Buttatemi lì qualche sconosciuta chicca musicale che va assolutamente conosciuta....

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
conosci i Pixies?
 
MalibuBeach ha scritto:
GOD ONLY KNOWS , definita da Paul Mc Cartney la piu bella canzone ever ( ma non sono d'accordo ) :)

Neppure io. ;)
 
Song of the wind Santana
 
bisazza ha scritto:
Tutto il disco...quelli della mia generazione, stretti tra il 45giri e il download, continuano a ragionare in termini di LP.


ciao caro :o


Addio
 
Aver impiegato le mie scarse facoltà mentali per interpretare il messaggio di cui sopra mi ha comunque fatto salire alla mente un "singolo" imperdibile:

- la versione di "Moonshiner" contenuta in "March 16-20, 1992" degli Uncle Tupelo.

Che poi anche il resto del disco è molto bello. E anche tutto "Anodyne" (che ha una splendida cover di "Give back the key to my heart". E per restare in tema aggiungo "At least that's what you said" da "A ghost is born" dei Wilco.
 
suppongo conoscerai già,
ma segnalo qualcosa che "pompi il sangue nelle vene" : :o

Back in black AC/DC
Powerslave Iron Maiden
Van Halen omonimo

come pezzi singoli , "Gates of babylon " dei Rainbow.


mi sono proibito di sentire Carmina Burana di Orff, poichè se mi si rompe le scatole , vi è un pezzo, ( il più famoso, O Fortuna, mi sembra..) che mi istiga all' omicidio.. :censored: :cool:

se non mi ricordo male,bella anche " una notte sul monte calvo" di Mussorgsky
 
Ultima modifica:
''Oh me'' Nirvana Unplugged in New York
 
pippero ha scritto:
suppongo conoscerai già,
ma segnalo qualcosa che "pompi il sangue nelle vene" : :o

Back in black AC/DC
Powerslave Iron Maiden
Van Halen omonimo


come pezzi singoli , "Gates of babylon " dei Rainbow.

mi sono proibito di sentire Carmina Burana di Orff, poichè se mi si rompe le scatole , vi è un pezzo, ( il più famoso, O Fortuna, mi sembra..) che mi istiga all' omicidio.. :censored: :cool:

se non mi ricordo male,bella anche " una notte sul monte calvo" di Mussorgsky
Ah ah, la mia discografia negli anni del diploma.....pari pari, manca solo Made in Japan OK! OK!
 
Blackmore ha scritto:
Ah ah, la mia discografia negli anni del diploma.....pari pari, manca solo Made in Japan OK! OK!

massì..un po' di adrenalina, cribbio ! :o :D OK!
 
jeff buckley --> alleluhia

e poi non puoi addormentarti nell'eterno silenzio senza aver ascoltato

depeche mode --> one caress
 
"The house of the rising sun" degli Animals .........imperdonabile non averla.
" a whiter shade of pale" dei procol harum
tutte le compilation di Carlos Santana.
ciao
 
Sal ha scritto:
jeff buckley --> alleluhia

e poi non puoi addormentarti nell'eterno silenzio senza aver ascoltato

depeche mode --> one caress

Però io consiglierei di metttere prima i depeche mode ...

dopo l'alleluhia di jeff buckley è quasi certo ritrovarsi addormentati nell'eterno silenzio ... a meno che non si russi come tromboni ... :D :D :p
 
Blackmore ha scritto:
Una da sfondare lo stereo.........Run to the hills
metti sù qualcosa dei korn o dei Limp Bizkit :D
 
"Stairway to heaven" Led Zeppelin (e molte altre) :bow:

poi se vuoi qualcosa di interessante e "recente"...

muse.jpg


franz-ferdinand.jpeg
 
a proposito dei Depeche, io aggiungo "Stripped"....

e poi un paio italiane:
"quelli che benpensano", Frankie Hi-nrg
"Montesole", Pgr
 
coppelius ha scritto:
Nel senso di "pezzo che bisogna assolutamente aver sentito prima di morire" . :o

...sara' scontato?


Concierto de Aranjuez di Joaquín Rodrigo - Paco Lucia

(fragranza di magnolie, canto degli uccelli e fragore delle fontane dei giardini di Aranjuez)
 
Indietro