Buoni Fruttiferi Postali - Cap. V - [Leggere primo post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche a me segnala problemi tecnici provato adesso, non è un problema di cifra immessa ho provato da 50 euro a 100.000
Screenshot 2023-11-20 alle 10.22.54.png
 
È strano perché a me funziona sempre... 🤔
 
Salve, poco fa sono stato in posta per riscuotere un buono postale cartaceo (250 euro) dopo aver inserito i dati nel terminale mi ha poi detto di tornare tra 3, 4 giorni perche il buono era bloccato e che si sarebbe sicuramente sbloccato tra appunto qualche giorno, volevo sapere se è successo a qualcuno, se è una prassi ecc.ecc.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Salve, poco fa sono stato in posta per riscuotere un buono postale cartaceo (250 euro) dopo aver inserito i dati nel terminale mi ha poi detto di tornare tra 3, 4 giorni perche il buono era bloccato e che si sarebbe sicuramente sbloccato tra appunto qualche giorno, volevo sapere se è successo a qualcuno, se è una prassi ecc.ecc.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
capita, ed è già successo a più di un utente del FOL
 
Questi problemi al rimborso si potrebbero evitare convertendoli in dematerializzati prima della scadenza e si evitano di sicuro con quelli che nascono già dematerializzati, giusto?

Perché non dematerializzi il tuo Buono cartaceo?​

COME FARE​

In ufficio postale potrai richiedere la dematerializzazione del tuo Buono cartaceo, che sarà quindi regolato su un conto BancoPosta o un Libretto con la stessa intestazione del Buono. Ecco i principali i vantaggi:
  • il Buono alla scadenza verrà automaticamente rimborsato sul conto BancoPosta o sul Libretto, senza bisogno di recarti in ufficio postale;
  • potrai rimborsarlo anche parzialmente per un importo minimo di 50 euro e multipli, direttamente online, da web o App BancoPosta, e in ufficio postale.
Non vedo nessuno svantaggio :)
 
Ultima modifica:
Avevo già messo il link ma alcuni preferiscono la brutta copia delle Poste :asd:

Ho provato da Android, con Chrome e funziona tutto, ovviamente bisogna attivare "sito desktop".
 
buongiorno, non so come è andata a finire con questi prodotti postali rispetto all'ISEE, se è previsto che non rientreranno oppure sì
 
Alla fine ho ceduto e ho switchato i miei 4x4 su degli ordinari.

Ora possiedo solo buoni ordinari al 3.5%, con una minima parte al 2.5% che mantengo perché rendono bene anche nei primissimi anni.
 
sono indecisa anche io se switchare un paio di 4x4 (poca roba) per prendere gli ordinari....Ne ho anche un terzo ma è su libretto cartaceo e di andare in UP proprio non ho voglia.
Il Buono Futuro Sicuro ho deciso che non lo sottoscriveròKO!
 
Alla fine ho ceduto e ho switchato i miei 4x4 su degli ordinari.

Ora possiedo solo buoni ordinari al 3.5%, con una minima parte al 2.5% che mantengo perché rendono bene anche nei primissimi anni.
Io ho ancora una parte residua di BO65 è sono indeciso se switchare con un altro ordinario o 3X4.
Che ne pensi dei 3x4 attuali né hai sottoscritti?
 
sono indecisa anche io se switchare un paio di 4x4 (poca roba) per prendere gli ordinari....Ne ho anche un terzo ma è su libretto cartaceo e di andare in UP proprio non ho voglia.
Il Buono Futuro Sicuro ho deciso che non lo sottoscriveròKO!
Ti consiglio di convertire il tuo libretto postale cartaceo in smart ti semplifica la gestione.
Se non vuoi il libretto in forma dematerializza puoi cmq fare la conversione con lo smart in forma cartacea è avrai il libretto cartaceo+carta libretto così potrai eseguire tutte le operazioni online e ogni tanto quando ti trovi a passare in U.P aggiorni il libretto.
 
ad oggi, con i tassi attuali, conviene far tutto ordinario (e qualora ci fosse necessità, nell'anni, togliere qualcosa man mano), oppure suddividere il budget con 3x2, 4x3 ed infine appunto ordinario?
 
ad oggi, con i tassi attuali, conviene far tutto ordinario (e qualora ci fosse necessità, nell'anni, togliere qualcosa man mano), oppure suddividere il budget con 3x2, 4x3 ed infine appunto ordinario?
Dipende da quello che pensi che succedera' di qui a 6 anni o 12 anni, che tassi ci saranno in quel periodo.. Personalmente oggi andrei sull'ordinario..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro