BTP THREAD DEDICATO: Operatività Trading e Cassetto volume 98

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
è stata punita l'arroganza di voler rottamare i fondatori del partito, e gli elettori hanno rottamato lui per due volte consecutive.
non sono manco bastate le mancerelle degli 80 euri e 500 euri per comprare i regali .
gli 80 euri non era meglio darli ai pensionati con pensioni al minimo che prendono 500 euri di pensione che sono costretti a fare la spesa nei bidonetti della spazzatura? mentre per mantenere un immigrato entrato clandestinamente senza nessuna autorizzazione nel nostro paese spendiamo 1350 euri al mese. al calduccio col telefonino e le cuffie !
e le pensioni? hanno salvato il paese facendo cassa sulla pelle dei pensionati ,mandandoli in pensione nella cassa da morto.
gli immigrati lo hanno seppellito ,almeno impara ad aver rispetto per gli Italiani che stanno peggio degli immigrati clandestini.
saluto
 
dicembre 2011...btp all' 8%...via Silvio...governo Monti, provvedimenti Monti, legge Fornero...Sacrifici!...ce lo chiede l'EUROPA...poi cosa ha fatto il PD? Per 5 anni ha vivacchiato...non rendendosi conto che il paese stava..incavolato...lo scopo tuttora e' ancora ''la grosse Koalition'' sempre perche' ce lo chiede l'europa, c'e' lo spread da tenere a bada, Draghi che gia' ieri ad urne aperte SMENTIVA di voler fare il PDC...
 
Dichiarazione importantissima di di Maio che apre ad alleanze.
Potrebbe essere la news da inversione
 
l'unica cosa positiva come successo in Sicilia che gli italiani hanno iniziato a cambiare partiti non restando fedeli a tutti i costi a una fede politica ,questo è buono perché fa capire a sti politici da strapazzo che abbiamo imparato a mandarli a casa a calcioni nel sedere.
saluto
 
bellissima sta storia delle coalizioni...

Renzi che ammicca ai 5stelle
Berlusconi prono davanti a Salvini

Mamma diceva sempre:
la politica è come un puttantour... non sai mai chi ti sco.pe.rai oggi
:D:D
 
...si lavora per l'inciucio...con il foglio dei risultati elettorali adesso qualche nostro emissario sara' andato dai burocrati di Bruxelles a domandare: ''che devo...fare?''...lo stesso accadra' anche in Grecia con il successore di Tsipras(odiato da gran parte della popolazione....ormai destinato all'oblio) quando si andra' a votare anche li'...mica qui c'erano le ''condizioni economiche'' per far salire un Macron e ridimensionare la populista Le Pen...Italia...Grecia...sono un'altra cosa.........
 
La Le Pen si congratula con Salvini, come pure l'olandese Wilders, Farage con il M5S.
 
"Appoggio esterno" questa sarà la parola magica, come nella migliore tradizione della prima repubblica... ;)
 
Elezioni, incertezza politica è norma, bond sottopesati - Franklin Templeton 05/03/2018 13:32 - RSF
MILANO, 5 marzo (Reuters) - L'Italia è abituata all'incertezza politica; dunque nulla di nuovo sotto il sole dopo le elezioni di ieri.

E' il giudizio di David Zahn, head of european fixed income di Franklin Templeton, che ha ridotto il peso dell'obbligazionario italiano nel portafoglio.

Zahn prevede "una reazione moderata dei mercati obbligazionari europei, ma avverte che se le autorità non prendessero seriamente l'esigenza di riforme, in futuro potrebbero esserci delle conseguenze".

L'incertezza politica è ordinaria amministrazione in Italia, aggiunge il fund manager di Franklin Templeton, "per cui ci attendiamo con molta probabilità una reazione pragmatica dei mercati obbligazionari europei alla mancanza di un netto vincitore. Ora ci attendiamo che possano prendere le redini del Paese o una grande coalizione tra i partiti politici italiani o un governo tecnico. In entrambi i casi", secondo Zahn, "serviranno probabilmente alcuni giorni per approdare a una soluzione. Nel frattempo, prevediamo che la risposta dei mercati obbligazionari europei sarà piuttosto ottimista. In assenza di una soluzione imminente, le autorità italiane potrebbero indire nuove elezioni, ma nei nostri recenti viaggi in Italia non abbiamo rilevato alcun entusiasmo per un'altra tornata elettorale".

Detto questo, Zahn ritiene cancellata ogni ipotesi di riforme strutturali. Nel lungo termine, "l'inerzia potrebbe nuovamente costituire un problema per l'Italia, in quanto riteniamo che alcune riforme siano necessarie. Tuttavia, nel breve termine, pensiamo che i mercati saranno sollevati per il fatto che per il paese non si prospetti una coalizione di centrodestra, i cui impegni durante la campagna elettorale hanno puntato su un aumento delle spese e debito più elevato".

