BULLIONVAULT: qualcuno lo ha provato??

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Salve, vogliamo chiederci cosa sarebbe successo se avessi comprato 1000 o 5000 o 10000 euro di oro nel dicembre 2004 e lo avessi rivenduto nel dicembre 2011? Proviamo a fare quattro conti?
Secondo Bullionvault nel 2004 il prezzo dell’oro era circa 10488 euro al chilo.
Acquistando per 1000 euro devo pagare lo 0.8% di commissione quindi rimangono 992 euro di oro in deposito.
Il deposito dell’oro costa 4$ mensili che mi erodono il deposito mese dopo mese.
Ho anche considereato una tassazione con aliquota al 27% sulle plusvalenze (ci sono altre tasse da considerare?) e il bonifico di rientro da 30€.
Se proviamo (vedi l'allegato) a ricostruire approssimativamente quanto oro avrei avuto in deposito mese dopo mese si vede che alla fine del 2011 il capitale si sarebbe rivalutato di circa 18-20% annuo con gli interessi reinvestiti.
Non è male ma occorre avere pazienza e sapere bene quando disinvestire a causa di una certa volatilità.
Saluti.

si deve fare la dichiarazione (RW sopra certi limiti, RT sulle plusvalenze, RM sugli interessi etc), ci si deve pagare la minipatrimoniale, non si possono recuperare minusvalenze (come per es con gli ETC con sottostante fisico)

ma un vero paragone dovrebbe esserre fatto con il oonto deposito di oro fisico aperto con banche italiaane, per es se ne parla qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/...-pro-e-contro-vs-oro-fisico.html#post31730876

quale il vantaggio di uno o l'altro?
 
ho avuto notizia che 2 investitori che hanno sottoscritto bullionvault, superando i 10.000 euro in 3-4anni, hanno ricevuto accertamento fiscale, per omessa dichiarazione RW (10-50% di ammenda + confisca)...il fisco lo sa per il semplice fatto di avere pagato con un bonifico bancario...

attenzione a chi ha questo strumento, bisogna pagarci anche la minipatrimoniale
 
ho avuto notizia che 2 investitori che hanno sottoscritto bullionvault, superando i 10.000 euro in 3-4anni, hanno ricevuto accertamento fiscale, per omessa dichiarazione RW (10-50% di ammenda + confisca)...il fisco lo sa per il semplice fatto di avere pagato con un bonifico bancario...

attenzione a chi ha questo strumento, bisogna pagarci anche la minipatrimoniale

il quadro rw va compilato x movimenti sup. a 10000 in un anno sapevo io
azz c'è pure la confisca?
ciao
 
il quadro rw va compilato x movimenti sup. a 10000 in un anno sapevo io
azz c'è pure la confisca?
ciao

la sezione II anche per gli investimenti all'estero che superano i 10.000 euro in più anni, credo...

(attenzione: la sezione III, "trasferimenti", va compilata anche se si chiude l'investimento estero, e si movimenta complessivamente entrata+uscita più di 10.000: esempio: investimento 6000, disinvestimento 5000)


La violazione dell’obbligo di dichiarare:
 attività finanziaria e patrimoniali estere;
 trasferimenti da e verso l’estero delle attività finanziarie;
è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria che può variare dal 10% al 50%
dell’ammontare degli importi non dichiarati oltre alla confisca dei beni per un valore
corrispondente a quello non dichiarato.


http://www.studiomintoap.com/circolari/2011/1.16 Investimenti e Trasferimenti Es.pdf
 
la sezione II anche per gli investimenti all'estero che superano i 10.000 euro in più anni, credo...

(attenzione: la sezione III, "trasferimenti", va compilata anche se si chiude l'investimento estero, e si movimenta complessivamente entrata+uscita più di 10.000: esempio: investimento 6000, disinvestimento 5000)


La violazione dell’obbligo di dichiarare:
 attività finanziaria e patrimoniali estere;
 trasferimenti da e verso l’estero delle attività finanziarie;
è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria che può variare dal 10% al 50%
dell’ammontare degli importi non dichiarati oltre alla confisca dei beni per un valore
corrispondente a quello non dichiarato.


http://www.studiomintoap.com/circolari/2011/1.16 Investimenti e Trasferimenti Es.pdf

questo vale anche per fondi o sicav non armonizzati:confused:
 
la sezione II anche per gli investimenti all'estero che superano i 10.000 euro in più anni, credo...

