BTP Valore 3 - Dal 26.2.24 al 01.3.24 Durata: 6 anni ISIN IT0005583478 CUM IT0005583486 INFO e FAQ al 1.POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tassi giusto giusto al minimo sindacale.... i soldi non li regalano ... se Giorgetti e Company avrebbero veramente ma veramente voluto incrementare con un salto la detenzione del debito pubblico in mano ai risparmiatori retail italiani avrebbero dovuto alzare i rendimenti... invece così si rimane un po a metà e saranno contente più le banche e gli altri soggetti finanziari professionali che i piccoli risparmiatori ..
 
tassi giusto giusto al minimo sindacale.... i soldi non li regalano ... se Giorgetti e Company avrebbero veramente ma veramente voluto incrementare con un salto la detenzione dell debito pubblico in mano ai risparmiatori retail italiani avrebbero dovuto alzare i rendimenti... invece così si rimane un po a metà e saranno contente più le banche e gli altri soggetti finanziari i professionali che i piccoli risparmiatori ..

ma è ovvio che nn ti faranno regali astronomici.. perché tanto comunque a quel punto puoi collocare il debito a banche e istituzionali che si accontentano del 3,5 a 6 anni
 
Messaggio per il moderatore che mi ha cancellato il post e ammonito.
La mia allusione alla frequentazione di questo thread di pensionati e cani era una burla alla pubblicità sui Mass media del collocamento del tds in oggetto.
Lungi da me sbeffeggiare gli utenti del thread che sono tutti competenti e giovani.
 
ragazzi scusate il netto compreso il Cum è 3.27 ok....ma per paragonarlo ad un btp di pari scadenza a mio avviso andrebbe valutato senza il premio dello 0.7% perchè se comprato a mercato non puoi usufruirne....quindi in teoria secondo il mio ragionamento dato che il btp di pari scadenza siamo li con i rendimenti senza premio, in fase d'asta prenderanno poco e forse potrebbero aumentare i rendimenti minimi, o magari in apertura scende subito.
Chi mi calcola il rendimento netto senza cum ?
Grazie
 
tassi giusto giusto al minimo sindacale.... i soldi non li regalano ... se Giorgetti e Company avrebbero veramente ma veramente voluto incrementare con un salto la detenzione del debito pubblico in mano ai risparmiatori retail italiani avrebbero dovuto alzare i rendimenti... invece così si rimane un po a metà e saranno contente più le banche e gli altri soggetti finanziari professionali che i piccoli risparmiatori ..
tassi giusti... faranno un buon numero di sottoscrizioni ma il botto non era richiesto visto che fra qualche mese si uscirà con un altro prodotto e magari tassi saranno ancora scesi un poco...
 
ragazzi scusate il netto compreso il Cum è 3.27 ok....ma per paragonarlo ad un btp di pari scadenza a mio avviso andrebbe valutato senza il premio dello 0.7% perchè se comprato a mercato non puoi usufruirne....quindi in teoria secondo il mio ragionamento dato che il btp di pari scadenza siamo li con i rendimenti senza premio, in fase d'asta prenderanno poco e forse potrebbero aumentare i rendimenti minimi, o magari in apertura scende subito.
Chi mi calcola il rendimento netto senza cum ?
Grazie
3.17 circa
 
con la prima cedola scarca potrebbe palesarsi qualche novantottino
 
A vostro parere il V1 potrebbe scendere da lunedì con l'emissione di questo V3?
Il V2 mi magio le mani per non averlo preso.
 
tassi giusti... faranno un buon numero di sottoscrizioni ma il botto non era richiesto visto che fra qualche mese si uscirà con un altro prodotto e magari tassi saranno ancora scesi un poco...
Per me confidano SBAGLIANDO in isee che attragga sennò un qualcosa in più potevano offrirlo
 
Quelli DEL MEF sono notoriamente dei TIRCHI nel senso buono della cosa ,io al massimo ci mettero' solo 6k su btpvalore 3 per pagarmi gratis con le cedole trimestrali il traffico internet della mia chiavetta 4G per i prossimi 6 anni,grazie al MEF .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro