BTPItalia 26/05/2025 (1,40%*) isin IT0005410904 chi pensa di sottoscrivere?

Acquisto con ING

A qualcuno risulta che comprandoli su ING addebitino anche18 euro??
 
Se succede qualcosa in questi 3 giorni il tesoro rivede al rialzo il tasso quindi di che parliamo dai perfavore
 
A qualcuno risulta che comprandoli su ING addebitino anche18 euro??

Si verranno stornati settimana prossima più o meno.
Il loro sistema non prevede commissioni 0, poi quando contabilizzano tutti vengono riaccreditati.
 
Grazie per la risposta, ammetto che sono andato un po' in paranoia. Purtroppo la maggior parte del capitale è in mano a mio padre che oltre i BFP e i CC/CD non va, capitale sproporzionato rispetto al reddito familiare (rapporto 25:1), tutto in Italia, quindi se salta tutto non ci riprendiamo più, so tre mesi che dormo male la notte, lui no, nella sua incoscienza... In ogni caso prima di arrivare ad un haircut hanno fatto ben capire che una smazzata la danno pure ai depositi, fino a ieri ero convinto a far prendere 50k ci penserò fino a domani anche perché oggi non sarebbe fisicamente possibile non avendo home banking...
 
200k solo su una banca...:D
non ne prendo nemmeno uno btp italia, per tantissimi motivi ampiamente elencati anche da tanti altri.
Li prendo in saldo perchè sono quasi junk. Se lo stato ladrone vuole aiuto, non deve prendermi in giro. Li chiedessero alla BCE i fondi per alitalia, fiat chrysler olanda, per le forniture di mascherine pagate anticipatamente e mai arrivate (ma vi rendete conto? la regione che paga forniture anticipate... io sono sempre stato pagato dopo ANNI), per gli stipendi di sti cialtroni che piangono in tv, per la nave-quarantena da 4000 euro al mese per i migranti mentre tanti italiani vivono col pacco della Caritas, per pagare sta vergogna qui: U SAPIVI? | <<Lavorare nei campi? Meglio il sussidio>> - VIDEO - Corriere della Calabria etc.
Io al contrario di tanti, qui dentro, non mangio con la Finanza. Pertanto posso permettermi il lusso di ESSERE UN UOMO LIBERO e non remare a favore del cancro del secolo (il neoliberismo).

condivido
io pensavo di prenderli ma tutto questo terrorismo mediatico finanziario mi sta facendo cambiare idea
nel 2011 ho acquistato i btpi quando le spread era a 550
 
Alfa tu quanti ne hai presi?

Io non ne prendo poichè in famiglia abbiamo già una certa esposizione verso i BTP che deteniamo in portafoglio da anni.
Si tratta di BTP acquistati prima che iniziasse l'era dei tassi bassi, quando con prezzi attorno alla pari te ne portavi a casa emissioni con cedole del 4%/5%
 
Mercoledì ultimo giorno di collocamento per retail?
Grazie
 
condivido
io pensavo di prenderli ma tutto questo terrorismo mediatico finanziario mi sta facendo cambiare idea
nel 2011 ho acquistato i btpi quando le spread era a 550

Ma infatti.
Se fallisce l'italia non c'è nulla in europa che reggerà... germania e francia compresa
 
Dopo poco più di un'ora e mezzo dall'inizio della sottoscrizione ci stiamo avvicinando ad 1 miliardo di BTP Italia anticovid già prenotati....grande successo.....
 
salve, qualcuno di voi utilizza il TOL delle poste? in aste e collocamenti non vedo il BTPitalia
 
il mio dubbio è il prezzo di emissione....100...

troppo... mah
 
valore dopo emissione

da quanto ho capito il tasso offerto è maggiore del tasso effettivo del btp a 5 anni. Questo significa che una volta in contrattazione la quotazione salirà per allineare il tasso effettivo al resto dei btp?
 
da quanto ho capito il tasso offerto è maggiore del tasso effettivo del btp a 5 anni. Questo significa che una volta in contrattazione la quotazione salirà per allineare il tasso effettivo al resto dei btp?

non è sicuro segue lo sprizzz se scendono tutti i btp lui segue
 
da quanto ho capito il tasso offerto è maggiore del tasso effettivo del btp a 5 anni. Questo significa che una volta in contrattazione la quotazione salirà per allineare il tasso effettivo al resto dei btp?

Non si sa, i BTP normali non offrono uno 0,8% in piu' a scadenza..
 
Indietro