BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 97

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, però statisticamente è meglio acquistare quando un titolo è sceso da un po' e vendere quando un titolo è salito da un po'.
Solo che psicologicamente ci viene da fare il contrario.
E' questo l'inghippo che può permettere di guadagnare con sicurezza statisticamente parlando.

è vero, l'ho pensato anche io più volte, un buon ingresso darà i suoi frutti ma magari non subito ed è facile entrare in panico con tutto quel rosso, un cattivo ingresso con euforia ti fa sentire tranquillo me agli inizi sei pure verde, poi scaricano all'improvviso e magari non uscirai più essendo entrato alto. La nostra psicologia è una brutta bestia
 
è vero, l'ho pensato anche io più volte, un buon ingresso darà i suoi frutti ma magari non subito ed è facile entrare in panico con tutto quel rosso, un cattivo ingresso con euforia ti fa sentire tranquillo me agli inizi sei pure verde, poi scaricano all'improvviso e magari non uscirai più essendo entrato alto. La nostra psicologia è una brutta bestia



...Tutta roba che si gestisce senza troppa psicologia...Avendo studiato bene prima, e applicando altrettanto bene poi...Tecniche di stop loss e take profit.
 
...Tutta roba che si gestisce senza troppa psicologia...Avendo studiato bene prima, e applicando altrettanto bene poi...Tecniche di stop loss e take profit.

si forse con trading in senso stretto ma molti me compreso sono più cassettisti a termine che non hanno tempo o voglia di seguire troppo e fare troppe operazioni e con ottica di medio periodo.
 
Grazie per i consigli.
Forse la cosa migliore da fare a questo punto è dimenticarsi di quei BTP e prendere gli interessi.
Al momento rendono comunque più di un conto deposito.
Se il prezzo risalira' li vendero' , altrimenti li terrò fino a scadenza.
Tanto non mi serviranno nel frattempo .
 
Grazie per i consigli.
Forse la cosa migliore da fare a questo punto è dimenticarsi di quei BTP e prendere gli interessi.
Al momento rendono comunque più di un conto deposito.
Se il prezzo risalira' li vendero' , altrimenti li terrò fino a scadenza.
Tanto non mi serviranno nel frattempo .

Se i Tassi risalgono verso il 5% sai che stangata!!!!!

Se, dice SE, Trump fa quello che dice contro la globalizzazione, i Tassi ritornano agli anni 90!!!
 
Maledetti BTP. Perché in marginazione ti chiudono alle 17:15? Che senso ha? Scambi ancora adesso. E' solo Fineco?
Un po' cara la lezione, ma oggi ho imparato un'altra cosa.
 
Ultima modifica:
Se i Tassi risalgono verso il 5% sai che stangata!!!!!

Se, dice SE, Trump fa quello che dice contro la globalizzazione, i Tassi ritornano agli anni 90!!!

e tu ancora ti bevi le loro frottole? e poi vivi in italia on negli usa?
 
bastano anche all 1,5%, non serve il 5%. non serve neanche vivere negli usa
 
Se il prezzo risalira' li vendero' , altrimenti li terrò fino a scadenza.
Giusta riflessione, ma con un se.
Premetto che secondo me l'euro non dura e presto o tardi scoppierà o ne usciremo, questo ovviamente comporterà una caduta dei valori dei titoli italiani.
Secondo me è giusto che sia così, sta nella logica dell'economia reale.
Toh guarda caso (letto su Fineco oggi) il futuro ambasciatore Usa alla Ue ha dichiarato che secondo lui l'euro entro 18 mesi si dissolve.
Sciagurato!

Date queste premesse se per caso (te lo auguro e penso anche che sia probabile che andrà così) entro un mese ritorni ai livelli di acquisto e anzi li superi, non stare lì a fregarti le mani più di tanto dicendoti "se ho guadagnato uno adesso potrei fare due".
A quel punto vendi e ricordati in che condizione eri oggi!
 
Beppe grillo usciamo dall'Euro - YouTube

Lo ha detto chiaramente che fa saltare il Debito Pubblico :eek:

Grillo è un Pazzo Furioso!!!! Avete rischiato su un paese che è fallito!!! :eek:

La nuova legge elettorale non consentirà a Grillo di avere la maggioranza dei seggi in parlamento e non è neppure il primo partito per intenzione di voto.
L'Italia non uscirà ne dall'euro, ne dall'Europa.
 
