni costo e arrivare a 400 di spread. Ogni occasione è buona per spingere al ribasso (parlo degli speculatori)
Che ne pensate?

Che sarebbe meglio concentrarsi sul rendimento, non sullo spread. Il decennale italiano sul secondario rende ora quasi il 3,8% lordo, sarò all'antica, ma sinceramente non mi sembra un qualcosa di mostruoso. Il QE ha distorto completamente i rendimenti portandoli a livelli assurdi.
 
IO credo che potremmo arrivare tranquillamente anche a 550% (6% sul decennale sempre meno del 7% del 2011) e se non avessi già acquistato mesi fa nell'ottica di cassettista l'avrei fatto oggi o nei prossimi giorni. Non credo al default e almeno per il momento mi sento tranquillo. Fare confronti con il 2011 è difficile, vero è che allora Berlusca ebbe la responsabilità di fare un passo indietro quando la tempesta era entrata nella fase peggiore mentre invece il duo sembra non averla o non capire. Però oggi il contesto economico è nettamente migliore e la BCE ha l'esperienza e gli strumenti per arginare la crisi. Nel 2011 almeno nelle prime fasi anche loro (BCE) brancolavano nel buio. Inoltre grazie ai vincoli imposti alle banche, queste sono molto più ricapitalizzate rispetto al 2011 e quindi resisterebbero meglio a crisi di sistema. Comunque non penso che ci sarà nessun intervento della BCE con questo governo, ne tantomeno un nuovo QE, allora Draghi inizio ad agire quando ebbe delle garanzie dal nuovo governo Monti. Quindi la condizione necessaria e che i due spariscano il prima possibile
 
IO credo che potremmo arrivare tranquillamente anche a 550% (6% sul decennale sempre meno del 7% del 2011) e se non avessi già acquistato mesi fa nell'ottica di cassettista l'avrei fatto oggi o nei prossimi giorni. Non credo al default e almeno per il momento mi sento tranquillo. Fare confronti con il 2011 è difficile, vero è che allora Berlusca ebbe la responsabilità di fare un passo indietro quando la tempesta era entrata nella fase peggiore mentre invece il duo sembra non averla o non capire. Però oggi il contesto economico è nettamente migliore e la BCE ha l'esperienza e gli strumenti per arginare la crisi. Nel 2011 almeno nelle prime fasi anche loro (BCE) brancolavano nel buio. Inoltre grazie ai vincoli imposti alle banche, queste sono molto più ricapitalizzate rispetto al 2011 e quindi resisterebbero meglio a crisi di sistema. Comunque non penso che ci sarà nessun intervento della BCE con questo governo, ne tantomeno un nuovo QE, allora Draghi inizio ad agire quando ebbe delle garanzie dal nuovo governo Monti. Quindi la condizione necessaria e che i due spariscano il prima possibile

sì, ma berlusconi aveva già l'immagine compromessa dalle sue 'cene eleganti', e alla casa bianca c'era obama, quindi ha fatto da sponda, come ha rivelato il suo segretario al tesoro nel libro di memorie, e merkel e sarkozy erano al massimo del potere
adesso dimaio e salvini non hanno l'immagine compromessa, alla casa bianca c'è trump, la merkel ha appena preso una legnata paurosa in baviera e macron non se la passa benissimo
sarà lotta all'ultimo pugno, qua non finisce ai punti, uno dei due deve andare ko, IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro