BTP Valore step-up a 4 anni retail 5-9 giugno codice isin IT0005547390

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per come stanno andando le cose ci sarà una chiamata all'insù al momento della quotazione cosa che stanno aspettando tutti i Trader de Noantri del folle s sicuramente nelle prime settimane o due tre mesi Ci sarà un po' di movimento poi vedremo quello che faranno l'istituzionali che di solito comprano sempre per Trance di 50-100 milioni a botta
Secondo me.
Titolo per retail: sul MOT useranno gli iceberg con size visibile piccolissima.
I trasferimenti grossi li faranno poi OTC... con quanto accumulato.

Se uno interviene in una discussione di un titolo che rende il 4% dicendo: "non è una grande occasione ci sono dei titoli migliori o addirittura molto migliori"....

c**** e digli quali sono questi titoli.... !!!

poi quando li rivela di solito sono delle cagate...!!!

questa la mia esperienza di 20-30 anni di Gol...
Beh, c'è un video su you-tube (o forse un intervista sui giornali, non ricordo esattamente) molto noto in cui un gestore di Fondi dice: noi non investiamo in Btp e consigliamo ai nostri clienti di non farlo assolutamente!

"E quindi su cosa investite?"
Su titoli all'8%.
(Fine dell'intervista).

Ora questa disamina tanto approfondita e illuminante l'avrei saputa fare pure io, non è che c'era bisogno di un gestore di fondi...

Se stai parlando delle banche dove li trovano i milioni di titoli che di solito comprano Otc o meno, visto che di Trader privati alla Russia Bond ce ne sono uno giusto 1 pugno...??
No, no, dicevo che alcuni Istituzionali si fanno la raccolta al dettaglio sul MOT. E poi tra di loro se li passano OTC.
 
Li ho già messi al corrente ad esempio che tutto ciò che non è BOT sopra i 12 mesi è soggetto alle CACS nonostante sia garantito dallo stato, ma anche che, secondo me, nonostante i BFP non siano soggetti a quelle clausole, se uno stato fa il botto e va in default i problemi son ben altri e quello che non è scritto nero su bianco se lo inventa come fece la Grecia nel 2013 dall'oggi al domani e se ha bisogno di rientrare lo fa fare anche a Cassa Depositi e Prestiti e a Poste, sbaglio?

Personalmente non prendo proprio in considerazione la possibilità di un default perchè se dovesse accadere l'ultimo dei problemi sarabbe dove sono investiti i soldi.

Insomma, personalmente, credo che nella remota ipotesi di default dell'Italia che al livello economico e bancario sembra ancora "quadrata" nonostante non sia da rating AAA come la Germania, il titolare di BFP non possa stare tanto più tranquillo di chi ha sottoscritto titoli di stato.

Credo che basti guardare gli azionisti per capire cosa potrebbe succedere in caso di default....
Azionisti
 
superati di slancio i 5 testoni...
Volume scambiato5.231.532.000
 
Adesso il mef deve decidere se raccattare 20 forse 23 mld o se chiuderla anticipatamente a 15 mercoledì
Secondo me non la chiudono, perché sarebbe come tappare quello che potrebbe essere un successo numerico (me la vedo già il PdC).
Però non fate affidamento a questo "secondo me". Cioè non significa che uno debba attendere l'ultimo minuto.
Il rischio esiste comunque.
 
scusate l'ignoranza in materia, ma i BTP Italia come funzionano? Hanno un tasso base + l'inflazione su base semestrale? Grazie per chi perderà un attimo a spiegare :clap:
 
Secondo me non la chiudono, perché sarebbe come tappare quello che potrebbe essere un successo.
Però non fate affidamento a questo "secondo me". Cioè non significa che uno debba attendere l'ultimo minuto.
Il rischio esiste comunque.
Pure io credo che non la chiuderanno visto quanto speso in pubblicità che pure se apro il frigo trovo il comunicato :D
 
zak
No, no, dicevo che alcuni Istituzionali si fanno la raccolta al dettaglio sul MOT. E poi tra di loro se li passano OTC.

Io sono un mistero cassettista Non me ne intendo di trading Ma se questi titoli sono riservati ai privati Come fanno gli istituzionali a raccoglierli sul Mot visto che:
- uno molti privati hanno comprato per tenerli e

2- i quattro Trader che ci sono anche se trattano cento-200.000 titoli ognuno sono sempre Quattro Gatti Per le necessità degli istituzionali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro