BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?


  • Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona euro, inflazione cala meno del previsto, prezzi core ancora alti
 
Comprato anche questo valore... Ora aspetto la crociera :ubriachi:
 
Ci può stare anche se vendi a 100 perchè realizzi 380 euro di interessi che la banca non ti da. Ma attenzione: solo se hai un conto trading a 5 euro fissi altrimenti le commissioni ti mangiano tutto.
Le commissioni per i titoli di stato sono lo 0,10% quindi 240 euro non so se mi conviene rischiare...
 
Io ho sul conto 240K perchè devo acquistare un appartamento, il rogito è il 25 marzo quindi pensavo di acquistare il BTP Valore e venderlo tra 20 giorni spero a 100,5/101 ci può stare la cosa?
oppure mettiamola così a te sembra sensato investire con un orizzante temporale di 20 giorni ( 25 marzo) su di un titolo che ha durata 6 anni......?
 
Certo che di soldi in giro ce ne sono ancora qua in Italia ….se tagliassero le pensioni saremmo ricchi
dipende come le tagliano, se tagliano quelle altissime va anche bene, se tagliano quelli che le percepiscono a qualunque livello preferisco restare povero...

mi ricordate per favore quale e' il rendimento annuo netto a scadenza? So che sara' stato scritto 20 volte ma tante pagine...non riesco piu' a trovarlo
 
Ci può stare anche se vendi a 100 perchè realizzi 380 euro di interessi che la banca non ti da. Ma attenzione: solo se hai un conto trading a 5 euro fissi altrimenti le commissioni ti mangiano tutto.
IO il se vendi l'avrei scritto così S E V E N D I
 
Qualcuno che ha deciso all'ultimo di entrare??
 
dipende come le tagliano, se tagliano quelle altissime va anche bene, se tagliano quelli che le percepiscono a qualunque livello preferisco restare povero...

mi ricordate per favore quale e' il rendimento annuo netto a scadenza? So che sara' stato scritto 20 volte ma tante pagine...non riesco piu' a trovarlo
3, 28 cum
 
Io ho sul conto 240K perchè devo acquistare un appartamento, il rogito è il 25 marzo quindi pensavo di acquistare il BTP Valore e venderlo tra 20 giorni spero a 100,5/101 ci può stare la cosa?
a queso punto perchè non un all in sul bitcoin con il trend degli ultimi 20 giorni ( tuo orizzante temporale) la casa ti salta fuori gratis ! e ti chiedo scusa per la franchezza
 

Io ho già il valore 1 e 2.
La mia intenzione era quella di integrare un 70/80 euro mese con le cedole trimestrali.
Per raggiungere lo scopo dovrei acquistare il 3 e sperare che il 4 sia sempre trimestrale e cada nel periodo mancante del valore 2 e 3.
Purtroppo il primo valore è semestrale e non si interseca proprio alla perfezione con il 2 ed il 3.

Per il resto che vada sopra o sotto la pari non è un problema per me tanto credo di portarli tutti a scadenza.

Ho solo paura del rischio emittente ma a questo punto immagino che anche miei bfp essendo di CDP non sarebbero al sicuro.

O domani o niente, la notte spero mi porti consiglio.
La notte non mi ha portato consiglio.....sto ancora a pensarci..... :wall:
 
Sarebbe bello capire come aggregano i dati. Inflazione ampiamente sotto il 3 in Spagna, Francia, Germania e Italia ovvero il 99% dell'eurozona come PIL. Questi dati iniziano a perdere di credibilità. Il problema che la Lagarde non ha capito che un conto è essere seduti alla FED un conto in Europa con la diversità enorme che c'è tra singoli stati.
In più sentivo radio24 ieri dove si centrava perfettamente il punto. Un conto è l'inflazione da domanda solida un conto è l'inflazione da shock esterno (vedi energia essendo Europa ampiamente non autosufficiente come invece lo sono gli USA).
Temo che la distruzione dell'economia europea sia solo all'inizio...
 
Qualcuno che ha deciso all'ultimo di entrare??
A me ancora non convince il 3,25% per 3 anni ma prima della chiusura metterò 5k giusto per non dire 'se l'avevo preso' anche se vista la cifra cambia poco. Lascio liquidità per incrementare il 37 se ritorna sui 98,90
 
Io ho sul conto 240K perchè devo acquistare un appartamento, il rogito è il 25 marzo quindi pensavo di acquistare il BTP Valore e venderlo tra 20 giorni spero a 100,5/101 ci può stare la cosa?

Sarebbe folle.
Si investe sempre e solo quello che non serve, il sovrappiù. Si tenta di mettere a frutto i risparmi per i quali non ci sono programmi in corso, specialmente a brevissimo termine come nel tuo caso.
Nel migliore dei casi guadagneresti tre soldi, ma potresti anche farti malissimo. In ogni caso ti troveresti a controllare le quotazioni ogni minuto dei prossimi venti giorni, vivendola molto male.
Per cosa poi?
 
Ore 12 1.08 Miliardi
Totale 18 Miliardi circa

Jep festeggia sulla nave

tumblr_oaw5kzxaa61uzg6sbo1_500.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro