Bund

Sempre il 30'.
Ancora fatica a scendere. Questa è settimana di pil americano.
Per venderlo aspetto che ceda area 115.40
 

Allegati

  • Luxor-bund.GIF
    Luxor-bund.GIF
    22,5 KB · Visite: 210
...si muove con volumi niente male, meglio per me che l'ho shortato a 115.49

Spero solo...

...di non essere il solo!!!

:cool:
 
deckard ha scritto:
...si muove con volumi niente male, meglio per me che l'ho shortato a 115.49

Spero solo...

...di non essere il solo!!!

:cool:

;) anche se 400.000 pz non sono il massimo per ora, ma aspettiamo di vedere i volumi a fine giornata e soprattutto il prezzo di chiusura.

Deck, ricorda che questa settimana sarà la settimana del pil americano, ricordi vero che successe anche in occasione della fiera del tol ( sarà venerdì se non erro )?
Ma se ti conosco abbastanza bene, tu difficilmente porterai over night.... :cool:
 
In effetti su un dato come il PIL USA che in questo mercato (e ancora di più sul bund) ha facilmente effetti dirompenti ritengo poco giudizioso restare con le posizioni aperte (questa cosa l'ho imparata eccome!!).

Opterò quindi per restare su questo movimento che viene a riassorbire qualche eccesso delle ultime settimane e liquidare tutto sicuramente prima dei dati e comunque anche prima se è il caso!!!
 
Ultima modifica:
agg

trend rialzista di breve ancora valido per il bund.
Primo supporto da tenere monitorato è posto in area 115.
Al rialzo, attenzione alla resistenza in area 116.
Cercheremo di capire nelle prossime giornate se ci si può aspettare " gradevoli " movimenti sui dati del pil americano di venerdì.
 

Allegati

  • bund.gif
    bund.gif
    30,9 KB · Visite: 122
percefal ha scritto:
Destino crudele... :p:p:p:p


Mettigli vicino oro, euro, S&P500 e guarda un pò che esce fuori... :rolleyes:

Ho qualche problema ad affiancare oro.... i dati che ho non sono proprio il massimo, cmq domani, appena ho tempo ci provo e vediamo che ne viene fuori.
Ma potrò mettere tutti sti dati in un solo grafo con metas? :mmmm:
 
Ah non lo so...

Tra pochi secondi te ne posto uno io.
 
Manca il Bund, che Downloadquotes.com non ha, ma è facile aggiungerlo "a mente".

Questo parte dal 01.01.2003.

Nel 2004 tutti i mercati hanno avuto i propri massimi nei primi mesi dell'anno, e successivamente hanno avuto massimi e minimi decrescenti.

Alla faccia della scorrelazione...
 
Scorrelazioni che sono molto più evidenti se guardiamo il grafico a partire dal 01.01.1999 (inizio storico Euro)...


Secondo te cos'é che non quadra?
 
percefal ha scritto:
Manca il Bund, che Downloadquotes.com non ha, ma è facile aggiungerlo "a mente".

Questo parte dal 01.01.2003.

Nel 2004 tutti i mercati hanno avuto i propri massimi nei primi mesi dell'anno, e successivamente hanno avuto massimi e minimi decrescenti.

Alla faccia della scorrelazione...


Bello ! Domani provo a farlo, magari con più storico.

Correlazioni.... non me ne parlare Bruno !! Sono continue lotte ogni volta che cerco di spiegare il tuo grafico a qualcuno che invece non l'ha presente ... :(

Anche la correlazione che da qualche mese c'è tra bond e debolezza/forza dell' euro, ma durerà? Non ne ho idea ma per il momento è così.
Ed è proprio il forte movimento che il cross euro/dol ha avuto in soli 2 gg e 1/2 ( l' obbligazionario non l'ha avuto cos' forte in questi gg ) che mi porta a pensare che ci saranno "spazzolate" sui dati di questa settimana......
 
Paola ha scritto:
Bello ! Domani provo a farlo, magari con più storico.

Correlazioni.... non me ne parlare Bruno !! Sono continue lotte ogni volta che cerco di spiegare il tuo grafico a qualcuno che invece non l'ha presente ... :(

Anche la correlazione che da qualche mese c'è tra bond e debolezza/forza dell' euro, ma durerà? Non ne ho idea ma per il momento è così.
Ed è proprio il forte movimento che il cross euro/dol ha avuto in soli 2 gg e 1/2 ( l' obbligazionario non l'ha avuto cos' forte in questi gg ) che mi porta a pensare che ci saranno "spazzolate" sui dati di questa settimana......


Eh... immagina me a cercare di farlo capire ai miei clienti, 'sta storia delle correlazioni...

E' da un annetto circa che la sto seguendo... e sto cominciando a perdere la pazienza...

Chi bluffa?

Azionario? Quindi azioni giù ed il resto su?
O il bluff è dell'euro, e quindi del bund, e quindi dei metalli, e quindi del petrolio, per cui il mercato entra in una nuova fase toro di lungo periodo??

Ad averci la risposta, sarebbe il tredici della nostra vita... :rolleyes:
 
percefal ha scritto:
LARA CROFT SEI TU ED IO NON NE SAPEVO NULLA!!! :eek::eek::eek:

mama dove vivi ?
com'è possibile che non sapevi nulla ? :eek:

Paola Croft
 

Allegati

  • Paola Croft.jpg
    Paola Croft.jpg
    20,8 KB · Visite: 235
La foto me la sono salvata ! :yes: :) :D

Ce l' ho fatta, ho aggiunto il bund.
Per il resto, Bruno, l' abbiamo già detto sopra, dà proprio l'idea che debba succedere qualcosa di "grosso"..... :rolleyes:

Viola= bund
Nero= S&P500
Verde= gold
Rosso= cross e/$
 

Allegati

  • studio.jpg
    studio.jpg
    71,9 KB · Visite: 198
Paola ha scritto:
La foto me la sono salvata ! :yes: :) :D

Ce l' ho fatta, ho aggiunto il bund.
Per il resto, Bruno, l' abbiamo già detto sopra, dà proprio l'idea che debba succedere qualcosa di "grosso"..... :rolleyes:



:bow: :bow: :bow:
 
Indietro