BTP valore 3-dal 26.02.24 al 01.03 (salvo chiusura ANTICIPATA)ISIN IT0005583478 CUM al mot dal 5 marzo ISIN 0005583486 (no cum)

Hai preso il BTP VALORE 2030 in che ottica essendo un 6 anni?


  • Votanti
    238
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un ordine in acq. di 5.000 : eseguiti 4.000 alle 9,02 e 1.000 alle 9,03 ; CTV finito (comprese commissioni e rateo) 5.000,78.
In sottoscrizione avevo preso un importo decisamente più consistente. Ho solo voluto provare. Vedo però anche eseguiti a 99,96 (ad esempio).

come mai non lo hai comprato in asta?
edit: ok per prova..ho letto dopo
 
Sono due ISIN diversi , ciascuno con il suo PMC . .
 
(giusto , per carità) quindi, se scrivi "in tempo reale", è clickbait ;)
Borsa italiana è in tempo reale (sugli scambi) e sul grafico (tranne sui problemi tecnici), è ritardata solo sul book.

Al momento butta male tanto per i novantottisti che all'altro estremo per i "briciolari"...
 
e meno male che oggi i btp nostrani stanno salendo tutti bene. In una ordinaria giornata di rosso tipo quelle della scorsa settimana questo lo trovavi sotto 99 magari venduto dagli aspiranti traders in panico
 
e meno male che oggi i btp nostrani stanno salendo tutti bene. In una ordinaria giornata di rosso tipo quelle della scorsa settimana questo lo trovavi sotto 99 magari venduto dagli aspiranti traders in panico
Stai guardando i titoli lunghi....
I medi (4-7 anni) fanno per la loro duration un +0,10 ÷ +0,15 di quotazione (corrispondente ad un -0,03/0,04 % di rendimento).
Queste sarebbero dovute essere le ripercussioni anche qua (a meno della resistenza da collocamento).
 
L'ho letto tutto, pero' si "autodenuncia" come un articolo di poco peso.
Leggendolo come un pezzo ironico potrebbe avere il suo divertimento,
pero' come analisi del problema del debito pubblico e' inesistente, ne
tantomeno sotto l'aspetto finanziario segnala spunti.

Il governo attuale e' lontano dai miei interessi politici, ma chiedo a cosa serva scrivere
un articolo cosi' pensando di attaccare il ministero del Tesoro. Intanto il debito va finanziato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro