Buoni di risparmio banca intesa

sapete il tasso lordo di adesso a 18 mesi di questi buoni o possibilità di cercarlo su internet....ne ho fatto uno e al volo non ricordo a quanto....c'è possibilità di fare lo switch in modo semplice come nel caso dei bfp.

trovi il tasso sul contratto o tre lo dicono in filiale.per lo switch devi estinguere quello vecchio,non c'è altro modo.
 
Infatti io avevo trovato in rete proprio quello e tutto mi sembra meno che un conto deposito...
quindi il bollo si paga eccome!

Infatti non è un conto deposito è un vincolo sui soldi che hai sul conto corrente o sul libretto, i bolli quindi già li paghi x quelli e non paghi altro
 
sapete il tasso lordo di adesso a 18 mesi di questi buoni o possibilità di cercarlo su internet....ne ho fatto uno e al volo non ricordo a quanto....c'è possibilità di fare lo switch in modo semplice come nel caso dei bfp.



Io li ho sottoscritti ieri, il tasso a 18 mesi era 4,5% lordo.
 
Condizioni economiche.
Importo minimo del Buono di Risparmio € 250,00
Importo massimo del Buono di Risparmio € 100.000,00
Durata del Buono di Risparmio Minimo 31 giorni – Massimo 545
giorni
La data di scadenza non deve essere
compresa, per motivi tecnici, nei primi
10 giorni di ogni inizio trimestre
Divisore fisso Anno civile (365 giorni o 366 se
l’anno è bisestile)
Interessi somme depositate.
Tasso creditore annuo nominale Variabile in funzione di durata:
minimo 0,010% nominale annuo
(Tasso effettivo annuo: 0,01000%), al
lordo della ritenuta fiscale pro
tempore vigente
Modalità di calcolo interessi
Gli interessi creditori decorrono dalla
data di costituzione del vincolo e
sono accreditati dalla Banca alla
scadenza del vincolo stesso
Spese.
Spese per accensione Esenti
Commissione per svincolo anticipato Fino al 50% degli interessi maturati
su ciascuno Buono di Risparmio.
Valute.
Data valuta di addebito in c/c Data di decorrenza del vincolo.
Pari ad un massimo di 5 giorni
lavorativi bancari successivi al giorno
in cui il Cliente ha firmato il contratto
Data valuta di accredito in c/c Data di scadenza del vincolo
Altre spese da sostenere.
Imposta di bollo (per i soli libretti di risparmio) € 14,62
 
Si intende che la convenienza a farli è per chi è già correntista banca Intesa,che il bollo già lo paga. Comunque mi sà che alla fine della favola,bisogna aspettare la finanziaria. (vedi anche i dubbi sui buoni postali), anche se questi buoni Intesa vengono anche definiti (partita vincolata).
 

Ho visto solo adesso questa discussione sul prodotto in questione del quale si è parlato nella sezione banking tempo addietro brevemente qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/...non-offre-un-conto-deposito.html#post30887694

La questione del bollo in realtà non è così semplice, visto che il foglio informativo risale al 19.10.2011 quando il problema del bollo su conto titoli si non era ancora posto.

Ad inizio mese per ottenere informazioni su questo prodotto mi ero recato in una filiale ISP e un funzionario mi aveva comunicato che sia i certificati di deposito che i Buoni di Risparmio ISP erano depositati su conto titoli. Dopo qualche giorno ci sono state le prime notizie sulla manovra Monti con l'ipotesi (poi confermata) di applicazione dell'imposta di bollo su conto titoli e questo, almeno in ISP, ha creato un vero "caso". A conferma di quanto scrivo riporto i messaggi di inizio dicembre di un forumista, liddove in due post successivi confermava l'emersione del problema:

http://www.finanzaonline.com/forum/...titoli-e-deposito-titoli-12.html#post31322346

http://www.finanzaonline.com/forum/...titoli-e-deposito-titoli-12.html#post31322443

Ora... non so se nel frattempo, con la trasformazione in legge del DL, Intesa SanPaolo sia riuscita a dirimere la questione perchè non me ne sono più occupato. Però che la stessa esistesse è fuori di dubbio. Magari fin da domani è possibile avere ulteriori info da filiali ISP, se il personale abbia ricevuto delle circolari interne o comunicazioni ufficiali in attesa di un foglio informativo finalmente aggiornato
 
Ho visto solo adesso questa discussione sul prodotto in questione del quale si è parlato nella sezione banking tempo addietro brevemente qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/...non-offre-un-conto-deposito.html#post30887694

La questione del bollo in realtà non è così semplice, visto che il foglio informativo risale al 19.10.2011 quando il problema del bollo su conto titoli si non era ancora posto.

Ad inizio mese per ottenere informazioni su questo prodotto mi ero recato in una filiale ISP e un funzionario mi aveva comunicato che sia i certificati di deposito che i Buoni di Risparmio ISP erano depositati su conto titoli. Dopo qualche giorno ci sono state le prime notizie sulla manovra Monti con l'ipotesi (poi confermata) di applicazione dell'imposta di bollo su conto titoli e questo, almeno in ISP, ha creato un vero "caso". A conferma di quanto scrivo riporto i messaggi di inizio dicembre di un forumista, liddove in due post successivi confermava l'emersione del problema:

http://www.finanzaonline.com/forum/...titoli-e-deposito-titoli-12.html#post31322346

http://www.finanzaonline.com/forum/...titoli-e-deposito-titoli-12.html#post31322443

Ora... non so se nel frattempo, con la trasformazione in legge del DL, Intesa SanPaolo sia riuscita a dirimere la questione perchè non me ne sono più occupato. Però che la stessa esistesse è fuori di dubbio. Magari fin da domani è possibile avere ulteriori info da filiali ISP, se il personale abbia ricevuto delle circolari interne o comunicazioni ufficiali in attesa di un foglio informativo finalmente aggiornato

per la parte grassettata: no comment. ti è stata detta una fesseria enorme.

per il resto, quanto da me riposrtato nei gg scorsi sul bollo applicato ai buoni di risparmio è frutto di comunicazioni ufficiali ricevute venerdì dalla banca.

il bollo dei buono di risparmio non si paga. si paga solo il consueto bollo sul c/c se la somma di saldo c/c+ buono o buoni di risparmio supera i 5.000 euro.
 
per la parte grassettata: no comment. ti è stata detta una fesseria enorme.

per il resto, quanto da me riposrtato nei gg scorsi sul bollo applicato ai buoni di risparmio è frutto di comunicazioni ufficiali ricevute venerdì dalla banca.

il bollo dei buono di risparmio non si paga. si paga solo il consueto bollo sul c/c se la somma di saldo c/c+ buono o buoni di risparmio supera i 5.000 euro.

Purtroppo è una "fesseria" condivisa in diverse filiali, come hai potuto vedere dal quote dell'altro forumista al quale era stato comunicato un qualcosa di analogo, per cui il problema quantomeno è stato posto. E la circolare che citi ne è ulteriore riprova

Ti ringrazio in ogni caso di aver chiarito che adesso c'è una comunicazione ufficiale da parte di ISP che fuga ogni dubbio. A riguardo, è possibile reperire qualcosa anche in rete? Oppure, in attesa del nuovo foglio informativo, ti sarebbe possibile pubblicarla, se non ti crea problema a lavoro?
 
Purtroppo è una "fesseria" condivisa in diverse filiali, come hai potuto vedere dal quote dell'altro forumista al quale era stato comunicato un qualcosa di analogo, per cui il problema quantomeno è stato posto. E la circolare che citi ne è ulteriore riprova

Ti ringrazio in ogni caso di aver chiarito che adesso c'è una comunicazione ufficiale da parte di ISP che fuga ogni dubbio. A riguardo, è possibile reperire qualcosa anche in rete? Oppure, in attesa del nuovo foglio informativo, ti sarebbe possibile pubblicarla, se non ti crea problema a lavoro?

prego ;)
non ho "circolari" in merito, visto che le circolari sono normative interne mentre il bollo è normativa dello stato.
non so nemmeno se verrà aggiornato il foglio informativo,non ne ravvedo la necessità personalmente...alla fine, non è cambiato nulla a riguardo, il buono di risparmio è un conto o una somma vuncolata su conto, vedete voi come chiamarlo...e i conti hanno il bollo, a meno che non siano inferiori ai 5mila euro di saldo. tutto qui.
 
Oggi andato in banca a chiedere quanto è il rendimento di questi buoni. Sono rimasti a 4,5% a 18 mesi. Ho capito che se portavo denaro fresco, mi potevano riconoscere un interesse migliore (di poco tipo 4,6). Riguardo ai bolli, considerando che molte volte ho avuto discussioni (avendo sempre ragione io), il commesso di banca non mi ha escluso futuri bolli (secondo lui non dovrebbero esserci,ma staremo a vedere). ho l'impressione che questi buoni siano molto flessibili,ossia oltre un rendimento dettato dalla sede centrale di banca intesa, poi la singola filiale ha un margine variabile per offrire i loro buoni (o come chiamarli),a seconda della situazione e del cliente.
 
anche a me oltre a questo mi hanno proposto un'obbligazione biennale che parte a gennaio con rendimento certo netto al 4.32%,con stacco cedola gennaio 2013 e gennaio 2014, ci rivado la settimana px. e poi deciderò
 
Oggi andato in banca a chiedere quanto è il rendimento di questi buoni. Sono rimasti a 4,5% a 18 mesi. Ho capito che se portavo denaro fresco, mi potevano riconoscere un interesse migliore (di poco tipo 4,6). Riguardo ai bolli, considerando che molte volte ho avuto discussioni (avendo sempre ragione io), il commesso di banca non mi ha escluso futuri bolli (secondo lui non dovrebbero esserci,ma staremo a vedere). ho l'impressione che questi buoni siano molto flessibili,ossia oltre un rendimento dettato dalla sede centrale di banca intesa, poi la singola filiale ha un margine variabile per offrire i loro buoni (o come chiamarli),a seconda della situazione e del cliente.



Allora vengo ora dalla filiale IntesaSanPaolo, se porto denaro fresco mi hanno offerto a 18 mesi il 5%, con la possibilità di disinvestire quando voglio, inoltre non si deve aprire il conto titoli, e non si pagano bolli se non quello del C/C, valuterò......;)
 
Buoni risparmio Banca Intesa

Non mi pare che sui buoni di risparmio si paghi il bollo in quanto non si tratterebbe di un conto di deposito. Infatti sul foglio informativo scaricabile dal sito non compare la spesa di bollo.
 
Quindi diciamo ottime notizie.OK!



Si Roy le notizie sono buone, ovviamente il 5% è lordo, quindi bisogna togliere il 20% per cui rimane un 4% netto, il confronto va fatto con i migliori CD esempio Rendimax sul vincolato a 18 mesi ( per loro 540 giorni) offre il 4,80 lordo (3,84 netto), valuteremo......;)
 
Oggi ho sottoscritto altri buoni, a 18mesi rendimento 4,8% ,però ho portato denaro fresco. Comunque se insistete anche con denaro già sul conto si riesce ad avvicinarsi a quel tasso di interesse. Oltre tutto ho visto che i BOT sono scesi di rendimento,quindi ho dovuto un pò contrattare per avere questo tasso.
 
Si Roy le notizie sono buone, ovviamente il 5% è lordo, quindi bisogna togliere il 20% per cui rimane un 4% netto, il confronto va fatto con i migliori CD esempio Rendimax sul vincolato a 18 mesi ( per loro 540 giorni) offre il 4,80 lordo (3,84 netto), valuteremo......;)
C'è da considerare anche la differenza che esiste tra banca ifis rispetto a banca isp, oltre al rendimento netto proposto.
 
Spero di capire che banca intesa sia migliore (più sicura) di banca ifis.
 
Spero di capire che banca intesa sia migliore (più sicura) di banca ifis.

Beh, b intesa è considerata una banca sistemica, b ifis prima che facesse il rendimax era conosciuta qua detnro da 15 persone...
 
Proposti anche a me 4.5 lordo, svincola ili senza perdere interessi.
Riguardo al bollo, il funzionario mi ha invece detto che si paga per ogni esemplare!
Sembrava piuttosto sicuro della cosa,infatti mi ha sconsigliato di frazionare su più buoni.:confused:
 
Indietro