BTP VALORE 2 OTTOBRE 2028 in collocamento sino a venerdì ore 13,poi al mot da martedì 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dati inflazione non aiutano anche oggi e magari ad inizio febbraio si può sperare in tassi più alti di quelli ipotizzati
 
Ciao ragazzi, quando arriva la cedola? A me con poste ancora nulla
 
PErche dovrei lamentarmi? Ho solo chiesto se a qualcuno e' arrivata la cedola. Ma l italiano lo capisci?
 
Su directa stamattina si vede già la cedola 💶
 
ciao a tutti, ho trovato questo btp per caso, su fineco è il primo scelto dal 14% dei clienti.
volevo sapere, ma è un btp classico? l'unica differenza è che ha una cedola trimestrale variabile? (4,10 tre anni e poi 4,50 due anni)?
grazie
 
Si un classico BTP come altri,con appunto di diverso solo il cambio della cedola in trimestrale e di valore diverso dopo i 3 anni,poi ci sarebbe pure il CUM,ma comprandolo non in asta tu non ne usufruiresti,quindi andrebbe perso
 
Non ora, ma quando i tassi caleranno le scadenze necessariamente si allungheranno . .
 
Buona domenica a tutti OK!
Il 2 gennaio ho chiesto il trasferimento (e successiva chiusura) del mio deposito titoli da Banca Intesa a Fideuram.
Il deposito conteneva solo 30k di BTP Val2 (scad. ott 28). Il 4 gennaio ricevo quest'avviso di pagamento di €35,93
(0,1197%...) con denominazione 'imposte su interessi obbligazionari' (imposta su rateo lordo). Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi cosa sono e come sono stati calcolati ?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-01-07 at 12.58.31.jpeg
    WhatsApp Image 2024-01-07 at 12.58.31.jpeg
    110,1 KB · Visite: 35
Quella potrebbe essere l’occasione per rilanciare il Futura
se tassi cadono di molto anche i FUTURA in ptf ne beneficiano come prezzo e quindi con una bella spolveratina potrebbero ritornare in auge e pronti per essere sfornati con nuove scadenze.... sai com'è l'investitore italico tipo ha memoria corta.... ;)
 
Buona domenica a tutti OK!
Il 2 gennaio ho chiesto il trasferimento (e successiva chiusura) del mio deposito titoli da Banca Intesa a Fideuram.
Il deposito conteneva solo 30k di BTP Val2 (scad. ott 28). Il 4 gennaio ricevo quest'avviso di pagamento di €35,93
(0,1197%...) con denominazione 'imposte su interessi obbligazionari' (imposta su rateo lordo). Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi cosa sono e come sono stati calcolati ?

Imposta su rateo lordo dice tutto (12,5% di 287,5 = 35,93)
Se la prima banca te li ha tolti la seconda dovrebbe restituirteli . .

ADUC - Investire - Lettera - Addebito di imposta nel trasferimento di obbligazioni allo stesso intestatario.
 
se tassi cadono di molto anche i FUTURA in ptf ne beneficiano come prezzo e quindi con una bella spolveratina potrebbero ritornare in auge e pronti per essere sfornati con nuove scadenze.... sai com'è l'investitore italico tipo ha memoria corta.... ;)
Non conosce bene i FUTURA, a cosa ti riferisci?
 
Lunedì decisiva per la comunicazione del VALORE 3,se non arriva va a finire a marzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro