BTP Valore 3 - Dal 26.2.24 al 01.3.24 Durata: 6 anni ISIN IT0005583478 CUM IT0005583486 INFO e FAQ al 1.POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pensavo fosse possibile.

BTP Valore 3 - Dal 26.2.24 al 01.3.24 Durata: 6 anni ISIN IT0005583478 CUM IT0005583486 INFO e FAQ al 1.POST​


No, ad oggi non c'è riuscito nessuno e il motivo è nel titolo della discussione a cui stai partecipando :-)
Hai / avete ragione, grazie. Ero convinto, seppur io avessi inserito 26 FEBBRAIO, che si potesse.,
 
Se hai solo quello io switcherei metà sul valore3.
Con inflazione a target (2%) è più redditizio il btp ita 2028. Anche perché contempla una sorta di assicurazione contro inflazione, che alle attuali quotazioni si compra a saldo.
Io invece smezzarei la liquidità disponibile tra i due titoli. Ben me ne guarderei dal vendere il btp ita. Troppo bassa la differenza di rendimento garantito per privarsi della garanzia della copertura inflazione. E, anche senza, inflazione elevata, già a livello target (2%) medio di inflazione vince il btp Italia.
 
Da quanto ho capito, sì. Perché vengono considerati per l'ISEE 2025 e dunque avresti gli effetti solo nel 2026
non mi pare sia così, appena ci sarà il decreto quest'anno vengono esclusi dai successivi isee anche se patrimonio precedente
 
Con inflazione a target (2%) è più redditizio il btp ita 2028. Anche perché contempla una sorta di assicurazione contro inflazione, che alle attuali quotazioni si compra a saldo.
Io invece smezzarei la liquidità disponibile tra i due titoli. Ben me ne guarderei dal vendere il btp ita. Troppo bassa la differenza di rendimento garantito per privarsi della garanzia della copertura inflazione. E, anche senza, inflazione elevata, già a livello target (2%) medio di inflazione vince il btp Italia.
si ma in italia siamo sotto 1% altro che 2% e infatti i btp ita stanno dando molto poco, poi se si vuole una sorta di assicurazione futura si può mettere una parte magari anche con prossime emissioni Ita
 
non mi pare sia così, appena ci sarà il decreto quest'anno vengono esclusi dai successivi isee anche se patrimonio precedente
Scusa ma nell' ISEE che andrò a fare a gennaio 2025 andrò a mettere ciò che avevo nel 2023 e non quello che acquisto quest' anno. Ciò che compro nel 2024 lo dichiaro (e quindi non considero) nell' ISEE 2026. Dov'è che sbaglio?
 
Scusa ma nell' ISEE che andrò a fare a gennaio 2025 andrò a mettere ciò che avevo nel 2023 e non quello che acquisto quest' anno. Ciò che compro nel 2024 lo dichiaro (e quindi non considero) nell' ISEE 2026. Dov'è che sbaglio?
dunque da faq mef saranno esclusi dal 2025 quando sarà entrato in vigore il nuovo decreto, certo se nel 2023 non avevi btp non influirà sull'isee del 2025.:
Se acquisto il BTP Valore verrà escluso dall’indicatore ISEE di situazione economico-patrimoniale?
L’ultima legge di bilancio ha escluso i titoli di Stato ed altri prodotti finanziari garantiti dello Stato, fino ad un limite massimo di 50 mila euro complessivi, dall’indicatore
6
page7image2009624464
page7image2009661568

ISEE. La risposta è quindi affermativa, nei limiti citati e con riferimento al valore nominale posseduto del BTP Valore e degli altri prodotti finanziari garantiti dello Stato. L'esclusione del BTP Valore 2024 dal calcolo ISEE avrà effetti a partire dal 2025 con il completamento dell’iter di attuazione della misura che è stato avviato e si concluderà prossimamente con l’emanazione di modifiche all’apposito DPCM159/2013.
 
si ma in italia siamo sotto 1% altro che 2% e infatti i btp ita stanno dando molto poco, poi se si vuole una sorta di assicurazione futura si può mettere una parte magari anche con prossime emissioni Ita
Ed è proprio questa lo logica dell assicurazione.
Quota 97,1. Scadenza 2028, a spanne hai uno 0.7% di rendimento annuo dovuto all attuale quotazione. Aggiungici la parte fissa del 2% annuo e sei a 2,7 a cui dovrai aggiungere l inflazione.
E l eventuale taglio dei tassi favorisce incremento inflazione.
Ultimo aspetto, il dato dell inflazione misura un fattore ormai passato. E se compri oggi ciò che è successo nel passato, ti interessa il giusto. Cioè pressoché niente.
 
scusate la prima data di negoziazione dopo il collocamento che giorno è?
Martedi 5 marzo,anzi se @virussingolo può aggiungerlo al titolo accanto ad isin del no cum "da martedì 5 al mot" così evitiamo le domande inutili...se leggendo il primo post si trovava scritto @Ebay 3 GG di ban...LEGGERE le FAQ al PRIMO post a pag.1
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
sto valutando di acquistare questo Btp utilizzando circa il 50% del fondo di emergenza attualmente in deposito libero su findomestic. Sto valutando in alternativa anche al btp ita gn 30. Meglio stare fermi? qualche considerazione che potrebbe aiutarmi? grazie delle risposte
se fondo emergenza vero titolo a 6 anni seppur ottimo non credo sia adatto....
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda che per voi potrebbe essere ridicola ma la prossima settimana vorrei acquistare con il mio conto titoli delle poste da casa un po di questo BTP.E la prima volta e vorrei chiedere solo che isin dovrei mettere per acquistare visto che qui ce ne sono due,Grazie!
 
Scusate la domanda che per voi potrebbe essere ridicola ma la prossima settimana vorrei acquistare con il mio conto titoli delle poste da casa un po di questo BTP.E la prima volta e vorrei chiedere solo che isin dovrei mettere per acquistare visto che qui ce ne sono due,Grazie!
Quello cum IT0005583478 che trovi nel titolo,dopo questa risposta vista l'aria che tira,scatta autoBAN...a lunedì alle 8.30 :bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro