BTP Valore 3 - Dal 26.2.24 al 01.3.24 Durata: 6 anni ISIN IT0005583478 CUM IT0005583486 INFO e FAQ al 1.POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre dal Corriere Economina. Siete d'accordo?

1708938775137.png
 
ciao, qualcuno ha la pagina fineco di questi BTP ? grazie
 
Volevo chiedere, se uno acquista una determinata somma di questo BTP e prima della scadenza ne vende una parte, sul residuo ha diritto al Cum o no?
Grazie.
 
il mio consulente Fineco mi ha raccontato che una coppia di pensionati, oltretutto vestiti in modo dimesso diciamo, hanno aperto un conto e il gg dopo versato 500k ......
La nuda proprietà rende tutti ricchi, anche i poveri
 
il mio consulente Fineco mi ha raccontato che una coppia di pensionati, oltretutto vestiti in modo dimesso diciamo, hanno aperto un conto e il gg dopo versato 500k ......

Girano su Peugeot 206 o Fiat Punto, abitano zone semicentrali, condomini ex-cooperative , appartamenti con mobilia anni '80, in genere hanno una seconda casa in provincia o in località abbastanza turistica, li incontri al Lidl, Ovs, sono i veri gnomi della finanza.....hanno in mano il debito del paese :D
 
ho sempre gestito i miei risparmi con i conti deposito.. l'unica cosa buona che percepisco da questi BTP è che non entrano nei calcoli dell'isee per cui potrei facilmente accedere a vari bonus essendo single e senza figli e la tassazione al 12.5 % anziché 26% + bollo dello 0.2% su capitale investito dei CD. è corretto?
la cosa buona è anche che ti assicuri un rendimento fino al 2030 che con i CD non è scontato specie se a fine anno e nei prossimi anni i tassi saranno molto più bassi dei correnti come previsto dai mercati in questo momento...
 
Curiosità,come mai nella descrizione del titolo c e scritto: BTP valore "SC" mz30....... Che significa SC?
 
Per sottoscrivere i titoli di Stato dal sito delle Poste(cosa che non ho mai fatto finora)mi dice:

  • Possedere un Deposito Titoli su un Conto BancoPosta o su un Libretto Smart abilitati ai servizi online
  • In caso di Deposito Titoli cointestato, devi avere la facoltà di firma disgiunta
  • Aver sottoscritto il contratto MiFID per il tuo Deposito Titoli

Cioè?
Acquisto regolarmente online TDS con Bancoposta...in due minuti.
Mai avuto problemi.
Ovviamente devi avere aperto un Deposito Titoli (altrimenti dove finiscono i TDS acquistati?), e avere attivo e aggiornato il questionario Mifid (obbligatorio per legge).
Fatto questo potrai acquistare online tutti i TDS in collocamento che vorrai...

Nell'immagine sotto i TDS acquistabili oggi, compreso ovviamente il BTP VALORE 3 OK!

1.JPG
 
Aggiunto il VALORE 3 alla mia collezione dei BTP valore 1 e 2
perche' io valgo
ah no, quella era naltra

io sto tergiversando, son sempre stato poco propenso all'autostima, dimmi perche' dovrei? dimmelo ora

prima di lamentarti che straparlo pensa che e' anche colpa del tuo avatar
 
LEGGETE pagina 1 che vi togliamo le scialuppe se non lo fate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro