BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?


  • Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi tutti in crociera? :D

1709038781806.png
 
ma se il btp 2030 3,5 quota 100,3 da cosa deduci che potrebbe quotare sotto la pari
in sintesi ti ha risposto già @inxs77 al post 521, poi la situazione è peggiorata rispetto all'annuncio dei tassi di venerdi. (e relativa discesa pomeridiana)
 
avere orizzonte 6 anni ed entrare su azionario a sti livelli good luck (y)
Credo che una buona fetta di quelli che investono in Btp, che magari stipulano anche cd svincolabili a 5 anni per somme di cui non hanno immediato bisogno, scelgono la scadenza a 4, 5, 6 anni non perché abbiano effettivo bisogno a quella data ma perché lo ritengono un termine né troppo breve né troppo lungo. A quel punto, considerato che non c'è un effettivo orizzonte temporale, anche un azionario è valutabile (ovviamente da tenere a lungo)
 
Scusate per la domanda forse banale, perché su directa mi da un rendimento netto del 2,87?
 
Qualcuno che lo abbia sottoscritto tramite piattaforma YouWeb (di banca BPM) ?
Anch’io ho BPM (youbanking) ma da app pare che per aprire il dossier titoli sia necessario contattare la filiale e farlo con l’advisor. Pensavo scioccamente fosse più semplice.

Con l’altro mio conto CheBanca invece non posso perché serve il conto premier e il mio è la versione web (che comunque pago 2 euro al mese).
 
Quindi continuo monitoraggio del 2030 fino a Venerdi , per gli speculatori, per avere un'idea del possibile prezzo di apertura, anche se in realta' esce il 5 marzo e il 1 marzo parla la Lagarde, quindi in realta' ci sarebbe molte variabili per modificare i prezzi
Su titoli del genere, visto l'acquirente target, credo non abbia molto senso spaccare il capello in quattro su un eventuale fair value "relativo", ovvero dedotto dal confronto con gli altri titoli simili (Futura e Valore) e i TDS a tasso fisso. Credo che la stragrande maggiorparte di chi se i mette in pf non si avventuri in queste elucubrazioni.
Detto questo, prendendo come riferimento una curva approssimativa dello Spread sui BTP dei vari stepUp, mi verrebbe qualcosa attorno ai 99.4x.
Ma ripeto che imho non è un buon approccio per dire a quanto aprirà, ma solo un calcolo teorico
 
Su titoli del genere, visto l'acquirente target, credo non abbia molto senso spaccare il capello in quattro su un eventuale fair value "relativo", ovvero dedotto dal confronto con gli altri titoli simili (Futura e Valore) e i TDS a tasso fisso. Credo che la stragrande maggiorparte di chi se i mette in pf non si avventuri in queste elucubrazioni.
Detto questo, prendendo come riferimento una curva approssimativa dello Spread sui BTP dei vari stepUp, mi verrebbe qualcosa attorno ai 99.4x.
Ma ripeto che imho non è un buon approccio per dire a quanto aprirà, ma solo un calcolo teorico
Spannometricamente stimavo un po di piu...ma tutto ad occhio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro