Buoni Fruttiferi Postali - Cap. V - [Leggere primo post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi/e come si spostano i soldi da un libretto dematerializzato ad un conto bancario se non si possono fare bonifici in uscita?
 
Ragazzi/e come si spostano i soldi da un libretto dematerializzato ad un conto bancario se non si possono fare bonifici in uscita?
La risposta sarà stata data almeno 100 volte tra questa discussione e quella del LIbretto Postale... fate un minimo di ricerche prima di postare FAQ !
 
Staranno maledendo che ha aggiunto il "gratis per sempre" alla promozione del Banco P Click tra il 2010 e 2014 :asd: per fortuna inconsapevolmente ne ho tratto beneficio.

Potrebbero emettere una carta con funzioni carta libretto + prepagata poggiata al libretto per permettere le spese ai pensionati, i soldi rimarrebbero li dentro da loro.
 
Staranno maledendo che ha aggiunto il "gratis per sempre" alla promozione del Banco P Click tra il 2010 e 2014 :asd: per fortuna inconsapevolmente ne ho tratto beneficio.

Potrebbero emettere una carta con funzioni carta libretto + prepagata poggiata al libretto per permettere le spese ai pensionati, i soldi rimarrebbero li dentro da loro.
Noi invece lo dobbiamo benedire perché grazie a quella scritta sarà gratis per sempre e ce l'ho teniamo stretto.
Per Poste è dura da mandar giù tempo fa ho letto che i bancoposta click che rientrano nella deroga sono circa 1 milione.
Per Poste avere 1 Milone di CC ha zero costi per l'utente è un vero e proprio salasso.😂
 
Proporrei di scriverlo all'inizio della pagina insieme alle altre informazioni.
Però non è strettamente inerente ai Buoni Postali... è un tema per la discussione sul Libretto Postale, dato che lo stesso "problema" si verifica ad esempio al termine di una SUpersmart
 
Ragazzi/e come si spostano i soldi da un libretto dematerializzato ad un conto bancario se non si possono fare bonifici in uscita?
Infatti purtroppo non si può. Devi avere un prodotto delle poste, tipo cc o postepay evolution.
Sarebbe più opportuno almeno farli spostare vs il conto predefinito.
 
Sarebbe più opportuno almeno farli spostare vs il conto predefinito.
Decisamente. Potrebbero anche metterlo come bonifico a pagamento, non necessariamente gratuito, ma almeno ci si eviterebbe sbattimenti vari...
 
I BFP... sono compresi nella proposta di esenzione dei BTP dall'Isee?
 
Stamattina ore 11,40 in UP senza appuntamento.

Non c’era un’anima (i pensionati si erano già scannati nella fascia oraria 8-10, e le signore ed i single erano già rientrati all’ovile in previsione del pranzo).

”Ciao, dovrei prenotare un appuntamento con la consulente”

”Ok, lasciami qui nome e cognome e poi ti richiama lei”.

Scrive sul biglietto.

”Bon, allora attendo news”


”Certo, ti chiama lei, ciao”

”Ciao!”


Alle ore 11,44 ero già di ritorno a casa 🏠
 
Stamattina ore 11,40 in UP senza appuntamento.

Non c’era un’anima (i pensionati si erano già scannati nella fascia oraria 8-10, e le signore ed i single erano già rientrati all’ovile in previsione del pranzo).

”Ciao, dovrei prenotare un appuntamento con la consulente”

”Ok, lasciami qui nome e cognome e poi ti richiama lei”.

Scrive sul biglietto.

”Bon, allora attendo news”


”Certo, ti chiama lei, ciao”

”Ciao!”


Alle ore 11,44 ero già di ritorno a casa 🏠
casa e bottega :asd:
 
Stamattina ore 11,40 in UP senza appuntamento.

Non c’era un’anima (i pensionati si erano già scannati nella fascia oraria 8-10, e le signore ed i single erano già rientrati all’ovile in previsione del pranzo).

”Ciao, dovrei prenotare un appuntamento con la consulente”

”Ok, lasciami qui nome e cognome e poi ti richiama lei”.

Scrive sul biglietto.

”Bon, allora attendo news”


”Certo, ti chiama lei, ciao”

”Ciao!”


Alle ore 11,44 ero già di ritorno a casa 🏠
Si è vero qualche giorno fa sono andato io e non c'era un'anima...
Penso perché sia fine mese non ci sono pagamenti se proviamo ad andare venerdì 1 dicembre serve il lanciafiamme per entrare😂
 
Stamattina ore 11,40 in UP senza appuntamento.

Non c’era un’anima (i pensionati si erano già scannati nella fascia oraria 8-10, e le signore ed i single erano già rientrati all’ovile in previsione del pranzo).

”Ciao, dovrei prenotare un appuntamento con la consulente”

”Ok, lasciami qui nome e cognome e poi ti richiama lei”.

Scrive sul biglietto.

”Bon, allora attendo news”


”Certo, ti chiama lei, ciao”

”Ciao!”


Alle ore 11,44 ero già di ritorno a casa 🏠
Tornerai a casa con una polizza sulla vita...:asd:
 
Comunico a tutti che da oggi, 27/11/2023, sono una felice "possessora" del mio primo buono risparmio semplice da 50 euro.
Fra 4 anni avrò € 6,56 di interesse!!
🤑(60 x 60).gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro