BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?


  • Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'entra nulla. Le cedole sono crescenti ma sono certe.

Va confrontato il rendimento a scadenza (YTM). Ai prezzi attuali, affinché i due titoli offrano lo stesso rendimento a scadenza, il BTP Valore dovrebbe quotare poco sopra 101€.
Tra due mesi forse si
 
in realtà le pensioni sono gia' state tagliate, in termine tecnico si dice che sono state oggetto di "mancata perequazione", sia nel 2023 sia nel 2024. Io invece propongo che a voi ricchi e speculatori venga applicata una patrimoniale sul deposito titoli.
Come? un'altra? :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 
  • Like
Reazioni: ryp
L'unico che potrebbe dire sono entrato pesante (se girasse da queste parti):

Top of the Val.png
 
in realtà le pensioni sono gia' state tagliate, in termine tecnico si dice che sono state oggetto di "mancata perequazione", sia nel 2023 sia nel 2024. Io invece propongo che a voi ricchi e speculatori venga applicata una patrimoniale sul deposito titoli.
mi sembra che già esista...

Imposta di bollo -Directa.
 
in realtà le pensioni sono gia' state tagliate, in termine tecnico si dice che sono state oggetto di "mancata perequazione", sia nel 2023 sia nel 2024. Io invece propongo che a voi ricchi e speculatori venga applicata una patrimoniale sul deposito titoli.
Tagliate ? Nn hanno forse riconosciuto ulteriori aumenti .
Allora tutti quelli che sono andati in pensione con il sistema retributivo dopo il 2011 nn dovevano andarci .
C’è poco da aggiungere, se fosse per me vi farei portare indietro i soldi presi indebitamente.
Noi speculatori , lavoriamo e molto a fatica tentiamo di risparmiare qualcosa , noi speculatori poi che compriamo btp , dovremmo avere il ringraziamento dai pensionati retributivi con i ns soldi duramente guadagnati vi pagano le pensioni , un po’ di rispetto per cortesia .
 
anch'io sono anziano e della durata non importa niente (ho parecchi btp53)
mi interessa il flusso cedolare, poi li prende il figlio
bravo albyboy, mia stessa situazione, esenti da imposte successione, purtroppo il btp ottore 53 ha le cacs essendo emissione recente.
 
GRAZIE a tutti i votanti al sondaggio che resta APERTO e viste le 69206 visite al 3d in 4 giorni si potrebbe ragionare su appeal che ha il BTP VALORE sui risparmiatori e che credo proseguirà a cedole trimestrali sino al valore 79 :asd:
 
Lasciamo stare la festa, ... ricchi premi e cotillons, ... crociera, ... trenini, ... eccetera

Io sono entrato giusto per seguire i lemming, giusto per partecipare del loro dolore, ... :asd: :asd: :asd:

Assolutamente non convinto
Convinto del contrario

Regola fondamentale :

- se un titolo ad un anno ti rende quanto un titolo a sei anni lascia stare quello a sei anni e comprati quello ad un anno (BOT)






Ma si nota un silenzio che fa rumore

Quello di @Encadenado
 
Lasciamo stare la festa, ... ricchi premi e cotillons, ... crociera, ... trenini, ... eccetera

Io sono entrato giusto per seguire i lemming, giusto per partecipare del loro dolore, ... :asd: :asd: :asd:

Assolutamente non convinto
Convinto del contrario

Regola fondamentale :

- se un titolo ad un anno ti rende quanto un titolo a sei anni lascia stare quello a sei anni e comprati quello ad un anno (BOT)






Ma si nota un silenzio che fa rumore

Quello di @Encadenado
Questa volta non la penso come te.. anche se spesso sei la mia fonte di ispirazione :)
Il bot tra un anno è finito... va bene che nessuno ha la palla di vetro... ma quasi nessuno crede che tra un anno i tassi siano uguali o superiori... ma quasi sicuramente inferiori..
Ergo.. per 6 anni hai lo stesso rendimento che sarà quasi impossibile avere con i bot o obbligazioni varie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro