BTP Valore step-up a 4 anni retail 5-9 giugno codice isin IT0005547390

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma per quale motivo l'emettitore del BTP potrebbe in via teorica decidere di aumentare la cedola? per la legge della parità dei tassi interesse? Grazie.
PS: scusate la domanda magari banale, ma sono agli inizi...
 
Sì sì il bollo lo ho ben presente. Diciamo che qui lo 0,15% non sarebbe un problema (è stato un po' più rilevante alla fine per i BOT annuali), il problema è sapere cosa sto facendo e con CA, per una serie di ragioni con cui non vi ammorbo pure in questo thread, ultimamente è difficile o persino impossibile.
Una volta sottoscritto e regolato in conto, dopo averlo visto nel tuo DT, cambia Banca 🙂
 
Per ancora tutto domani è ancora sottoscrivibile il BTP Valore, vero? La eventuale chiusura anticipata potrebbe verificarsi ma solo da domani sera, ho letto bene? Grazie
INFO A FINORA SI....CONFERMATO !
 
Se fbtp sale in questi giorni di collocamento probabile che ci regali anche più di una figura....

Nessuno fa trading su questo bond?

Parte a sconto se poi fbtp sale pure si amplifica lo sconto....

La figura vale l'ingresso....

Oggi la parte corta della curva rendi.enti italica si sta comportando bene. Altri tre giorni così e ci regala due figure :D

Saluti
Ciao....concordo a meno di catastrofi...qlcs dovrebbe regalare anche per il trading veloce specie se l:intonazione continua cosi....ma non saprei se ci sara'una corsa retail a realizzare....vedremo...cmq si naviga a vista...
 
Facciamo un applauso a tutti coloro che hanno acquistato il btp valore …affinché poste capisca che deve rivedere al rialzo i rendimenti dei buoni postali …
Applausi …accattatavillo!
 
Ciao ce ne sono anche altri...con scadenze più lunghe poi dipende anche dalle minus nello zainetto fiscale con gli anni rimanenti...logico che se lo spread andrà riducendo e bce fermerà il rialzo tassi...il beneficio rendimento andrà assottigliandosi....in un ptf diversificato al momento sono una buona occasione...poi dipende dalla valutazione soggettiva e dal grado di rischio che un soggetto si pone sul suo investimento....saluti
Si parlava anche di titoli scadenti a dicembre per non pagare il bollo qualche isin..??
 
Facciamo un applauso a tutti coloro che hanno acquistato il btp valore …affinché poste capisca che deve rivedere al rialzo i rendimenti dei buoni postali …
Applausi …accattatavillo!
Beh io ho entrambi i prodoitti ma occhio che c'è una grossa differenza: il BTP dovresti tenerlo sino a scadenza, mentre il buono fruttifero postale puoi disinvestirlo quando vuoi e ti riprendi con certezza il capitale più eventuali interesse
 
Ma per quale motivo l'emettitore del BTP potrebbe in via teorica decidere di aumentare la cedola? per la legge della parità dei tassi interesse? Grazie.
PS: scusate la domanda magari banale, ma sono agli inizi...

L'emittente può adeguare il rendimento alla condizione di mercato. Se tu oggi ordini il titolo ma non ne hai ancora la disponibilità, intanto i rendimenti schizzano verso l'alto (e quindi il prezzo teoricamente dovrebbe scendere) allora l'emittente può adeguare il tasso. Così oggi l'investitore compra più sereno.
Se i rendimenti schizzano verso il basso, chi sottoscrive è contento, essendo fissato un tasso minimo che era equo in condizioni di rendimento più favorevoli.
 
Ciao,

confermo che in quantità va messo l'importo (es. 50.000), ma solo per capire, ma se uno mette 100 come PREZZO rischia di sottoscrivere a un prezzo più alto rispetto a quello dato "al meglio"?

Ho provato su WEBANK a vedere e a me, di default, esce 100 nella casellina PREZZO (con modalità "al limite").
Se metto "al meglio" ovviamente il prezzo scompare.

Grazie mille a chi mi chiarirà.
In fase di sottoscrizione non cambia niente, lascia "al meglio" e lo prenderai a 100 come tutti.
L'unico parametro che potrebbe cambiare è il tasso definitivo, eventualmente solo in aumento.
 
Dalle mie parti la tua risposta è da maleducati. Senza polemica.

Detti questo, ti ho pure indicato le scadenze dove trovi i btp.

Poi se uno vuole ,o meglio pretende, che gli servano "o cocco tagliato e bbuon" ok.
Per tua informazione sono sempre stato educato e rispettoso nei miei post, per cui basta, finiamola. Non risponderò ulteriormente a chi non fa manco un minimo sforzo.
Senza polemica.
Ciao

Io non pretendo niente, in quanto L'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re....!!!

Pero', se uno in una discussione mi dice che C'è un titolo migliore, buona educazione vorrebbe che me lo indicasse.

e poco importa che dopo che lo ha indicato nel 90% dei casi è una cagata...!!

In quanto emesso in moneta diversa, con durata diversa, con rischio diverso (non si confrontano mele con pere)

ma almeno se dici che c'è qualcosa di meglio correttezza vuole che indichi il titolo a cui ti riferisci e non certo rispondere:

eh Ti ho già detto troppo cercatelo da solo... questa è una risposta maleducata...

Questa la mia modesta opinione..
 
Se fbtp sale in questi giorni di collocamento probabile che ci regali anche più di una figura....

Nessuno fa trading su questo bond?

Parte a sconto se poi fbtp sale pure si amplifica lo sconto....

La figura vale l'ingresso....

Oggi la parte corta della curva rendi.enti italica si sta comportando bene. Altri tre giorni così e ci regala due figure :D

Saluti

Save' che fai, mi vai caccia di briciole? Non è da te.
 
Stamattina ho sentito alla radio un esperto che diceva che al Ministero dell'Economia conviene il collocamento a rubinetto perché più titoli imbarca ora Meno ne dovrà collocare successivamente e quindi potrà giocare al rialzo nelle prossime aste... Nel senso che pagherà meno interessi nelle prossime aste competitive
 
Se fai il novembre e posticipi il tasso al 31 dicembre (invece del trimestrale) non paghi il bollo e puoi reinvestire a gennaio su un altro 0%, col gennaio invece paghi il bollo e non rientri del delta, imho
Che cosa significa posticipare il tasso? Come si fa? Da neofita non capisco proprio :unsure:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro