BTP Valore step-up a 4 anni retail 5-9 giugno codice isin IT0005547390

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sì.
3,25% per i primi due anni
4% per il terzo e quarto anno.
per me piccola delusione
 
Scusate la domanda probabilmente già sentita... sapete se con Directa si possono prendere a collocamento?
Ho aperto da poco lì... al limite ho la banca ma preferisco di no se posso scegliere.
Assolutamente. Aggiungo che sugli ultimi collocamenti dei Btp, Directa ha riconosciuto anche dei bonus commissionale. Onestamente non so se lo fa anche sta volta, non ho verificato....
 
3.25% per i primi due anni
4% per i successivi due anni
+0.5% di premio fedeltà

tot 3,75 lordo/3,28125% netto.........?
 
Qualcuno sa se si possono prendere anche dall' internet home banking di Intesa San Paolo?
scusate ma è la prima volta che acquisterei BTP
 
Tu li prenderai?
Si OK! , era un dei miei obiettivi per completare il mio portafoglio e anche per abbassare la duration media :yes:
quindi destinerò una bella somma a questa emissione. 💰
Fatto salvo, entro l’ultimo giorno certo di sottoscrizione (mercoledì 7 giugno),
i Btp pari scadenza nel frattempo non skizzano sopra 3,80% di rendimento,
come accaduto ad esempio venerdì scorso. :cool:
 
Ultima modifica:
sì partendo dal 4,70% lordo
Considerando però i bolli (presenti su quasi tutti i conti deposito) e il bonus 0,5% sul BTP siamo in linea con un cd vincolato pari durata (ho fatto una simulazione sul file per 100.000€)
Con il vantaggio di poter rivendere (e quindi svincolare) a mercato se il titolo dovesse salire..
 
una media del 3,75% lordo x 4 anni 'svincolabili' ...come un CD al 4,4% ...due spiccioli penso che li metterò :bye:
 
Ecco il comunicato
 

Allegati

  • BTP-Valore-13.06.2027-1-Tassi-cedolari-minimi-garantiti.pdf
    86,5 KB · Visite: 141
Qualcuno sa se si possono prendere anche dall' internet home banking di Intesa San Paolo?
scusate ma è la prima volta che acquisterei BTP
Si ovviamente e semplice vi Sara un link dedicato e x il mobile nella app devi solo mettere la cifra da investire il prezzo e predeteminato
 
Mi sembra abbastanza in linea con i Futura a mercato (quindi senza tener conto del CUM). Per chi vuole comperare per rivendere, vedo pochissimo appeal. Facendo una regressione sui G-Spread dei Futura, mi verrebbe un G-Spread (senza CUM) per il Valore pari a 18.5-19 bps circa... quindi ci saremmo già...
a questo punto e con questa logica, mi risultano migliori i vecchi BTP FUTURA LG30 EUR IT0005415291 e BTP FUTURA AP37 EUR IT0005442097

Unica questione imho è vedere come saranno le condizioni di mercato durante il collocamento...
Però dovremmo considerare anche la durata più breve..
Tuttora i BtpFutura mostrano G-spread in salita all’aumento della durata.
Il Futura nov28 (il più breve, quindi più vicino al BtpValore) oggi mostra un G-spread di 14bp, quindi decisamente inferiore ai 18bp del BtpValore (senza CUM), nonostante ci sia un anno e mezzo di differenza come durata!

1685615619010.png

In arancio i rendimenti di BtpValore/BtpFutura
In verde i rendimenti dei Btp
Anche sulla curva, il rendimento del BtpValore giu27 (senza CUM) sembra buono!
 
Nel caso di chiusura il 9 giugno, i tassi definitivi saranno comunicati il giorno stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro