Bunq.com la apple delle mobile bank?

Principali novità del Bunq Update #14:

- Nuova UI per l'app di Bunq (che sembra non essere ancora disponibile ma ci si può registrare per la beta)
- Gamification del processo di piantagione degli alberi (creando gruppi di persone che cercano di scalare la classifica a seconda degli alberi piantati)
- Possibilità di creare un obiettivo comune di donazione per un progetto benefico e possibilità di condividerlo con gli altri utenti anche fuori da Bunq.


Insomma, il peggior Bunq Update di sempre.

Hanno un po rotto tutti i maroni con questa storia degli alberi
 
Ho ri-fatto il passaggio all'account Premium per sfruttare la promozione del mese gratuito, così da rivedere anche cosa offre.
Ho sperimentato anche il versamento di contanti al PAM che, come prevedeva fino a pochi giorni fa anche N26, è gratuito per i primi 100 euro del mese, poi viene applicata una commissione dell'1.5%, ma a differenza di N26, non scrive chiaramente a quanto ammonta effettivamente la commissione, ma fa creare il codice a barre per il versamento lasciando la sorpresa per dopo. Inoltre, se si annulla il versamento, rimane come transazione annullata negli "Eventi" sporcandoli, il che è piuttosto inutile. E per finire, c'è scritto che ci sarà un accredito dell'1.5% dopo i 100 euro versati al mese, anziché addebito: se uno fosse pignolo, si attaccherebbe a questo errore :D
Ho sperimentato anche la cancellazione di carte che avevo ordinato quando sono stato Premium la primissima volta: non viene liberato uno slot per ordinare gratuitamente un'altra carta come ipotizzavo, ma bisogna pagarla.
 
Già.... veramente triste. Neobanks più economiche e con idee innovative stanno crescendo in tutta europa come funghi mentre Bunq sta stagnando. Vedo che preferiscono sempre più il guadagno immediato rispetto ad un guadagno nel lungo termine, ma non credo che questa strategia pagherà. L'hype del conto "green" finirà presto.

Ultimamente non sono più stato dietro alle novità, quali sono le ultime neobanks interessanti? Ovviamente a parte le già note, intendo. :)
 
Ultimamente non sono più stato dietro alle novità, quali sono le ultime neobanks interessanti? Ovviamente a parte le già note, intendo. :)

L'ultima uscita credo sia Flowe che è italiana ed offre una promo sul suo piano "Friend". Poi in settimana aprirà al pubblico un'altra neobank con interessanti funzionalità legate alle criptovalute della quale parlerò in un apposito thread. Inoltre ce ne sono un paio in paio in costruzione e che verranno rilasciate al pubblico nei prossimi mesi.
 
Ultima modifica:
Salve,
Non avendo più necessità della travel card di bunq dal momento che vorrei optare per una carta di credito vera e propria volevo chiedere quale fosse la procedura più rapida (eventualmente online) per chiudere il conto e la carta travel card. Grazie mille
 
Salve,
Non avendo più necessità della travel card di bunq dal momento che vorrei optare per una carta di credito vera e propria volevo chiedere quale fosse la procedura più rapida (eventualmente online) per chiudere il conto e la carta travel card. Grazie mille

1) Apri l'app e svuota il conto
2) Premi "Profilo" in basso a destra
3) Premi su "La mia adesione"
4) Premi su "Chiudi account"
 
1) Apri l'app e svuota il conto
2) Premi "Profilo" in basso a destra
3) Premi su "La mia adesione"
4) Premi su "Chiudi account"

io ho fatto questa procedura però è strana ... l'app si disattiva ma basta un click per riattivare tutto, quindi non risulta equivalente a una vera e propria chiusura del conto.
 
io ho fatto questa procedura però è strana ... l'app si disattiva ma basta un click per riattivare tutto, quindi non risulta equivalente a una vera e propria chiusura del conto.

Nei termini e condizioni di utilizzo c'è scritto questo:

Px4wN9i.png

Pertanto se vuoi cancellare il tuo account in modo irreversibile devi contattarli via chat.
 