La nuova legge elettorale non consentirà a Grillo di avere la maggioranza dei seggi in parlamento e non è neppure il primo partito per intenzione di voto.
L'Italia non uscirà ne dall'euro, ne dall'Europa.

anche perchè non ci lasceranno andare finchè non ci spolperanno completamente, oramai siamo ostaggio dei paesi tedeschi. poi da noi appunto non essendoci modo di far prevalere la volontà popolare (a differenza di usa e uk) la tireranno in modo da avere sempre governicchi tipo geniloni, alleanze fuffa pd-pdl. Speriamo che appunto per non perdere tutto facciano scelte alla draghi (bastone e carota) e quindi buone per noi btppari...
 
Posto questo post della pagina satirica "Gli eurocrati", visto che siamo nel weekend.

Gli eurocrati

Riassumiamo in un linguaggio a voi comprensibile le ultime vicende europee e italiane:

Per tre anni il vostro governo (variamente rappresentato da Letta, Renzi e Gentiloni) ci ha frantumato lo schwanzstück chiedendoci "flessibilità" in cambio di riforme.

Nel frattempo non avete approvato altro che mancette elettorali (500 euro di qua, 500 euro di la, 80 euro) e le poche leggi approvate sono state fatte a fettine dalla vostra Corte Costituzionale.

Oggi il vostro deficit è peggiorato, la produttività del paese è come tre anni fa, il PIL non cresce manco se vi spingessimo con due Panzer e, come se non bastasse, non capiamo se questo governo durerà o se al prossimo giro ci manderete a Bruxelles quelli convinti di poter uscire dall'euro.

Vi abbiamo pure garantito che le spese per il terremoto non saranno considerate nel calcolo del deficit ma voi, da maestri del melodramma, vi siete messi subito a fare i frignetta dicendo che l'Europa cattiva non ha rispetto dei morti.

Ora leggiamo sui vostri quotidiani che volete andare al voto con tutti i partiti pronti a far campagna contro l'Unione Europea quando, negli ultimi anni, l'Italia ha avuto più flessibilità di tutti gli altri paesi sommati (prima che arrivi qualche genio dell'economia, la Germania ha un surplus commerciale non verso l'Eurozona ma verso UK e USA, ergo le regole di Maastricht non c'entrano nulla).

Verrà la troika e avrà i vostri occhi.
 
Se La ue avrà i giorni contati non sarà perchè vince grillo o le pen, ma perchè la smantelleranno usa e uk ora che hanno deciso che strada seguire, con il loro potere finanziario politico militare possono questo e altro...
 
non credo che noi si possa uscire dall'euro da soli, credo che l'uscita dall'euro verrà concordata da Italia Francia e Germania, usciremo in modo concordato, nel dettaglio ho qualche vaga idea, in questo modo a noi costerà sicuramente meno di quello che potrebbe costare uscire dall'euro da soli.

A meno di un ripensamento della Germania nel merito alla linea scelta in tutti questi anni, passate le elezioni Francia e Germania esiste un possibile e concreta possibilità di una uscita concordata dei tre paesi
Oggi questa ipotesi a mio parere è molto concreta !!
 
Uscire dall'euro non conviene ne all'Italia, ne alla Francia e tantomeno alla Germania.
Che fine fa l'esportazione della Germania se l'Italia svalutera' la sua nuova moneta del 30
 
Giusta riflessione, ma con un se.
Premetto che secondo me l'euro non dura e presto o tardi scoppierà o ne usciremo, questo ovviamente comporterà una caduta dei valori dei titoli italiani.
Secondo me è giusto che sia così, sta nella logica dell'economia reale.
Toh guarda caso (letto su Fineco oggi) il futuro ambasciatore Usa alla Ue ha dichiarato che secondo lui l'euro entro 18 mesi si dissolve.
Sciagurato!

Date queste premesse se per caso (te lo auguro e penso anche che sia probabile che andrà così) entro un mese ritorni ai livelli di acquisto e anzi li superi, non stare lì a fregarti le mani più di tanto dicendoti "se ho guadagnato uno adesso potrei fare due".
A quel punto vendi e ricordati in che condizione eri oggi!

Farò così, anche se non sono confidente che tra un mesetto o più il titolo tornerà al mio prezzo di acquisto .
Ho il BTP 2016 1,6% al prezzo di 98,18.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro