BTP Valore step-up a 4 anni retail 5-9 giugno codice isin IT0005547390

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E se nella denegata ipotesi - per quanto improbabile ma pur sempre possibile- dovesse superare il 10 per cento?
Sarebbe un disastro per chi ha il fisso (perché realmente avrebbe un rendimento negativo per l'inflazione) e indifferente per chi ha i btp legati all'inflazione (perché prende la cedola cmq rivalutata più la rivalutazione dovuta all'inflazione, appunto). Il discorso è sempre lo stesso.
Ciao
 
Scusa ma la tua è la classica risposta del c****....
che danno quelli che intervengono dicendo "ci sono titoli che rendono di più" E quando gli chiedi quali sono, il secondo passaggio è che te li puoi cercare da solo...

che c**** di risposta è... ??

Se dici che ci sono titoli che rendono di più EDUCAZIONE vorrebbe che indicassi pure quali sono...
dalle mie parti il tuo modo di fare si chiama tirare il sasso e nascondere la mano...

Senza polemica.
Dalle mie parti la tua risposta è da maleducati. Senza polemica.

Detti questo, ti ho pure indicato le scadenze dove trovi i btp.

Poi se uno vuole ,o meglio pretende, che gli servano "o cocco tagliato e bbuon" ok.
Per tua informazione sono sempre stato educato e rispettoso nei miei post, per cui basta, finiamola. Non risponderò ulteriormente a chi non fa manco un minimo sforzo.
Senza polemica.
Ciao
 
L'ironia e il sarcasmo provocano incomprensioni nei thd, che causano irritazione ai forumisti per finire in litigi o malintesi. Prima di arrivare a non far scrivere più qualcuno, consiglio vivamente di calmarsi, la bontà delle domande o delle risposte non la può decidere nessuno ma il grado di tollerabilità dei post, quello sì. Quindi spero in futuro di leggere un thd tranquillo, dove ci si aiuta e confronta, nella migliore tradizione dei thd obbligazionari. Chi vuol intendere intenda.
 
Ti ricordi il Bond ENI emesso quest'anno e noto tra tutti i sottoscrittori come "la più grande fregatura di tutti i tempi"?
Infatti assolutamente nessuno degli esperti di questo FOL neanche lontanamente ne prese. Solo qualche vecchietta convinta a forza dalle Poste.
Ecco ai collocatori l'Eni pagò 3 volte la provvigione che il MEF paga per questo TdS.
Fregatura? Non ricordo il motivo
 
Trovo il video imbarazzante.
Fare peggio della Giornalista del Sole24 da oggi sarà il mio incubo ricorrente.
No di c'hai 60anni, 40 passati in redazione a stipendi elevati e conduci una trasmissione del genere ?.

"Il sole24 ore" ... dovrebbe chiamarsi "In sole 24 ore", il tempo per saperne più di voi che scrivete da una vita!
 
Sarebbe un disastro per chi ha il fisso (perché realmente avrebbe un rendimento negativo per l'inflazione) e indifferente per chi ha i btp legati all'inflazione (perché prende la cedola cmq rivalutata più la rivalutazione dovuta all'inflazione, appunto). Il discorso è sempre lo stesso.
Ciao
Ti ringrazio per l'esaudiente osservazione che mi sento di condividere. Motivo per cui nell'attuale circostanza anche in previsione dei prossimi rialzi dei tassi ritengo che prestare denaro a tasso fisso debba essere valutato con molta cautela.
 
mi sono deciso, dopo aver letto 100 pagine di forum, speso migliaia di euro fra giornali e corsi, passato giornate a guardare video, notti insonni, domani mattina investo 1000 euro
 
Io ho 90 percento in btp 30 e 35. Ma un 50 ino oggi lo metto qui per puro trading spero di venderlo a 101 entro 10 giorni dall' ingresso al mercato
 
Buongiorno, in Crédit agricole causa mifid livello 1 non ho potuto sottoscrivere Btp valore….. ufffKO!
Ma non e' che in realta' non l'hai mai completata, o magari la devi semplicemente aggiornare?

Mi sembra strano che non ti permettano di acquistare un titolo di stato italiano step-up a 4 anni... Significa che ti fan comprare solo bot con scadenza annuale?
 
mi sono deciso, dopo aver letto 100 pagine di forum, speso migliaia di euro fra giornali e corsi, passato giornate a guardare video, notti insonni, domani mattina investo 1000 euro
non ti sbilanciare troppo. Pensa ancora fino a lunedì prossimo e poi decidi. :asd: :asd:
 
Dovrebbero essere 500 euro facili e veloci
 
mi sono deciso, dopo aver letto 100 pagine di forum, speso migliaia di euro fra giornali e corsi, passato giornate a guardare video, notti insonni, domani mattina investo 1000 euro
:asd: , Ti ho superato, ne ho presi 2000 , ma non ci ho perso tutto sto tempo:fiufiu:
 
Alle 9.20 saranno mezzomiliardo ..confido negli istituzionali a.sto punto il 13 mattina
 
Trovo il video imbarazzante.
Fare peggio della Giornalista del Sole24 da oggi sarà il mio incubo ricorrente.
No di c'hai 60anni, 40 passati in redazione a stipendi elevati e conduci una trasmissione del genere ?.

"Il sole24 ore" ... dovrebbe chiamarsi "In sole 24 ore", il tempo per saperne più di voi che scrivete da una vita!


Dovrebbe chiamarsi "le sole" in 24ore.....
 
1686035550208.png


Dai calcoli fatti (spero correttamente o comunque con un accettabile grado di approssimazione), questo BTP Valore mi sembra buono grossomodo come lo sono altri BTP StepUp (vecchi futura) per il cassettista in alternativa ai BTP TF. Hanno tutti un extrarendimento che, come plausibile, aumenta un po' all'aumentare della duration. In più il cassettista che prende in emissione ha il premio finale (anche se poi, se si considera che lo si becca alla fine, l'effetto sul rendimento vero e proprio non è enorme).

Viceversa, se si compera con l'idea di far capital gain a breve, mutatis mutandis, mi risulta grossomodo allineato con i peers con struttura analoga. Non vedo sostanziali upside se confrontato con i vecchi Futura (e questo è il confronto imho corretto).

Sintetizzando imho discreto per il cassettista (da prendere al posto di un BTP standard), mediocre per il trader....
 
Forse mi sono tenuto basso prevedendo 6.2 mld oggi ma che sarebbero aumentati lo avevo scritto ieri
 
mi sono deciso, dopo aver letto 100 pagine di forum, speso migliaia di euro fra giornali e corsi, passato giornate a guardare video, notti insonni, domani mattina investo 1000 euro
Magari è il 100% del tuo portafoglio e allora hai fatto bene a pensarci tanto OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro