Buffon non impeccabile

Bisogna trovare quello che a 15 anni è già un fenomeno, italiano o straniero che sia. Cosa non facilissima.

Ne abbiamo mandati a farsi le ossa due maggiorenni, figurati cosa ne facciamo di uno di 15.........:D
 
Bisogna trovare quello che a 15 anni è già un fenomeno, italiano o straniero che sia. Cosa non facilissima.

bisogna avere il coraggio di farlo giocare, buffon è diventato buffon anche perchè ancelotti (che ho criticato per altri motivi in un altro 3d) ebbe le pal.le per farlo giocare titolare nel parma a 17 anni ed era un parma che puntava allo scudetto
 
bisogna avere il coraggio di farlo giocare, buffon è diventato buffon anche perchè ancelotti (che ho criticato per altri motivi in un altro 3d) ebbe le pal.le per farlo giocare titolare nel parma a 17 anni ed era un parma che puntava allo scudetto






Ancelotti lo fece giocare perchè anche un borgnu capiva chi era quel ragazzino.
Uno così, vorrei nella Juve.
 
Buffon sia sul rigore, dove ha intuito bene la traiettoria, sia sul secondo goal, ha dimostrato scarsa spinta di gambe. Esagerando e volendo fare una battuta, è andato per terra come un sacco di patate.

Battuta a parte, la scarsa spinta di gambe che lo ha contraddistinto su entrambi i primi 2 gol mi sembra un dato di fatto, poi da qui uno può fare impostare dei ragionamenti e delle ipotesi.
 
Buffon sia sul rigore, dove ha intuito bene la traiettoria, sia sul secondo goal, ha dimostrato scarsa spinta di gambe. Esagerando e volendo fare una battuta, è andato per terra come un sacco di patate.

Battuta a parte, la scarsa spinta di gambe che lo ha contraddistinto su entrambi i primi 2 gol mi sembra un dato di fatto, poi da qui uno può fare impostare dei ragionamenti e delle ipotesi.

fosse la prima volta.........:wall:
 
Buffon sia sul rigore, dove ha intuito bene la traiettoria, sia sul secondo goal, ha dimostrato scarsa spinta di gambe. Esagerando e volendo fare una battuta, è andato per terra come un sacco di patate.

Battuta a parte, la scarsa spinta di gambe che lo ha contraddistinto su entrambi i primi 2 gol mi sembra un dato di fatto, poi da qui uno può fare impostare dei ragionamenti e delle ipotesi.








Siamo già oltre, stiamo cercandone il sostituto :D
 
Ancelotti lo fece giocare perchè anche un borgnu capiva chi era quel ragazzino.
Uno così, vorrei nella Juve.

Dopo che ha giocato sì, prima..... Il problema di far giocare i giovani, l'abbiamo detto tante volte, sembra insormontabile, in questo dovremmo guardare un po' all'estero dove non è infrequente trovare ragazzino di meno di vent'anni titolari
 
Siamo già oltre, stiamo cercandone il sostituto :D

Scusate, sono in ritardo. :D

Allora come sostituto io prenderei Andrea Consigli dell'Atalanta.

Non un fenomeno, ma un portiere solido, buono, con l'età giusta (26 anni), non troppo giovane, non troppo vecchio.

Attualmente non mi sembra che in Italia ci siano fenomeni.

All'estero proverei a vedere se Casillas ha voglia di cambiare aria, se volesse venire in Italia un pensiero ce lo farei...
 
Dopo che ha giocato sì, prima..... Il problema di far giocare i giovani, l'abbiamo detto tante volte, sembra insormontabile, in questo dovremmo guardare un po' all'estero dove non è infrequente trovare ragazzino di meno di vent'anni titolari


Concordo ;)






Scusate, sono in ritardo. :D

Allora come sostituto io prenderei Andrea Consigli dell'Atalanta.

Non un fenomeno, ma un portiere solido, buono, con l'età giusta (26 anni), non troppo giovane, non troppo vecchio.

Attualmente non mi sembra che in Italia ci siano fenomeni.

All'estero proverei a vedere se Casillas ha voglia di cambiare aria, se volesse venire in Italia un pensiero ce lo farei...


Minkia pure tu consigli Consigli :D :p

Preferirei Casillas, sinceramente :p
 
Scusate, sono in ritardo. :D

Allora come sostituto io prenderei Andrea Consigli dell'Atalanta.

Non un fenomeno, ma un portiere solido, buono, con l'età giusta (26 anni), non troppo giovane, non troppo vecchio.

Attualmente non mi sembra che in Italia ci siano fenomeni.

All'estero proverei a vedere se Casillas ha voglia di cambiare aria, se volesse venire in Italia un pensiero ce lo farei...

più che vero......;)
 
Son d'accordo, mandiamolo in pensione e compriamone un altro, ma dev'essere fortissimo. Ne vedo solo due o tre all'altezza, e sicuramente nè Bayern, nè Inter ci venderebbero manco uno spillo.

Ci possiamo riprestare Avviati :o
 
comunque sul gol del 2-2 la palla ha girato da bestia, riguardate il reply

poi buffon non sarà stato impeccabile ma non è lui che ha perso i palloni del 2-2 (bonucci) e del 3-2 (vidal)

è una distrazione continua....

e il gol del 3-0, sbagliato 2 volte, dai....
 
Lorenzo Garavinі;37859468 ha scritto:
comunque sul gol del 2-2 la palla ha girato da bestia, riguardate il reply

poi buffon non sarà stato impeccabile ma non è lui che ha perso i palloni del 2-2 (bonucci) e del 3-2 (vidal)

è una distrazione continua....

e il gol del 3-0, sbagliato 2 volte, dai....


Ma sul 3-2, sulla corsia di sinistra, il vuoto totale....
Chiellini si accentra, ma Asamoah, dove piffero era.....? :censored:
 
Concordo ;)









Minkia pure tu consigli Consigli :D :p

Preferirei Casillas, sinceramente :p

Ovvio che è meglio Casillas.
Casillas è della categoria top, rimane tra i primi 10 portieri in Europa.

Siccome però l'operazione Casillas è complessa da strutturare, stando coi piedi per terra e volendo prendere un buon portiere (non un top) Andrea Consigli è un buon portiere, che già da qualche stagione sta facendo bene a Bergamo. E' un portiere con una buona esperienza in serie A, non costa tanto ed ha una eta' giusta, né troppo giovane né troppo vecchio.
 
vado un po' controcorrente

è vero che buffon da un bel po non fa + il fenomeno,
si è "normalizzato"

ma con una difesa ben registrata,
il portiere basta che faccia ordinaria amministrazione,
e i gol non li prendi

non dimentichiamo che il milan nel 2007 ha vinto la champions con in porta un
dida inguardabile

idem manchester utd nel 2008 che in porta aveva "saponetta" van der sar
(ve lo ricordate vero?)
 
Indietro