BTP€I, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche su intesa e' operabile
Peccato sia già sopra la pari 🙄🙄🙄
 
C'è uno che si mette con 150K a metà tra bid e ask (una volta ha preso) e poco altro,
mi sembra che la 39 fosse salita molto nei primi giorni per la poca offerta e poi era crollata . .

Contratti 36.png
 
Per curiosità, che coefficiente d'indicizzazione ti hanno applicato? Nella scheda titolo di Fineco esce esattamente 1,00 che però non coincide con il dato ufficiale del MEF al link postato ieri da @frank8
Ho smanettato tutto il possibile, ma non ho trovato da nessuna parte il coefficiente
 
Su Fineco l'hanno rinominato BTPI-15MG36 1,8 (ma il CI è ancora sbagliato)

stima TelQuel = Prezzo 100,60 * CI 0.99524 + Rateo 0,575 = 100,70 (+ commissioni)
 
Perché l'indice di Riferimento al tempo base 15/11/2023 era pari a 123,84667
e da allora c'è stata deflazione, ma tornerà a quel valore a fine Aprile (CI = 1,0)
Quindi conviene prenderlo finché ci <1 anche se appena sopra 100, right?
 
Perdonate il ragionamento spannometrico …
se acquisto lunedì (valuta il 27) a 100,6 (ultimo eseguito di venerdì) e moltiplico per il CI 0,99511 (reperito dal link di @frank8 ) è come se acquistassi a 100,11 circa.
Supponendo un’inflazione europea stabile all’1% fino a scadenza il bond mi renderebbe lordo/anno il 3,8% (3,57% netto).
Se non ho sbagliato i calcoli, mi sa che entro pure io.

Grazie per l’attenzione e ciao.

mau——
 
sarebbe sensato vendere (parte) del btp italia mg25 (vista la vita residua e òe prospettive inflazionistiche nostrane) per puntare sul btp€i di nuova emissione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro