BUND:THREAD DEDICATO:Analisi,tendenza,trading vol.4

Mi sa che il trambusto sia generalizzato.

Tutta colpa delle telefonate :D
 
Fate salire il Bund, ho aperto adesso il TOL e vedo che sono in guadagno, la cosa mi preoccupa visto che non ci sono abituato (fortuna che perdo sugli Schatz)
;)
 
sta perdendo qualche colpo?????
 
il bund 44 a -1,57%
Ma come? La BCE abbassa i tassi e i BUND perdono?:mmmm:
Invece i BTP stanno salendo a palla!
Che significa?
Io avevo pensato che il calo dello spread fosse solo dovuto al calo dei tassi... invece ora vedo che i BUND stanno scendendo... Quindi sono i Credit Default Swap tedeschi che stanno improvvisamente salendo?:cool:
Non sarà che la BCE ha fatto scendere i tassi in modo così imprevisto perché la Germania ha qualche problemino da risolvere?:p
Ahhh... dimenticavo, Euro in picchiata!:o
 
Ultima modifica:
Bello fare scalping long sul bund
Scalping long sul bund?:eek:
Quando un future continua a salire, ma è nella situazione di poter continuare a salire solo di poco, e può improvvisamente scendere di parecchio, è bello stare long solo quando ti sei già pagato l'inevitabile futuro stoploss.
Verissimo ma io ci sto molto attento, scalping di pochi minuti infatti non ci ho mai guadagnato granché ma sembra che non la smetta proprio a continuare a salire!
Allora, hai chiuso lo stop-loss o sei rimasto intrappolato?
 
bund scende, schatz sale = shortato altri 2 schatz
sul bund per ora mi tengo leggero (ne ho solo 1, anzi -1 ;))
se va avanti così shorto anche il btp
(notare l'eleganza della rima baciata)

:bye:
 
bund scende, schatz sale = shortato altri 2 schatz
sul bund per ora mi tengo leggero (ne ho solo 1, anzi -1 ;))
se va avanti così shorto anche il btp
(notare l'eleganza della rima baciata)

:bye:
GML non esagerare con gli short.
 
cerco di trattenermi, ma attualmente nei bond vedo molto più valore nel medio-lungo termine stando short che stando long
E' un pensiero molto comune.
Ma in UE non c'è alternativa, per tutti i debiti pubblici, al tenere i rendimenti vicini a zero ancora per molto tempo ... anche truccando le carte IMHO

P.S. Rigore + espulsione ! Giustissimo :o

P.P.S. due a zero. E ha anche sbagliato a calciare. :rolleyes:
 
E' un pensiero molto comune.
Ma in UE non c'è alternativa, per tutti i debiti pubblici, al tenere i rendimenti vicini a zero ancora per molto tempo ... anche truccando le carte IMHO

P.S. Rigore + espulsione ! Giustissimo :o

Germany 10-yr yield up on the day as money moves over to higher-yielding Spanish, Italian. That said Germany 2-yr yield collapsed to -0.077%

sono sotto zero
 
Germany 10-yr yield up on the day as money moves over to higher-yielding Spanish, Italian. That said Germany 2-yr yield collapsed to -0.077%

sono sotto zero

Quello che fecero I titoli usa ma con 5 anni di ritardo. Dove volete che vada l'europa....
 
Quello che fecero I titoli usa ma con 5 anni di ritardo. Dove volete che vada l'europa....

il biennale USA non mi risulta sia mai andato sotto zero come rendimento e adesso sta sopra 0,5
per me gli schatz sono in bolla, possono rimanere su questi livelli per anni ok, ma non andare molto più in su (di prezzo)
quindi per lo short vedo upside elevato e downside limitato, inoltre ad ogni rollover ci si guadagna
io ho iniziato a metterci i primi chip (sono short di 4 Schatz, quindi non è che abbia tutta questa esposizione esagerata)
 
Ciao gml,
lo schatz ha un difetto : poca ciccia, salvo comprarne tanti lotti e spendere in commissioni non poco.
Il bobl non ti titilla ?
Oggi per un po' di tempo ha reso meno dell' omologo giapponese.

Shortiamo anche quello, con calma, non c'è fretta.
Cmq se vendi 1000 lotti di Schatz spendi 2700 euro e hai un'esposizione di 111 mln, non mi pare così caro.
A me mancano ancora 996 lotti ;)

(prezzo Saxo, magari si trova anche di meglio)
 
Shortiamo anche quello, con calma, non c'è fretta.
Cmq se vendi 1000 lotti di Schatz spendi 2700 euro e hai un'esposizione di 111 mln, non mi pare così caro.
A me mancano ancora 996 lotti ;)

(prezzo Saxo, magari si trova anche di meglio)

Io sarei a 4000 €

110M€ esposizione

4\110k € incidenza commissioni su acquisto

Vendita stessa cosa

Oggi inizio a vendere i primi 250
 
Indietro