Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione (V)

secondo me la tassa riguarda solo il breve termine 1-2 anni..se tu li tieni 10-20 anni in un arco di tempo cosi lungo possono cambiare ancora tante cose ....

Sì: in peggio.

Ma quale servizio ci dà lo Stato a fronte del bollo sul c/c?
 
Io ritengo che alla fin fine tasseranno sia i dematerializzati che i cartacei:
- i primi perchè la tassazione è prevista anche in assenza di obbligo del dossier/comunicazione periodica,
- i secondi per ... diciamo equità.

:yes: temo che andrà a finire così
 
sì, ma non finirà così per i cartacei fino a 5k! suvvia, 1000 di nominale e 34 di bollo?!?
 
infatti il 12,5 % di tassazzione con questa riforma viene innalzata ... e come quando da esentasse sono passati al 12,5% ...ma e meglio secondo me avere questo strumento di risparmio che bot o azioni... il capitale e sempre garantito !
 
secondo me la tassa riguarda solo il breve termine 1-2 anni..se tu li tieni 10-20 anni in un arco di tempo cosi lungo possono cambiare ancora tante cose ....

:no: In Italia una volta che mettono una nuova tassa, non la tolgono più.
 
nemmeno per i dematerializzati fino a 5 k :eek:

bene domani occupo uno sportello di un uffcio postale e apro 10 libretti su cui fare 4k di bpfi J19 ;)

:D
:D

Ma visti gli ottimi tassi della J19 alla scadenza i buoni da 4k avranno un valore ben oltre i 5k. Quindi ti conviene aprire 20 libretti e fare 2k di bpfi J19 :D:D
 
Sul Sole24ore di domani ci sarà uno speciale sulla manovra, parleranno anche dei BFP, speriamo che ci chiariscano qualcosa.
 
Ma visti gli ottimi tassi della J19 alla scadenza i buoni da 4k avranno un valore ben oltre i 5k. Quindi ti conviene aprire 20 libretti e fare 2k di bpfi J19 :D:D

OK! ottimo

pero' da solo non ce la faccio, domani mi porto anche uno scagnozzo alle poste !! :D

Speriamo che Mariuccio nostro pero' non si inventi una tassa ogni libretto a Gennaio !!! :wall::wall:


:D
 
Ripeto che non si paghera' alcun bollo. L'emendamento non e' legge, deve essere votato, e poi i conti deposito hanno il bollo, ma lo pagate voi? ... Abbiate fiducia, lasciate stare i commenti di molti incompetenti che circolano in questo forum. Loro dovrebbero essere bannati a vita, no Pink. Fidatevi...fidatevi. Il bollo potrebbe essere assorbito......
 
Ripeto che non si paghera' alcun bollo. L'emendamento non e' legge, deve essere votato, e poi i conti deposito hanno il bollo, ma lo pagate voi? ... Abbiate fiducia, lasciate stare i commenti di molti incompetenti che circolano in questo forum. Loro dovrebbero essere bannati a vita, no Pink. Fidatevi...fidatevi. Il bollo potrebbe essere assorbito......

E baaaaaaaasta!
 
bfpi ciao il problema mio e di tanti altri e' questo parecchi dei nostri genitori hanno comprato parecchi bfp degli anni 80 90 che rendono bene il problema e' questo pagherai sempre per tutti i bfp 34,20 o pagherai 34,20 per ogni buono se sarebbe cosi' e' meglio toglierli e poi dove li metti sempre tasse ti metteranno
 
Penso che voglia aggiungere assorbito dai rendimenti riconosciuti. Alla fine è la stessa cosa
 
bfpi ciao il problema mio e di tanti altri e' questo parecchi dei nostri genitori hanno comprato parecchi bfp degli anni 80 90 che rendono bene il problema e' questo pagherai sempre per tutti i bfp 34,20 o pagherai 34,20 per ogni buono se sarebbe cosi' e' meglio toglierli e poi dove li metti sempre tasse ti metteranno

Questo e' un problema aperto. Aspettate che venga votata la manovra. Intanto la cassa depositi e prestiti non dorme e sta valutando le contromisure per non perdere i clienti. Abbiate fiducia e lasciate perdere i tanti stupidi che scrivono solo per dire....
 
ok bfpi mi regolero' quando vedro' nero su bianco ciao un saluto affettuoso a pink
 
Per bfpi mi puoi dare qualche delucidazione....

Leggendo in giro su internet ho trovato che sia possibile trasformare i vecchi buoni cartacei in lire in buoni dematerializzati, mantenendo sempre gli stessi tassi.
Sapete se è possibile?
Qual'è la procedura?
In questo caso uno potrebbe raggruppare il tutto ed essere sicuro di pagare solo 34,20 all'anno e non di +.

Fatemi sapere, in specialm modo se qualcuno lo ha già fatto.

Grazie.
 
Questo e' un problema aperto. Aspettate che venga votata la manovra. Intanto la cassa depositi e prestiti non dorme e sta valutando le contromisure per non perdere i clienti. Abbiate fiducia e lasciate perdere i tanti stupidi che scrivono solo per dire....
In quest'attacco al risparmio postale, centrerà l'approssimarsi della privatizzazione completa delle poste e il suo ruolo di collocatore della CDP?:mmmm:
 
Sempre per bpfi

C'è mio padre che mi ha chiamato che aveva paura di pagare un sacco si soldi, oggi sono andato a casa e con mio stupore...... ma sono molto contento, ha un sacco di buoni di vari tagli tutti dli anni 82 86 88 90 91 94, in cui lavorava bene, per un controvalore totale in base ai calcoli fatti dal sito delle poste al 15 gennaio 2012 di circa 130.000 euro, tutti i buoni sono intestati sia a mio padre che a mia madre e poi qualcuno, ma pochi, sono intestatario come terza persona anche io.
Quindi pensavo che per evitare problemi, specie se applicano 34,50 per buono e non fanno un calcolo complessivo oppure nel caso fanno pagare i 34,20 per ogni intestatario, di trasformarli tutti in dematerializzati così unico rendiconto e quindi il 2012 pagheranno solo 130 euro senza rischi?

Che ne pensate? Non so cosa consigliarci.

Grazie per l'aiuto
 
Leggendo in giro su internet ho trovato che sia possibile trasformare i vecchi buoni cartacei in lire in buoni dematerializzati, mantenendo sempre gli stessi tassi.
Sapete se è possibile?
Qual'è la procedura?
In questo caso uno potrebbe raggruppare il tutto ed essere sicuro di pagare solo 34,20 all'anno e non di +.

Fatemi sapere, in specialm modo se qualcuno lo ha già fatto.

Grazie.

No non e' possibile. Dovresti riscattare e reinvestire. Occorrerebbe una valutazione attenta per le eventuali perdite. Un consiglio. Aspettate gli sviluppi. Nulla e' compromesso. Prudenza e sangue freddo!
 
In quest'attacco al risparmio postale, centrerà l'approssimarsi della privatizzazione completa delle poste e il suo ruolo di collocatore della CDP?:mmmm:

Hai centrato il problema. I banchieri voglio affossare la ccddpp.
 
Indietro