Buyback

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Del Metodo del DCF mi mandano alcuni pezzi pero, perchè parto dall'FCF/share e come risultato ottengo l'eventuale presso dell'azione ? non dovrei ottere FCF/share opportunamente scontato ?e poi tasso di sconto, o il rendimento che mi aspetto è un parametro troppo soggettivo, e pure il tasso di crescita dell'azienda è affidabile se annualmente mantiene la stessa %, non saprei in questi modelli basta una variabile non correte e si rischia di perdereveri e propri affari, piuttosto mi concentro sulla storia debitoria,l'attività del'azenda, i margini netti e lordi e il business se è redditizio da quai a 10anni, lo sviluppo da parte di competitor di prodotti che possono rubare un eventuale fetta di mercato e cerco di studiare tutti gli eventuali costi passivi e certi che l'azienda deve sostenere per mantenere il suo status (Capex, interessi pagati... età)

Il tasso di sconto non è più soggettivo se diventa il tuo opportunity cost.
Mi spiego e ti faccio un esempio. Attualmente ho investito nella azienda A, e mi sta rendendo il 10%. Ho dell'altro capitale da investire e sto valutando l'azienda B. Che tasso di sconto applico?
Applico il 10%, perchè converrà investire in B solo se avrò un rendimento superiore al 10%, altrimenti mi conviene comprare altre azioni di A.
 
Indietro