BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?


  • Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se le cose restassero così, qualcuno riesce a calcolare intorno a che prezzo aprirebbe il nuovo BTP Valore la settimana prossima per allinearsi a titoli simili?
100.20....100.40.....Imho
 
Vedi l'allegato 2990862dati di poco meglio del previsto....secondo me indirizzo non particolarmente significativo ...forse leggermente verde.Ma credo che impatterà di piu il contesto generale.
Io ho sul conto 240K perchè devo acquistare un appartamento, il rogito è il 25 marzo quindi pensavo di acquistare il BTP Valore e venderlo tra 20 giorni spero a 100,5/101 ci può stare la cosa?
 
non riesco a decidermi un cippettino o un cip :D
 
Io ho sul conto 240K perchè devo acquistare un appartamento, il rogito è il 25 marzo quindi pensavo di acquistare il BTP Valore e venderlo tra 20 giorni spero a 100,5/101 ci può stare la cosa?
3150_16_0_10da7bb0f5.ico
 
Nessuno ha considerato il Valore 3 in rapporto all'inflazine?
Screenshot 2024-03-01 112656.png
 
Io ho sul conto 240K perchè devo acquistare un appartamento, il rogito è il 25 marzo quindi pensavo di acquistare il BTP Valore e venderlo tra 20 giorni spero a 100,5/101 ci può stare la cosa?
Potrebbe essere di si come di no......io non lo farei,perchè in ogni caso i soldi ti servono e potresti uscirne con anche 2 o 3k in meno tra 20 giorni
 
Secondo i soloni martedì apre in rosso o verde?
una piccola curiosità perche tutta questa curiosità, non solo da parte tua ? ma cosa cambia se apre in rosso o in verde ? forse solo il fatto di poter investire eventualmente a qualche centesimo a meno di 100 ? Beh certo se si hanno da investire 3 mil. di euro la cosa potrebbe fare la differenza ! (99,90*3.000.000/100= 2.997.000):D
 
Proprio per i risultati che non lo fa. Se sono migliori dell'atteso pensano di avere offerto troppo.
Non c'entra niente.
Adesso è a sconto rispetto al mercato, i tassi li avrebbero adeguati nel caso il future BTP fosse sceso molto al di sotto del livello a cui era quando sono stati stabiliti i tassi provvisori.
 
Io ho sul conto 240K perchè devo acquistare un appartamento, il rogito è il 25 marzo quindi pensavo di acquistare il BTP Valore e venderlo tra 20 giorni spero a 100,5/101 ci può stare la cosa?
A me pare una follia.
Al limite limite limite c'è un BOT 14/03, ma se ci fossero dei problemi di pagamento, se ci fosse un qualsiasi contrattempo? se succedesse qualsiasi cosa e non riesci ad averli disponibili? per farci su meno di trecento euro lordi?
 
Io ho sul conto 240K perchè devo acquistare un appartamento, il rogito è il 25 marzo quindi pensavo di acquistare il BTP Valore e venderlo tra 20 giorni spero a 100,5/101 ci può stare la cosa?
Ci può stare anche se vendi a 100 perchè realizzi 380 euro di interessi che la banca non ti da. Ma attenzione: solo se hai un conto trading a 5 euro fissi altrimenti le commissioni ti mangiano tutto.
 
Io ho sul conto 240K perchè devo acquistare un appartamento, il rogito è il 25 marzo quindi pensavo di acquistare il BTP Valore e venderlo tra 20 giorni spero a 100,5/101 ci può stare la cosa?

Con tutta sincerita' se hai un investimento del genere importante e personale da fare tra qlc settimana, lascerei perdere manovre speculative per guadagnare al max qualche centinaio di euro.
Poi ovviamente magari esce pure sopra alla pari e ti va bene, ma prima di fare un acquisto del genere ci penserei.
 
Io ho sul conto 240K perchè devo acquistare un appartamento, il rogito è il 25 marzo quindi pensavo di acquistare il BTP Valore e venderlo tra 20 giorni spero a 100,5/101 ci può stare la cosa?
E se tra 20 giorni fosse a 99,5/99 o succedesse qualche evento esterno ed imprevedibile? Pensaci bene... :ops:
Come suggerito poco sopra io valuterei un BOT, un CD oppure il BTP in scadenza il 15/04. Ma è un mio pensiero, non un consiglio.

Prima regola del trading: investire solo quello che non serve.
 
Io ho sul conto 240K perchè devo acquistare un appartamento, il rogito è il 25 marzo quindi pensavo di acquistare il BTP Valore e venderlo tra 20 giorni spero a 100,5/101 ci può stare la cosa?
con queste premesse (la domanda) e con affetto, come se tu fossi una figlia visto il tuo nik, lascia perdere che in campo finanziario rischi di farti del male....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro