BTP THREAD DEDICATO: Tendenze, Operatività Trading e Cassetto volume 78

Future a 114,57 0,60 (0,53%) :p

Così imparate a non credere a Lengua!:cool:

Ecco alcuni estratti:

Io sono sempre in posizione long btp short bund dal venerdi prima della
crisi di governo (prezzo medio 2957).

Sui mercati dei bonds ero dell idea che si dovesse vendere su ogni strappo.
In seguito al deal sullo shutdown e sul debt ceiling poco strutturato, che non fa
che calciare in avanti la lattina di 3 mesi, mi immagino che gli obbligazionari
restino in un range trading da qui a fine gennaio.


Federauzzzzzz, ci sei?!?!? :D

Naturalmente io sempre AllIN al 95% di cui poco più del 30% su 2044 (pmc 96,33) e 2021 (pmc 100,7609 ).:clap:

Buon trade a tutti specie ai lapdancer!:D:p

Ci sono !!

Vedo però che i miei 41i e MB carattere stanno un po tentennando o sbaglio ?

cmq sia :clap::clap:
 
Come previsto la salita continua... Continuo a pensare che dovremmo almeno fare i massimi di maggio per rendere la salita densa di significati e non rischiare troppo nelle prossime cadute che inevitabilmente ci saranno.

Solo che tocca aprire un nuovo thread per il 41i, per fare da contrappunto al thread degli acceleranti... ...il ritardante... :'( vabbe' lo perdoniamo perché è proprio così che si sono fatti i gain più facili...

Occhio ragazzi, restando in tema, questa salita improvvisa potrebbe essere come una bella minigonna con una "sorpresona" nascosta sotto...


:D
 
Occhio ragazzi, restando in tema, questa salita improvvisa potrebbe essere come una bella minigonna con una "sorpresona" nascosta sotto...


:D

Certo, questo rischio c'è sempre ed è tanto maggiore quanto più ripida è la salita e quanto più alti si è arrivati...
 
Ecco Lengua:

Il btp ha rotto il supporto che aveva a 4.15, ora rende 4.11 c'è spazio per arrivare al target del 4% che significa 115.58

Io ve l'ho detto!:cool::D

Dove sono i PoleDancer?!?!?!?:p:specchio::bye:
 
Ultima modifica:
si ritraccia...........

prese di profitto per ripartire ? :(
 
si ritraccia...........

prese di profitto per ripartire ? :(

salvo "good news" dall'economia reale :D ( e con la R. Bindi eletta presidente della commissione antimafia :p) direi di si .....
 
Ultima modifica:
Lo ho già il parcheggio fino a fine dicembre... al 2% per quello sono un po' meno triste... però.... prima di dicembre qualche occasione potrà capitare spero...

RUNNER come vedi saipem domani?
Sui btp dormi ormai tranquillo avendo un margine del 4%
 
Trovati un parcheggio fino a dicembre :yes::D
Non c'è più spazio neppure per l'intradei ? :'(
Oggi l'ntradei è stato profittevole :D

Cmq okkio. Quello che si è scatenato oggi (BTP, BUND, Euro/USD, azionario e chissà cos'altro ci si potrebbe mettere) deriva forse dal fatto che la disoccupazione USA è scesa meno del previsto. Però è scesa.
Tapering rinviato ? Boh ? Rinviato di quanto ? Boh ?

Per me si è trattato di una spirale euforica IMHO
Attendo domani per conferma (fermo al palo :D)
 
Dopo lo storno che ho segnalato hanno fatto ancora due onde al rialzo con massimi in chiusura alle 19

Diventa difficile capire quando prendere profitto e girarsi ...
 
OK si tratta di mercato monetario.
Ma la riduzione è notevole. I Mericani mi danno torto.

Asta Buoni Tesoro 4-Settimane
Attuale:0,030%
Precedente:0,240%



Recent Bill Auction Results
 
Ultima modifica:
Conviene rientrare o attendere ..?? il 41i e' il mio cavallo preferito come lo vedete ..
 
Oggi sono uscito dal 39 a quota 103, poichè ora mi sembra troppo caro. Ho notato che il 34 è molto cassettato dai correntisti Fineco. Le statistiche dicono che circa 10% è titolare di questo titolo. Vi chiedo, come mai? Visto che il titolo rende meno degli altri ? Su quale btp lungo mi consigliate di cassettare? Grazie
 
RUNNER come vedi saipem domani?
Sui btp dormi ormai tranquillo avendo un margine del 4%

Saipem ..... in balia delle onde.... se però al 28 la trimestrale dà qualche timido segnale positivo ma anche neutrale per me riparte. Troppo penalizzata in pochi mesi. Il problema ora é la troppa diffidenza verso il titolo e la paura che non c'è 2 senza 3....
I Btp stanno diventando troppo cari rispetto le nubi che si stanno accumulando sull'Italia. Letta molto bravo e coraggioso e a volte furbo a coprire e mantenere i dissidi e i conti in ordine, con l'aiuto di Napo .... ma quanto può durare? Mangerà il panettone? Per ora aspetto sarebbe non molto furbo comprare questi prezzi.
 
Ultima modifica:
Indietro