(attenzione: la sezione III, "trasferimenti", va compilata anche se si chiude l'investimento estero, e si movimenta complessivamente entrata+uscita più di 10.000: esempio: investimento 6000, disinvestimento 5000)


La violazione dell’obbligo di dichiarare:
 attività finanziaria e patrimoniali estere;
 trasferimenti da e verso l’estero delle attività finanziarie;
è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria che può variare dal 10% al 50%
dell’ammontare degli importi non dichiarati oltre alla confisca dei beni per un valore
corrispondente a quello non dichiarato.


http://www.studiomintoap.com/circolari/2011/1.16 Investimenti e Trasferimenti Es.pdf

grazie x la risposta e il link (li si parla di conto corrente all'estero i broke MM non hanno conti separati ma si versa su un conto loro, chissà se è un appiglio per non dichiarare, boh! xrò vado fuori tema)
ciao
 
la sezione II anche per gli investimenti all'estero che superano i 10.000 euro in più anni, credo...

(attenzione: la sezione III, "trasferimenti", va compilata anche se si chiude l'investimento estero, e si movimenta complessivamente entrata+uscita più di 10.000: esempio: investimento 6000, disinvestimento 5000)


La violazione dell’obbligo di dichiarare:
 attività finanziaria e patrimoniali estere;
 trasferimenti da e verso l’estero delle attività finanziarie;
è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria che può variare dal 10% al 50%
dell’ammontare degli importi non dichiarati oltre alla confisca dei beni per un valore
corrispondente a quello non dichiarato.


http://www.studiomintoap.com/circolari/2011/1.16 Investimenti e Trasferimenti Es.pdf

Ma se non si superano i 10k non c'è alcun obbligo esatto? nel senso non devo dichiarare nel 730 attività finanziaria e patrimoniali estere se sto sotto i 10k ma soprattutto se non ho avuto rendite da quel conto.:confused:
 
ho avuto notizia che 2 investitori che hanno sottoscritto bullionvault, superando i 10.000 euro in 3-4anni, hanno ricevuto accertamento fiscale, per omessa dichiarazione RW (10-50% di ammenda + confisca)...il fisco lo sa per il semplice fatto di avere pagato con un bonifico bancario...

attenzione a chi ha questo strumento, bisogna pagarci anche la minipatrimoniale



Ma l'oro compratelo fisico . E fatevelo spedire con sicurezza e assicurazioni presso un banco metalli .
Certo parliamo che deve venire dall'america.
A sto punto va al banco metalli Italiano e si contratta li.
Non so cosa occorre. se partita iva. o che sia..
 
fiscalmente se lo prendo con paypal su ebay da privati in area euro?
 
Ma l'oro compratelo fisico . E fatevelo spedire con sicurezza e assicurazioni presso un banco metalli .
Certo parliamo che deve venire dall'america.
A sto punto va al banco metalli Italiano e si contratta li.
Non so cosa occorre. se partita iva. o che sia..

Oppure tramite i servizi VIAMAT
 
quali delle tre camere consigliate di scegliere? ma sopratutto qual'è la differenza visto che i prezzi sono uguali praticamente?
 
Tra un po di tempo con BASILEA 3 vedremo l'oro tornare quasi come sottostante alle monete ..... cosa succederà dopo lo sapremo vivendo
 
Interessante notare che dall'ultimo messaggio in questo thread datato 19 Marzo 2019 il prezzo dell'oro in euro per oncia è passato da 1100€/oncia a 1600€/oncia.
Per me era impossibile prevedere questo movimento, ma di tanto in tanto è bello guardare il passato dei grafici con gli occhi di adesso e c'è sempre da imparare.
Fare previsioni dopo che è successo è sempre molto facile (non tiratemi pietre) di fatto solo a giugno 2019 un analista tecnico avrete potuto dire che c'erano i presupposti per un rialzo importante. Ma comunque meno imponente di quello che è arrivato.
Non so voi ma io ho sempre trascurato l'oro, soprattutto quello fisico, ho sempre preferito avere ETF tipo il Wisdom Tree physical gold dove l'effetto contando è trascurabile anche secondo questo vecchio thread ( ETC sull'oro ed effetto contango ).
 
Interessante notare che dall'ultimo messaggio in questo thread datato 19 Marzo 2019 il prezzo dell'oro in euro per oncia è passato da 1100€/oncia a 1600€/oncia.
Per me era impossibile prevedere questo movimento, ma di tanto in tanto è bello guardare il passato dei grafici con gli occhi di adesso e c'è sempre da imparare.
Fare previsioni dopo che è successo è sempre molto facile (non tiratemi pietre) di fatto solo a giugno 2019 un analista tecnico avrete potuto dire che c'erano i presupposti per un rialzo importante. Ma comunque meno imponente di quello che è arrivato.
Non so voi ma io ho sempre trascurato l'oro, soprattutto quello fisico, ho sempre preferito avere ETF tipo il Wisdom Tree physical gold dove l'effetto contando è trascurabile anche secondo questo vecchio thread ( ETC sull'oro ed effetto contango ).
Qui c'è un articolo recente su BV in italiano Oro Bullionvault italiano [opinioni, tasse, sicurezza] Dove comprare oro online? | Rendite Passive
 
Indietro