BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?


  • Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continuo a rivedere i numeri e non capisco, non vedo un senso a comprare questo valore 3 se si ha già il valore 2 preso all'inizio.
Unica strategia vincente che vedo è comprarlo per tenerlo il tempo che basta a fare 1-2% che sicuro lo fà in 1-2 giorni e rivenderlo.
Il senso è aumentare l'investimento a tasso fisso e procrastinare la scadenza di una parte di 2 anni.

Non credo ci sia tantissimo da elaborare
 
Mercoledì sera alle 17:29 già si vedono quelli che sentono puzza di chiusura anticipata e cercano di salire sul treno

giphy.gif
 
Continuo a rivedere i numeri e non capisco, non vedo un senso a comprare questo valore 3 se si ha già il valore 2 preso all'inizio.
Unica strategia vincente che vedo è comprarlo per tenerlo il tempo che basta a fare 1-2% che sicuro lo fà in 1-2 giorni e rivenderlo.
Ma l'investitore comune oggi si chiede se conviene o meno aprire questa posizione (se non la ha) sui Btp a 6 anni con la liquidità che ha oggi.
A ottobre se lo era chiesto con la liquidità che aveva allora.
Non è un trader che deve decidere se fare uno switch o meno.
 
per me le cedole ogni 3 mesi stanno dando i risultati
 
Continuo a rivedere i numeri e non capisco, non vedo un senso a comprare questo valore 3 se si ha già il valore 2 preso all'inizio.
Unica strategia vincente che vedo è comprarlo per tenerlo il tempo che basta a fare 1-2% che sicuro lo fà in 1-2 giorni e rivenderlo.
Perdonami, ma io non capisco il tuo ragionamento.
Perché chi ha il 2 (io) ed ha altra liquidità non dovrebbe prendere il 3 e tenerlo?
 
il valore 2 dava il 4% questo il 3,25% e paradossalmente questo sta raccogliendo maggior successo, bah.
 
Continuo a rivedere i numeri e non capisco, non vedo un senso a comprare questo valore 3 se si ha già il valore 2 preso all'inizio.
Unica strategia vincente che vedo è comprarlo per tenerlo il tempo che basta a fare 1-2% che sicuro lo fà in 1-2 giorni e rivenderlo.
Ho il valore 2 e domani acquisterò altri 15/20K di valore 3, soldi entrati tra ottobre e oggi :)
 
il valore 2 dava il 4% questo il 3,25% e paradossalmente questo sta raccogliendo maggior successo, bah
Sono anche stati emessi in 2 momenti diversi e qualcuno magari ha dei soldi oggi e non per il 2..le motivazioni possono essere diverse...
 
Dai volumi in vendita dei Valore 1 si potrebbe pensare che molti vendono per saltare sul valore 3

Cosa che non capisco molto in quanto la differenza e' la duration - saranno degli istituzionali, banche etc a vendere
 
Perchè prima c'erano sicuramente più scelte (CD al 5.5-6%) adesso non più e probabilmente tra poco inizierà la discesa dei tassi...
Si sono in perfetto accordo con quanto hai detto.
 
Con il dato delle 12.45( 3.8 miliardi)ha senso fare la forchetta VOLUMETRICA per la raccolta probabile a chiusura di oggi...6.4~6.9 miliardi alle 17.35
Acquisito dato alle ore 14 con 4555 milioni raccolti,la MIA forchetta resta attendibile tra 6.4~6.9 in chiusura con probabile target 6.7 mld
 
Continuo a rivedere i numeri e non capisco, non vedo un senso a comprare questo valore 3 se si ha già il valore 2 preso all'inizio.
Unica strategia vincente che vedo è comprarlo per tenerlo il tempo che basta a fare 1-2% che sicuro lo fà in 1-2 giorni e rivenderlo.
Il pensionato non fa sti ragionamenti . Compra lascia la in attesa di .... incassare a fine periodo👍🏻

Quanta gente "normale " consoci che fa sti ragionamenti?
 
Non compro BTP per alimentare guerre / armi o ponte di messina ;)
 
il valore 2 dava il 4% questo il 3,25% e paradossalmente questo sta raccogliendo maggior successo, bah.
Ad essere precisi il Val 2 a scadenza dava il 3.81 e questo il 3.27 netti.

Spread 0.54% e non 0.75%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro