BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?


  • Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dal grafico il valore 3 dovrebbe aprire sotto la pari
Sì, ma in post-collocamento il titolo non tiene la sua giusta posizione inizialmente (ci va dopo).
Stando così le condizioni io penserei che possa mettersi proprio sulla pari.

Come volevasi dimostrare ;)



Chi ha orecchie per intendere in tenda

Gli altri tutti in sacco a pelo.
Giusto per chiarire. Quando parla di "convenienza", @Gapak non intende dire che non abbia un rendimento maggiore degli altri btp a tasso fisso che durano 6 anni (anzi lo sta affermando).
Ma solo che non è sufficiente per dare spazio di arbitraggio rispetto al valore fair che il titolo avrebbe una volta assegnatogli il premio di mercato con cui i Valore e i Futura girano a regime sul mercato.
Encadenado pure fa arbitraggi.
 
Ultima modifica:
Sappiamo che sei qui dentro 😂
 

Allegati

  • IMG_4076.jpeg
    IMG_4076.jpeg
    1,1 MB · Visite: 71
Credo più ottantenni

Eh più settantottenni/ottantenni, e con le (varie) reversibilità passano vent'anni prima che si esauriscano, per chi è stato fortunato e poteva permettersi il lusso, anche 30 o 40 :clap:
ci vuole una bella patrimoniale per recuperare, da loro o dai famigliari, il maltolto :asd:
 
quello che ho capito io:

pare che nella finanziaria hanno messo che fino a 50k di titoli di Stato (BFP o BOT, CCT, BTP praticamente) si potranno scorporare dal patrimonio nel calcolo dell`ISEE (si intende 50k per nucleo familiare);
ma mancano i decreti attuativi (o qualcosa del genere per renderlo efficace);

quando lo diventerà bisogna considerare che:

nell`ISEE 2024 va il patrimonio al 31/12/2022 quindi al limite si possono scorporare i TDS che sia vevano in quella data;
nell`ISEE 2025 va il patrimonio al 31/12/2023 quindi al limite si possono scorporare i TDS che sia vevano in quella data;
nell`ISEE 2026 va il patrimonio al 31/12/2024 quindi al limite si possono scorporare i TDS che sia vevano in quella data;
....
(di questa norma sono stato sempre scontento perchè la reputo iniqua: "il patrimonio è patrimonio, comunque sia"; se per qualunque motivo si introduce una franchigia nel sistema di calcolo: andrebbe fatta cmq, non solo su un tipo di patrimonio; ma la mia opinione non conta e non cambia i fatti).
In realtà c'è stata una mezza marcia indietro non dovrebbe fare cumulo nel calcolo del patrimonio mobiliare per l'isee del 2026 ma non per quanto riguarda richiesta di adi o sfl, quindi servirà a poco, forse qualche bonus tipo utenze energia e acqua.
P. S. Ovviamente fino a 50k.
 
Sì, ma in post-collocamento il titolo non tiene la sua giusta posizione inizialmente (ci va dopo).
Stando così le condizioni io penserei che possa mettersi proprio sulla pari.


Giusto per chiarire. Quando parla di "convenienza", @Gapak non intende dire che non abbia un rendimento maggiore degli altri btp a tasso fisso che durano 6 anni (anzi lo sta affermando).
Ma solo che non è sufficiente per dare spazio di arbitraggio rispetto al valore fair che il titolo avrebbe una volta assegnatogli il premio di mercato con cui i Valore e i Futura girano a regime sul mercato.
Encadenado pure fa arbitraggi.

Per chiarire. Ho capito benissimo.
 
Ma figurati, non traspare assolutamente saccenza dai tuoi post... ... ... ...
E vero, ma qui si preferisce chi fotografa e non chi dipinge. Leggi con meno superficialità il messaggio e forse ne capirai il senso.
 
Chiedo scusa,in che date stacca la cedola questo BTP?
 
Trovi la tabella con le cedole trimestrali a pag 1 con date ed importo.
per favore non ho chiaro il Nettissimo della tabella: lo 0,2 solo a giugno? credevo al 31/12… o forse mi sfugge qualcosa di più importante. grazie per la pazienza
 
per favore non ho chiaro il Nettissimo della tabella: lo 0,2 solo a giugno? credevo al 31/12… o forse mi sfugge qualcosa di più importante. grazie per la pazienza
Che tanto lo 0.20 lo devi pagare in un anno e te lo ha detratto dalla prima cedola utente @Rioma ,io nemmeno lo guarderei il nettissimo visto che lo 0.20 non lo paghi solo se hai i soldi nascosti nel frigorifero AMEN.
 
Ultima modifica:
quindi a quanto apre poi ?
avete fatto i conti....:cool::wtf:
 
a che serve fare i conti se il future ha tutto lunedì per oscillare, e questo apre martedì?
la risposta non e' pertinente alla domanda......il tormentone deve essere sempre quello
a quanto apre?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro