BUON NATALE PIZZARRONI,inseguendo la RAGAZZA vol.87 UNICREDIT G. in ricordo di Giova10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FED tassi Invariati
Vediamo come va domani e venerdì....
Ho aspettative x lunedì ma non sparo numeri a vanvera...:sperem::sperem::sperem::sperem::sperem::sperem::sperem::bye::bye::bye::bye::bye::bye:
 
Chiusura mensile sopra 27 la ha fatta,per me va bene :clap:a domani...pivot 27.36 R1 27.64 R2 28.13 con S1 26.87 S2 26.59
Vediamo come butta ad inizio NUOVO mese, Ftsemib aprirà in ribasso ma sui bancari non ne sarei così sicuro
 
ecco di chi è la colpa !!!

ha venduto e fa la macumba!
mo che so che sei di milano ti vengo a kakare sul balcone come i piccioni :shit::rotfl: :rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
sono innocente fino a prova contraria :angel:
devo ammettere, però, che se stornasse un pochino non mi dispiacerebbe

Comunque se passi da Milano, ti devo una birra per Ivg piuttosto che kakarmi sul balcone :D:ubriachi::cincin:
 
La candela di oggi apre a un possibile ritracciamento a 23
Ciao!
Cioè un MENO DIECI PER CENTO ABBONDANTE in un BULL MARKET?????? :5eek:

Seriously???

Potrà tornarci ma non penso lo faccia nell’immediato…

forse fra qualche settimana, a cavallo di febbraio marzo, che negli anni pari c’è sempre stata una catastrofe che ha scosso gli indici (2020 Covid, 2022 Ucraina, 2024..?)
 
Ultima modifica:
dici che è il caso di fare la spesa...? buy the dip o sell the rip...? siamo sul lato alto del canale ... ma le resistenze sarebbero fatte (anche) per essere rotte... ma siamo anche sui massimi degli stramassimi... bel dilemma...
 
Calo confermato, per il momento. Questo sembrerebbe essere il motivo:

Borse oggi in diretta | Europa attesa in calo, pesa il crollo di New York Community Bancorp. Un’altra First Republic?
Borse oggi in diretta | Europa attesa in calo, pesa il crollo di New York Community Bancorp. Un’altra First Republic?


Borse oggi in diretta | Europa attesa in calo, pesa il crollo di New York Community Bancorp. Un’altra First Republic? | IL VIDEO

di Francesca Gerosa

New York Community Bancorp, che nel 2023 ha acquistato alcune attività di Signature Bank, annuncia un taglio del dividendo del 70% e l’intenzione di voler aumentare il capitale dopo aver registrato, a sorpresa, una perdita e il titolo crolla del 37,6% a Wall Street. Dollaro in rialzo post Fed. Dati macro importanti in uscita. Vendite sull’oro, sale il petrolio. A Milano occhio a Tim, Ferrari, Eni, Generali, Interpump, Mfe, Ovs e Mittel

 
Partenza in gap abbassa pivot a 27.21 R1 27.53 con S1 26.58
 
Ultima modifica:
dici che è il caso di fare la spesa...? buy the dip o sell the rip...? siamo sul lato alto del canale ... ma le resistenze sarebbero fatte (anche) per essere rotte... ma siamo anche sui massimi degli stramassimi... bel dilemma...
domanda rispettosa: se domenica esce notizia importante ( bpm mps commerzbank) come pensi l'AT centri qualcosa?
p.s. magari si decide solo il colore della facciata della costruenda sede centrale, che sia acronomisticamente il armonia con le pupille di orcel.....
 
I rendimenti di varie obbligazioni statali sono in diminuzione quindi non vedo questa problema dei tassi alti, poi anche i volumi esagerati mi farebbe pensare ad un po' di panic selling, potrebbe esserci troppe emotività, vediamo se la situazione rientra verso una maggiore normalità
 
Gap closed,la RAGAZZA reagisce :sperem:
 
Forse possiamo dire che abbiamo perso lo sfondamento culminato con 27,84 del trading range in qui stiamo dal 18/1 dove abbiamo ricevuto gli ultimi rumors sui M&A, ma questo sfondamento potrebbe essere solo rinviato e si potrebbe parlare piuttosto di pullback. Mie idee non ho certezze.
Poi c'è anche la questione della trimestrale, una scommessa la farei, manca poco.
 
Grosso modo area pivot 27.21 ha per adesso stoppato il rimbalzo post chiusura gap down,forse 40 cents per oggi sono corretti ed anomalia erano i 77 extra large di ieri
 
Ultima modifica:
Calo confermato, per il momento. Questo sembrerebbe essere il motivo:

Borse oggi in diretta | Europa attesa in calo, pesa il crollo di New York Community Bancorp. Un’altra First Republic?
Borse oggi in diretta | Europa attesa in calo, pesa il crollo di New York Community Bancorp. Un’altra First Republic?


Borse oggi in diretta | Europa attesa in calo, pesa il crollo di New York Community Bancorp. Un’altra First Republic? | IL VIDEO

di Francesca Gerosa

New York Community Bancorp, che nel 2023 ha acquistato alcune attività di Signature Bank, annuncia un taglio del dividendo del 70% e l’intenzione di voler aumentare il capitale dopo aver registrato, a sorpresa, una perdita e il titolo crolla del 37,6% a Wall Street. Dollaro in rialzo post Fed. Dati macro importanti in uscita. Vendite sull’oro, sale il petrolio. A Milano occhio a Tim, Ferrari, Eni, Generali, Interpump, Mfe, Ovs e Mittel

Ste banche americane hanno business diverso dalle europee per fortuna,ma certo fare -37% in un giorno New York Community Bancorp, Inc. (NYCB) Stock Price, News, Quote & History - Yahoo Finance
 
domanda rispettosa: se domenica esce notizia importante ( bpm mps commerzbank) come pensi l'AT centri qualcosa?
p.s. magari si decide solo il colore della facciata della costruenda sede centrale, che sia acronomisticamente il armonia con le pupille di orcel.....
ciao cattivello,
altrettanto rispettosamente (e ti ringrazio, perchè: 1- il fol dedicato a giova10 è diventato un luogo di discussioni civili 2) anche se ci perkiuliamo lo facciamo sempre senza malizia o maleducazione :flower: )

quel che posso dirti (ex post, perchè io per prima non lo avevo notato) è che, rotta la congestione dei giorni scorsi, la fanciulla ha raggiunto il target della congestione stessa (data dai due rettangoli celesti).

quel che posso aggiungere è che: la media mobile a 9 periodi (la ema9, esponenziale) sta sostenendo i prezzi e il trend è up.
il macd è sparato in su ma non è ancora arrivato alla resistenza (mia, tracciata da me, per cui FALLIBILE) che reputo insostenibile ed è quella indicata dalla freccia.

a) il macd è ripiegato, per cui fra oggi e domani potrebbe prendere fiato in attesa di ripartire verso il lato alto del canale, il tutto sostenuto dalla ema9.

viceversa, se dovesse perdere la ema9, a quel punto avremmo il pullback su 26,45 che è una ex resistenza di lunga data.

tu dirai, se non sale, scende e viceversa.
sì, se non si sale, si scende e viceversa.

MA è il superamento/rottura di certi livelli che dà la direzionalità.

io sono (moderatamente) ottimista, anche perchè abbiamo un buyback in corso e un dividendo che si preannuncia corposo.
ucg è una miniera d'oro (cit.) e orcel forse il miglior AD che io abbia avuto modo di "tradare".

di più, ninzò...
:flower:
Screenshot 2024-02-01 10.39.52.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro