C86 o Intermedio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti...

effettivamente siamo a +1,5% e rotti sugli indici ke vengono già da una settimana e passa di rialzi....

tutto bene dunque..;)
eppure mi vien da pensare ke questo sia l'ultimo rialzo.....:mmmm:

se a fine giornata sarà ankora tale...
 
DJ

semplificando:);)
 

Allegati

  • foto375.png
    foto375.png
    32,2 KB · Visite: 28
Dax

;)
 

Allegati

  • foto376.png
    foto376.png
    31,6 KB · Visite: 31
ftse mib

:)

ciao ziga ciao picchio
 

Allegati

  • ftsemib_13lug10.png
    ftsemib_13lug10.png
    23 KB · Visite: 354
Ciao
ma cosa è un 15GG un mensile un trimestre ?
:bye:

è un intermedio

per centratura e settaggi vari vediamo come evolve ... visto così lo sguardo è rivolto all'ingiù ovviamente viene adattato a seconda di quello che succede

come vedi la partenza è sicuramente discutibile e certe cose si capiscono chiaramente solo ex post

Operativamente ho una posizione leggermente sbilanciata sullo short ma con copertura ...vediamo
 
Ultima modifica:
è un intermedio

per centratura e settaggi vari vediamo come evolve ... visto così lo sguardo è rivolto all'ingiù ovviamente viene adattato a seconda di quello che succede

come vedi la partenza è sicuramente discutibile e certe cose si capiscono chiaramente solo ex post

Operativamente ho una posizione leggermente sbilanciata sullo short ma con copertura ...vediamo
non so ma non mi convince sarebbe un intermedio da 54 giorni totali, 27 giorni la 1 meta.
 
io ho solo il dubbio se sia iniziato sul 1 o sul 2.
 

Allegati

  • BORSA_086.jpg
    BORSA_086.jpg
    139,7 KB · Visite: 45
Ciao Leo ...

A mio avviso siamo messi così e sarà il massimo del 2° T+1 ad indicarci la via. :)

Io la via penso di averla capita da un po , altrimenti non sarei long da 2503 di stox o non sarei andato long a luglio 2009 o non avrei shortato 3 mesi fa.
L ho anche spiegato il concetto , ma si preferisce gestire i cicli con schemi classici , affidandosi o agli oscillatori o la conta matematica, non funziona piu cosi da anni ormai.
I cicli son diventati solo logica , altrimenti , una volta son lunghi un altra troncano una volta son da 3 una volta 2 una volta non si capisce e cosi la volta che ci si azzecca è 1 su 5 ,ormai si aggiusta sempre tutto dopo, come per elliot."era la 3 di 5 "
La logica di 2 concetti semplici che compongono i cicli fa si di sbrigliare la matassa, ma non spetta a me svelare l arcano, dai e dai qualcuno ci arriverà.
Ciao Francesco:bye:
 
Io la via penso di averla capita da un po , altrimenti non sarei long da 2503 di stox o non sarei andato long a luglio 2009 o non avrei shortato 3 mesi fa.
L ho anche spiegato il concetto , ma si preferisce gestire i cicli con schemi classici , affidandosi o agli oscillatori o la conta matematica, non funziona piu cosi da anni ormai.
I cicli son diventati solo logica , altrimenti , una volta son lunghi un altra troncano una volta son da 3 una volta 2 una volta non si capisce e cosi la volta che ci si azzecca è 1 su 5 ,ormai si aggiusta sempre tutto dopo, come per elliot."era la 3 di 5 "
La logica di 2 concetti semplici che compongono i cicli fa si di sbrigliare la matassa, ma non spetta a me svelare l arcano, dai e dai qualcuno ci arriverà.
Ciao Francesco:bye:


connubio rintracciamento/tempo....
 
un Aggiornamento mi sembra cmq doveroso.
Io come tutti sanno la vedo solo Long per ora, i perche l ho detto e spiegato , l SP500 ha fatto il minimo di pertenza del trimestre e secondo me annuale il 5/7/2010 per l europa la cosa è un po piu ingarbugliata, perche potrebbero gia aver fatto un mensile del Trimestre e finito sempre il 5/7/2010.
Pero per esperienza visiva so che poi chi conta è l america e non noi, per cui quello che ora segnalano gli oscillatori sull europa , poi possono essere smentiti con, ha troncato, ha fatto una lingua ecc ecc. ecco perche uso piu la logica che oscillatori e conta matematica.(anche se l oscillatore e la conte è di supporto, ma deve coincidere con la logica altrimenti non vale una cippa).
Vediamo allora dopo questa discesa cosa è cambiato.
Secondo me nulla,pero forse cominciano ad indicarci qualcosa di concreto.
Non è piu ora delle stupidaggini, la rottura dei minimi day del 5/7 per me ..( anche se poi ci vorranno degli accertamenti ulteriori) decreterà la possibilità di una discesa di un 10/15 mesi, senza l intensità di quella del 2008 ma sempre discesa è , cioe per come ragiono io un cambio radicali di cio che leggo e vedo nei cicli.
Questo garfico è il mensile dello STOX, nei vari punti si evince che è cmq riniziato da quel minimo e li mi sono posizionato con la ..contraerea.:D
Io sono long da 2503 di stox , sotto quel minimo non chiudo nulla ma caricherò put a gogo.
Mqa questa è una previsione SE.... ad ora non è inficiato nulla.
Auguro a tutti buon week end.
:bye:
 

Allegati

  • BORSA_110.jpg
    BORSA_110.jpg
    151,3 KB · Visite: 45
Zigarum ha scritto:
Non è piu ora delle stupidaggini, la rottura dei minimi day del 5/7 per me ..( anche se poi ci vorranno degli accertamenti ulteriori) decreterà la possibilità di una discesa di un 10/15 mesi, senza l intensità di quella del 2008 ma sempre discesa è , cioe per come ragiono io un cambio radicali di cio che leggo e vedo nei cicli.
:
sti c.....

il problema è che la probabilità di discesa è gia inglobata nei prezzi delle put otm , da ca 2 mesi c'è 1 sopravvalutazione delle put otm e sottovalutazione delle call a cui non riuscivo a dare spiegazione , ma ancora peggio non consentiva di creare figure ribassiste a basso costo


ora questo elemnto che tu introduci di possibilità di discesa di lungo, cambia molto le cose
e vedo qualche interessante opportunità , aspettiamo gli eventi tenendo in buon conto questa ipotesi

grazie Leo
 
un Aggiornamento mi sembra cmq doveroso.
Io come tutti sanno la vedo solo Long per ora, i perche l ho detto e spiegato , l SP500 ha fatto il minimo di pertenza del trimestre e secondo me annuale il 5/7/2010 per l europa la cosa è un po piu ingarbugliata, perche potrebbero gia aver fatto un mensile del Trimestre e finito sempre il 5/7/2010.
Pero per esperienza visiva so che poi chi conta è l america e non noi, per cui quello che ora segnalano gli oscillatori sull europa , poi possono essere smentiti con, ha troncato, ha fatto una lingua ecc ecc. ecco perche uso piu la logica che oscillatori e conta matematica.(anche se l oscillatore e la conte è di supporto, ma deve coincidere con la logica altrimenti non vale una cippa).
Vediamo allora dopo questa discesa cosa è cambiato.
Secondo me nulla,pero forse cominciano ad indicarci qualcosa di concreto.
Non è piu ora delle stupidaggini, la rottura dei minimi day del 5/7 per me ..( anche se poi ci vorranno degli accertamenti ulteriori) decreterà la possibilità di una discesa di un 10/15 mesi, senza l intensità di quella del 2008 ma sempre discesa è , cioe per come ragiono io un cambio radicali di cio che leggo e vedo nei cicli.
Questo garfico è il mensile dello STOX, nei vari punti si evince che è cmq riniziato da quel minimo e li mi sono posizionato con la ..contraerea.:D
Io sono long da 2503 di stox , sotto quel minimo non chiudo nulla ma caricherò put a gogo.
Mqa questa è una previsione SE.... ad ora non è inficiato nulla.
Auguro a tutti buon week end.
:bye:



buonsabato

posto la mia visione di lungo periodo fib, comunque qui potete vedere altro:
http://iltrend.blogspot.com/


trend di lungo.jpg
 
Ma allora si scrive ancora qui? Credevo fosse andato in pensione il tutto...:)

Metto l'idea che stò seguendo e che mi pare la più naturale ad occhio.Consolidamento dell'indice tra 1200 e 1000 per ora che potrebbe durare fino a marzo 2011 (potrebbe andare a testare i 900-850 nella parte finale di chiusura,ma finquando non rompe il minimo di luglio è inutile pensarlo):
 

Allegati

  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    40,6 KB · Visite: 36
Ciao equilibrio, ottima analisi e gran bel grafico. Manca la ciliegina: un tuo commento su divergenza tra macd e indice. Si risolverà a favore del macd e avremo -nel breve- positività ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro