BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 103. Senza Paura.

ho un problema di rendimento nettissimo (bollo statale pagato, cedole incassate, prezzo< 100) di 100k BTP 1,45BTP22SET che ho acquistato. Mi viene, calcolando le entrate e le uscite in euro, un rendimento maggiore che se faccio i calcoli teorici con le %

Se qualcuno se la sente, potrei proporgli i conti in pubblico o in privato. Altrimenti quale è il 3d dedicato?
 
Togliere dalla circolazione il 20% del patrimonio degli italiani?
Avremmo un recessione peggio di quella seguita al fallimento di Lehman Brothers

certo che l'avremmo..

ma tanto alla Bundensbank cosa capzo interessa se gli italiani vanno in malora..

loro sono TETESCHI DI CERMANIA,, ACHTUNG.. MEIN FUHRER

ma andate a fare in c..o ..!!!
 
certo che l'avremmo..

ma tanto alla Bundensbank cosa capzo interessa se gli italiani vanno in malora..

loro sono TETESCHI DI CERMANIA,, ACHTUNG.. MEIN FUHRER

ma andate a fare in c..o ..!!!

Esiste ovunque una media nelle cose: essa è determinata dall’equilibrio.
(Dmitri Mendeleev)

Prima o poi, come insegna la fisica con la legge dell’equilibrio, tutti gli eccessi si riequilibrano e gli ottusi tedeschi, pagheranno amaramente...i loro eccessi, a danno degli altri stati.

La quantità equivalente di debito dei danni di guerra, di fatto, era pari al 100% del PIL tedesco.
– Che cosa hanno da lamentarsi Merkel e i tedeschi?
– Perché nessun politico europeo ricorda la remissione del debito tedesco?:mmmm:
– Perché è un tabù parlare di ristrutturazione dei debiti dei paesi dell'Europa meridionale, compresa la Grecia?

Personalmente credo che dobbiamo rifletterci in maniera molto seria
 

Allegati

  • 4518ED7E-1E32-4A72-B7C0-6DC1089FDC9D.jpg
    4518ED7E-1E32-4A72-B7C0-6DC1089FDC9D.jpg
    202,4 KB · Visite: 25
Ultima modifica:
Visto che sono sempre prodighi di consigli verso i paesi in difficoltà,io direi di consentirci di aiutarci, con l'haircut dei BTP da loro acquistati nella misura almeno del 30%.Abbiano la compiacenza di stare zitti sono responsabili di recessione,bail in,grecia,default bancari,con conseguente affermarsi delle forze cd sovraniste,pensino a risolvere il loro surplus commerciale
 
Oggi è stimato il possesso del debito italiano nelle mani degli italiani solo per il 5%. Se aumentiamo questa percentuale sentiremo sempre meno parlare di spread e in Europa potranno ricattarci di meno.
 
siamo incravattati peggio di chi esige il pizzo e ce la prendiamo col GOVERNO DI TURNO ..

che sia PD o Berlusca o GIGGINO $ SALVINO .. poco importa..

e ai TETESCHI DI CERMANIA e a quei FDP di MACRON & soci fa' MOLTO COMODO tenerci cosi'..

da ITALIANO mi vien spontaneo dire:

MA QUANTO SIAMO COG.LIO.NI ..... !!!!!!!!
 
Sì però :wall: .. I nostri politici di colpe ne hanno , mica è colpa dei crucchi se abbiamo 37 k di debito a testa :no: nel sistema bancario a suo tempo loro hanno iniettato 100 mil, noi invece a dire tutto apposto tutto apposto ... poi tutti sappiamo come è finita. Sono loro i politici che per primi garantiscono con i risparmi degli italiani e questo già da tempo, gli altri ne prendono atto. La verità è che abbiamo politici ******:censored::censored:
 
Visto che sono sempre prodighi di consigli verso i paesi in difficoltà,io direi di consentirci di aiutarci, con l'haircut dei BTP da loro acquistati nella misura almeno del 30%.Abbiano la compiacenza di stare zitti sono responsabili di recessione,bail in,grecia,default bancari,con conseguente affermarsi delle forze cd sovraniste,pensino a risolvere il loro surplus commerciale

Si si, tutta colpa dei tedeschi... Dei geni nostrani che vedono la finanza come se fosse fisica quantistica non ne parla nessuno? In questo paese a un investitore medio puoi raccontargli che cristo è morto di freddo.. Siamo di un ignoranza e di un incompetenza fenomenale.
Da Parmalat in poi... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Si parla di patrimoniali ed altre amenità, ma spesso si dimentica che da cinque mesi a questa parte i rendimenti dei nostri tds sono decollati mentre quelli dei paesi periferici sono rimasti tranquillamente inchiodati a quote più basse fino all’80% rispetto alle nostre. Il ministro Tria l’ha dichiarato senza remore: "Lo spread è alto per l'incertezza politica"

RENDIMENTO TITOLI DI STATO A 10 ANNI:
Italia 3,43% (aprile 2018:1,70%)
-Francia0,74%
-Spagna 1,60%
- Portogallo 1,90%
-Bulgaria0,91%
-Slovenia 1,14%

DEPREZZAMENTO MEDIO TITOLI DI STATO -10%
- Totale: -200 mldsu stock complessivo di 2.000 mld
-Spread Btp-Bund aprile 2018: 120 bp
-Spread Btp-Bund- ottobre 2018: 307 bp

Dati indecenti per la 7ma potenza industriale del pianeta, ed hanno un nome, anzi due...

images


:cool:
 
Indietro