BUND & you & me

ecco il settlement finale

grazie :)

quello che mi domandavo... faccio un ragionamento a voce alta... non so se giusto...
a loro della diff. di contratto non gli interessa nulla.
probabilmente questi 130 e rotti tick se li ripiglia facendo un discesone nei prossimi giorni.
 
buondì daily continuo siamo vicini ad 1 doppio max, io uno short sui 126,46- 48 lo provo .
Dentro a 44 .... sempre demo .
 

Allegati

  • f12.gif
    f12.gif
    22,6 KB · Visite: 64
storici in vista sul bund

a max di cnt sul giugno....

ci siamo quasi :rolleyes:
 
Bund future rises more than one full point to near two-month high of 125.20
 
buondì daily continuo siamo vicini ad 1 doppio max, io uno short sui 126,46- 48 lo provo .
Dentro a 44 .... sempre demo .

shortare una res per il money management è garanzia, per l'intraday una res si shorta da 5 tick sopra, ti nascondi tra gli stop che loro tanto amano e stai un pezzo avanti se non ripiegano subito..........prova a seguire e affinala secondo il tuo modo di tradare :)....buongiorno a tutti
 
grazie :)

quello che mi domandavo... faccio un ragionamento a voce alta... non so se giusto...
a loro della diff. di contratto non gli interessa nulla.
probabilmente questi 130 e rotti tick se li ripiglia facendo un discesone nei prossimi giorni.


il problema che si genera sullo storico e' di un gap fittizio, e se il nuovo cnt parte con -130 ticks il gap e' down

in genere questo viene sempre colmato almeno a livello dayli

sara' solo un caso, oppure un fattore psicologico, ma se tu compri un mercato perche' lo ritieni appetibile, se d'improvviso ti si presenta con 130 ticks di minor costo magari lo compri solo perche' ti appare a sconto :D

poi ha molti modi per andare a metter questa toppa...

vado solo a fantasia offuscata:rolleyes::D

magari oggi il nuovo cnt arriva a livelli tali da rientrare nel range del vecchio cnt invadendo perlomeno i suoi minimi odierni... 125.70 esempio...:rolleyes:
 
storici in vista sul bund

a max di cnt sul giugno....

ci siamo quasi :rolleyes:

la falcata di cui ieri sera.

senti ma... una domanda sulla call nuda...

il fatto è che metti che vada nella direzione desiderata... si incassa quando bund è a tg uguale allo strike ?
se si porta a scadenza non conviene giusto? chi te la compra a scadenza ?
:mmmm:
 
shortare una res per il money management è garanzia, per l'intraday una res si shorta da 5 tick sopra, ti nascondi tra gli stop che loro tanto amano e stai un pezzo avanti se non ripiegano subito..........prova a seguire e affinala secondo il tuo modo di tradare :)....buongiorno a tutti

:) ciao
ma il max precedente non è 53???
 
equivale a circa 28 sul nuovo ctr
 
la falcata di cui ieri sera.

senti ma... una domanda sulla call nuda...

il fatto è che metti che vada nella direzione desiderata... si incassa quando bund è a tg uguale allo strike ?
se si porta a scadenza non conviene giusto? chi te la compra a scadenza ?
:mmmm:


guarda quando sei in attivo...e' sempre festa :D qualsiasi cosa tu decida di fare...

con una call 128.00 ad esempio...preciso ancora che non ho la piu' pallida idea di quanto costasse ieri e quato valga oggi, ma evidente che a scadenza (ai prezzi di oggi) vale zero, pero' se hai preso la giusta direzione gia' ti pagherebbe dei soldini...(paga il tempo)

ora se il tuo trade vuole cercare ancora di sfruttare l'impulso che pare esserci...magari puntando ai 130.00 saprai che nel caso anche a scadenza ti daranno un future lungo con prezzo di aqcuisto 128.00 (+ la spesa fatta)

in questo caso ti giocheresti il prezzo iniziale che era il tuo max stop
ed il gain ipotetico gia' fatto

oppure decidi di mollare su un eccesso ed incassi il gain e buonanotte...:)

in buona sostanza quando compri un opzione compri un tempo ed un prezzo...
se va male puoi puntare sul tempo per farla tornare dalla tua parte

ma se va bene e paga subito sul prezzo hai doppia scelta se incassare o continuare la partita...

la seconda ipotesi la giocherei solo su un ipotesi potenzialmente molto direzionale OK!
 
guarda quando sei in attivo...e' sempre festa :D qualsiasi cosa tu decida di fare...

