Buon cuore o tentativo di truffa?

Entrare in un supermercato e comprare solo due patate denota una fermezza di carattere notevole, io non ne sarei capace, una volta la moglie mi ha mandato a prendere un etto di prosciutto cotto e ho speso più di 60 euro, compreso una bottiglia di grappa, mi ero dimenticato di essere a piedi e sono tornato a casa carico come un mulo.

Però patate ne compro poche, le coltivo nell'orto, quelle comprate al super hanno un sapore orribile, quando le mie hanno la pelle rugosa come quella di un centenario, a volte qualcuna la compro ma é una tortura mangiarle.

A volte mia moglie mi manda a comprare un limone, solo un limone e metto l'etichetta sulla buccia.

Non provo nessun imbarazzo
 
A volte mia moglie mi manda a comprare un limone, solo un limone e metto l'etichetta sulla buccia.

Non provo nessun imbarazzo
per risparmiare i due cent del sacchetto, obbligatorio per legge promossa da Renzi
 
Spozzy, sicuro sicuro fosse una signora?
 
Il sacchetto non è obbligatorio, lo scopo dei due cents è fare risparmiare inquinamento, ed è quello che faccio non usandolo.

Banane, angurie, meloni rigorosamente senza sacchetto con etichetta sulla buccia.

In un super vedono a 1 euro una retina riutilizzabile per la frutta e versdura, risparmiando sul sacchetto
 
A volte mia moglie mi manda a comprare un limone, solo un limone e metto l'etichetta sulla buccia.

Non provo nessun imbarazzo



Certo che non devi avere imbarazzo, ci mancherebbe, giusto anche comprare solo quanto serve ed evitare di buttare via la roba, volevo solo dire che io non ne sarei capace, vedo roba che mi piace e la prendo, senza esagerare naturalmente ed è roba che prima o poi dovrei prendere comunque.
A mia moglie non piace fare scorte di cibo, io invece mi sento psicologicamente meglio se la dispensa é ben fornita.
 
impossibile che ti regalasse soldi

truffa

voleva farti tirare fuori il portafogli e poi avrebbe tentato qualcosa
 
Magari la banconota era cosparsa di un liquido atto ad abbassare il senso vigile... e permettere alla dua banda di abbordarti... magari abusare di te e delle chiavi dell'auto o addirittura della tua abitazione...!!! ;)
 
Che forse Spozzy abbia l'aspetto barbonistico o da extra? Che forse sembrava volesse aiutare la signora col carrello?
 
Quasi quasi stamani vado anche io a comprare due patate (tuberi). Non si sa mai, chissà che una signora o signorina mi avvicini, sono fiducioso non sospettoso del mondo e delle persone.
Vado se mia moglie mi da il permesso, va bene, insomma, però non le spiego tutto il discorso e le aspettative. O faccio meglio a spiegarle tutto prima di uscire?
 
Vado al supermercato a prendere due piccole patate e mi metto in fila.

La signora davanti a me mi dice che posso passare, ringrazio me declino non avendo fretta.

Pago ed esco e sempre la stessa signora ( non italiana ma dell'est) mi dice signore aspetta e mi fa vedere 5 euro. Non capisco cosa vuole (forse li ho persi in cassa, forse vuole che glieli cambi ?) e fa perdarmeli dicendo tu comprato solo 2 patate per tua cena, ecco per te. Rimango sbigottito, declino ancora e saluto di corsa perchè sta arrivando il mio autobus.

Era un modo per abbordare ed instaurare qualche magheggio o solo buon cuore? Opinioni?

Ti facevo più un tipo da marroni :o
 
A volte mia moglie mi manda a comprare un limone, solo un limone e metto l'etichetta sulla buccia.

Non provo nessun imbarazzo

Parlavi di due fermate di autobus come distanza dal supermercato che ti fai spesso a piedi...
in chilometri A quanto corrispondono..??

Va bene che camminare a piedi fa bene alla salute ma farsi un paio di chilometri (?) per un limone o due patate

poi non hai considerato il consumo delle scarpe nel caso....
 
Certo che non devi avere imbarazzo, ci mancherebbe, giusto anche comprare solo quanto serve ed evitare di buttare via la roba, volevo solo dire che io non ne sarei capace, vedo roba che mi piace e la prendo, senza esagerare naturalmente ed è roba che prima o poi dovrei prendere comunque.
A mia moglie non piace fare scorte di cibo, io invece mi sento psicologicamente meglio se la dispensa é ben fornita.

Credo che sia una questione genetica... abbattere un cervo/far fuori un mammut costa fatica e rischio ma le donne non lo sanno perché non Partecipavano alla caccia...

così buttano... tanto il pir-la che rischia di finire in bocca a una tigre con i denti a sciabola mentre è fuori dalla caverna, sei tu...!!!
 
Credo che sia una questione genetica... abbattere un cervo/far fuori un mammut costa fatica e rischio ma le donne non lo sanno perché non Partecipavano alla caccia...

così buttano... tanto il pir-la che rischia di finire in bocca a una tigre con i denti a sciabola mentre è fuori dalla caverna, sei tu...!!!



Si penso che di base ci sia una questione psicologica, ma se serve a farti sentire meglio perché no? Non distinguerei fra maschi e femmine penso che dipenda molto dalla propria storia personale, se hai patito la fame in un periodo della tua vita la cosa ti segna dentro, lascia il marchio.
Mia suocera teneva sempre un pacchetto di scorta di pastina... le figlie non sono mai riuscite a farla smettere, alla fine hanno rinunciato, tanto un pacchetto o due di pastina in più mica era la fine del mondo, la suocera aveva patito la fame in guerra, aveva pure perso un figlio e il marito disperso... vissuta povera o poverissima, rispondeva alle figlie: se scoppia una guerra mangiamo un giorno di più, la saggezza dell'esperienza...
 
Indietro