Zahn si dice ancora ottimista "sui fondamentali di lungo termine dell'Italia", ma "la traiettoria politica del paese è preoccupante, in particolare per quanto riguarda la potenziale spintaverso l'aumento delle spese fiscali da parte dei sempre più potenti partiti di destra".

Di conseguenza, "abbiamo ridotto significativamente il nostro peso in Italia nel fondo Franklin European Total Return prima delle elezioni, in quantoprevedevamo che si sarebbe verificata una certa volatilità politica. Siamo in modalità wait-and-see sull'Italia, al momento, e probabilmente vedremo come la situazione politica si evolverà nelle prossime settimane prima di rivalutare il nostroposizionamento".

Zahn conclude ricordando che Lega e M5s "hanno messo fine alla retorica anti-Ue ed è improbabile che vogliano uscire dall'Unione europea; quindi, non la consideriamo una questione sistemica".
 
meno male che doveva salire :D
questo mese ogni parola bendetta o maldetta muoverà il titolo.
senza contare che potrebbe essere la bce stessa a usarlo come arma dello spread per raggiungere lo scopo "il suo"
saluto
 
Se le proiezioni si confermano, non ha vinto nessuno mi sembra.
M5s è il primo partito, loro sono contenti, ma contenti de che?
Prevedo inciuci a non finire e un continuo nulla di fatto.

Io penso che una stralarga intesa sia possibile, in pratica tutti contro 5* come è sempre stato, poi alle prossime elezioni si vedrà, se ci arriviamo. Qualsiasi governo 5*+..x durerebbe dalla sera alla mattina.
 
meno male che doveva salire :D
questo mese ogni parola bendetta o maldetta muoverà il titolo.
senza contare che potrebbe essere la bce stessa a usarlo come arma dello spread per raggiungere lo scopo "il suo"
saluto

Non mi intendo di questo nello specifico, per cui ti chiedo; lo spread diminuirebbe se si formasse un governo di destra o di sinistra?

Un'altra cosa: la banca mi ha comunicato le spese per la compravendita di titoli - 0,19% con un minio di 7 ed un massimo di 29 euro.
Secondo te sono giuste o care?
Grazie.
Saluti
 
Non mi intendo di questo nello specifico, per cui ti chiedo; lo spread diminuirebbe se si formasse un governo di destra o di sinistra?

Un'altra cosa: la banca mi ha comunicato le spese per la compravendita di titoli - 0,19% con un minio di 7 ed un massimo di 29 euro.
Secondo te sono giuste o care?
Grazie.
Saluti

per spendere meno dovresti rivolgerti a banche online, io ho fineco minimo 2.95 max 19 a scendere in caso di volumi superiori esiste chi fà meglio
 
fbtp in discreto recupero....( noto che risale aumentando il n° di seggi attribuiti al centro-destra nel finale dei conteggi...)
 
Ultima modifica:
Non mi intendo di questo nello specifico, per cui ti chiedo; lo spread diminuirebbe se si formasse un governo di destra o di sinistra?

Un'altra cosa: la banca mi ha comunicato le spese per la compravendita di titoli - 0,19% con un minio di 7 ed un massimo di 29 euro.
Secondo te sono giuste o care?
Grazie.
Saluti

lo spread diminuisce se se il nuovo governo sarà stabile e starà alle regole della bce,"regole che hanno firmato tutti insieme compreso l'Italia,se iniziano a parlare di fare più deficit ,eliminare la Fornero, o uscire dall'euro ,aumentare le pensioni e tutte le frottole che ci hanno raccontato temo che lo spread risalirà.
e ho la sensazione che salirà.
se invece ubbidiamo come dei cagnolini e ci mettiamo a 90° allora lo spread sta tranquillo,però poi quando arrivano le elezioni fai la fine del PD :D
per non farsi ricattare andrebbe che tutto il debito fosse in mano degli italiani ,come è in Giappone.
opinione personale.
 
Ultima modifica:
Come ho detto il giorno prima delle elezioni, dopo la conclusione della campagna elettorale i btp saliranno, e cosi è successo. Come sempre aspetto la 32 a 100
 
Dove sono finiti tutti quei guru della finanza che mi criticavano quando da mesi dicevo che dopo le elezioni italiane sarebbero saliti i btp fino all'inverosimile. È cosi è stato. Avete fatto bene a scappare dal forum....Aspetto sempre la 32 a 100.
 
Indietro