con una call 128.00 ad esempio...preciso ancora che non ho la piu' pallida idea di quanto costasse ieri e quato valga oggi, ma evidente che a scadenza (ai prezzi di oggi) vale zero, pero' se hai preso la giusta direzione gia' ti pagherebbe dei soldini...(paga il tempo)

ora se il tuo trade vuole cercare ancora di sfruttare l'impulso che pare esserci...magari puntando ai 130.00 saprai che nel caso anche a scadenza ti daranno un future lungo con prezzo di aqcuisto 128.00 (+ la spesa fatta)

in questo caso ti giocheresti il prezzo iniziale che era il tuo max stop
ed il gain ipotetico gia' fatto

oppure decidi di mollare su un eccesso ed incassi il gain e buonanotte...:)

in buona sostanza quando compri un opzione compri un tempo ed un prezzo...
se va male puoi puntare sul tempo per farla tornare dalla tua parte

ma se va bene e paga subito sul prezzo hai doppia scelta se incassare o continuare la partita...

la seconda ipotesi la giocherei solo su un ipotesi potenzialmente molto direzionale OK!

:yes:
 
la falcata di cui ieri sera.

senti ma... una domanda sulla call nuda...

il fatto è che metti che vada nella direzione desiderata... si incassa quando bund è a tg uguale allo strike ?
se si porta a scadenza non conviene giusto? chi te la compra a scadenza ?
:mmmm:

Una naked Call ITM,ti viene trsformata in future,una naked call OTM viene abbandonata,non devi cercare compratore.
 
Una naked Call ITM,ti viene trsformata in future,una naked call OTM viene abbandonata,non devi cercare compratore.

grazie OK!
bisogna che mi faccia un file delle tue risposte... così sparse rischiano di perdersi.
 
buongiorno :) sto preparando i grafici su giugno. sapete quando avviene la "normalizzazione"?

buon giorno a tutti.
la normalizzazione è diversa dal settlement.....
il secondo è un dato ufficiale,intrinseco del mercato ed è il suo valore in un dato momento,il primo è una operazione che si fa sui graf per evitare che il nuovo valore falsi le indicazioni degli indicatori.
per capire meglio questo concetto,vai a guardare i graf intraday del giu.
vedrai che là non ci sono problemi perchè i graf partono da quando hanno cominciato ad essere trattati,per cui,andando esattamente con lo stesso andamento del mar, esprimono gli stessi valori degli indicatori.
quando invece ricompariranno i graf, dal day in su,i valori di giu sono messi in consecutio con quelli di marzo e gli indicatori vedono tutto ciò come una discesa di 130 punti.
questo in sellaextreme.....c'era uno che postava mi pare da londra che invece riportava i suoi graf "normalizzati" cioè riportati tutti ai valori di giugno....ma quello usava delle piattaforme professionali...
 
buon giorno a tutti.
la normalizzazione è diversa dal settlement.....
il secondo è un dato ufficiale,intrinseco del mercato ed è il suo valore in un dato momento,il primo è una operazione che si fa sui graf per evitare che il nuovo valore falsi le indicazioni degli indicatori.
per capire meglio questo concetto,vai a guardare i graf intraday del giu.
vedrai che là non ci sono problemi perchè i graf partono da quando hanno cominciato ad essere trattati,per cui,andando esattamente con lo stesso andamento del mar, esprimono gli stessi valori degli indicatori.
quando invece ricompariranno i graf, dal day in su,i valori di giu sono messi in consecutio con quelli di marzo e gli indicatori vedono tutto ciò come una discesa di 130 punti.
questo in sellaextreme.....c'era uno che postava mi pare da londra che invece riportava i suoi graf "normalizzati" cioè riportati tutti ai valori di giugno....ma quello usava delle piattaforme professionali...

grazie per la precisazione...
bene, questo per quanto riguarda i grafici a tre mesi
e per quanto riguarda il continuos?
su sella usi questo o quello?
 
la salita non è finita.....ma si approssima la correzione......short da 125,20
 
grazie per la precisazione...
bene, questo per quanto riguarda i grafici a tre mesi
e per quanto riguarda il continuos?
su sella usi questo o quello?

se per continuos intendi i graf dal day in su,non ho scelta,userò quelli che mi propina sella....solo che per qualche tempo saranno taroccati...nel senso che gli indic daranno indic errate....
per quelli intraday tutto ok
 
bund segnale lg su rottura e tenuta dell'imbalance banda blu.

Sullo stokko nessuna candale ha rotto l'mbalance e quindi si torna giù , tf 30min
Gradirei qualke commento, spunto in + sono qui per imparare .
 

Allegati

  • ff.gif
    ff.gif
    7,1 KB · Visite: 46
  • gg.gif
    gg.gif
    10,8 KB · Visite: 44
Indietro