Nei termini e condizioni di utilizzo c'è scritto questo:

Px4wN9i.png

Pertanto se vuoi cancellare il tuo account in modo irreversibile devi contattarli via chat.

grazie, non avevo visto.
Un giorno provo ... ovviamente per cancellarmi definitivamente prima devo riattivare, altrimenti niente chat...
 
Ragazzi ma tenere i soldi su bunq si paga? Leggevo 0.03 al giorno
 
Ho trovato un'altra cosa che non mi piace di Bunq. La ricarica tramite contanti versati al supermercato, disponibile solo nel piano Premium, non fa assolutamente capire se si dovrà pagare la commissione dell'1.5% per la ricarica in corso.
Avevo ricaricato 100 euro a fine maggio e poi di nuovo ad inizio giugno, pensando (perché non sono per nulla chiari) che al 1° del mese si sarebbe resettata la commissione dovuta per le ricariche oltre i 100 euro. La seconda ricarica è proceduta senza alcun supplemento. Oggi è terminato il mese di prova del piano Premium, che ho disdetto, e mi hanno addebitato €1.50 per la ricarica. Da questo capisco che forse tengono conto di una ricarica al mese a seconda di quando è stato attivato il piano Premium, non dal 1° del mese. A differenza di N26, la commissione non viene esplicitata mentre si prepara il codice a barre per effettuare il versamento. Per me questa cosa non è trasparente ed è un comportamento tipico di banche tradizionali che Bunq stesso diceva di contrastare. Un punto negativo KO!
 
A parte la problematica di sopra, ora che sono tornato al piano gratuito vedo che correttamente sono state disabilitate la funzionalità di Tap & Pay e la carta virtuale, ma è rimasta la carta debit, che avevo richiesto dirante il primo periodo di prova Premium quando avevo aperto Bunq e che pensavo sparisse visto che ho già la Travel Card, quindi sembra che possa attivare sia la Travel Card che la Debit Card. Possibile? Non è che ci sono costi nascosti?
 
A parte la problematica di sopra, ora che sono tornato al piano gratuito vedo che correttamente sono state disabilitate la funzionalità di Tap & Pay e la carta virtuale, ma è rimasta la carta debit, che avevo richiesto dirante il primo periodo di prova Premium quando avevo aperto Bunq e che pensavo sparisse visto che ho già la Travel Card, quindi sembra che possa attivare sia la Travel Card che la Debit Card. Possibile? Non è che ci sono costi nascosti?

Io l'ho attivata in questo mese gratuito perchè non era arrivata in tempo quando avevo aperto Bunq. Vedremo se ci saranno dei costi. In tal caso chiudo :)
 
ragazzi ma con il conto base gratuito non ce possibilita di fare bonifici?
 
Volevo segnalare le novità interessanti per chi ha il piano gratuito (travel):

- bonifici istantanei
- carte virtuali (io ne ho due oltre alle due travel fisiche)

Finora ho trovato queste novità. Che rendono BUNQ Travel un prodotto veramente ottimo. Manca solo la ricarica con carta senza commissioni per superare Revolut, secondo me
 
Volevo segnalare le novità interessanti per chi ha il piano gratuito (travel):

- bonifici istantanei
- carte virtuali (io ne ho due oltre alle due travel fisiche)

Finora ho trovato queste novità. Che rendono BUNQ Travel un prodotto veramente ottimo. Manca solo la ricarica con carta senza commissioni per superare Revolut, secondo me

virtuali gratuite sempre "CREDIT"?
 
Volevo segnalare le novità interessanti per chi ha il piano gratuito (travel):

- bonifici istantanei
- carte virtuali (io ne ho due oltre alle due travel fisiche)

Finora ho trovato queste novità. Che rendono BUNQ Travel un prodotto veramente ottimo. Manca solo la ricarica con carta senza commissioni per superare Revolut, secondo me

Carte virtuali? Ma a me chiede di passare a premium
 
Indietro