C86 o Intermedio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sp500

ciao

molto interessante l'analisi sullo SP500 con la "LINGUA"
Nell'ultimo video online TORREGGIANI (il video è pubblico e sinceramente mi diverto molto a guadarlo) asserisce che a fine agosto sugli indici europei è partito un intermedio mentre sullo SP500 solo un mensile. Questo fa essere molto pessimista il TORRE sui mercati nel medio.

La tua analisi farebbe invece coincidere tutto e sarebbe anche indicativa delle bastardate che stanno facendo le mani forti degli americani pur di sbattere fuori del mercato il più possibile degli investitori per rmanere solo loro puntando, a logica, su un buon rialzo


mi chiedo questo, in base alla tua esperienza, è possibile o è mai successo che quando sugli indici europei parte un intermedio negli indici USA parta solo un mensile ???
 
La tua analisi farebbe invece coincidere tutto e sarebbe anche indicativa delle bastardate che stanno facendo le mani forti degli americani pur di sbattere fuori del mercato il più possibile degli investitori per rmanere solo loro puntando, a logica, su un buon rialzo
scusami ma non capisco: se sbattono il più possibile degli investitori fuori dal mercato poi chi è che entra per far salire i listini?
 
ciao

molto interessante l'analisi sullo SP500 con la "LINGUA"
Nell'ultimo video online TORREGGIANI (il video è pubblico e sinceramente mi diverto molto a guadarlo) asserisce che a fine agosto sugli indici europei è partito un intermedio mentre sullo SP500 solo un mensile. Questo fa essere molto pessimista il TORRE sui mercati nel medio.

La tua analisi farebbe invece coincidere tutto e sarebbe anche indicativa delle bastardate che stanno facendo le mani forti degli americani pur di sbattere fuori del mercato il più possibile degli investitori per rmanere solo loro puntando, a logica, su un buon rialzo


mi chiedo questo, in base alla tua esperienza, è possibile o è mai successo che quando sugli indici europei parte un intermedio negli indici USA parta solo un mensile ???
Che ricordi no , pero non è detto in borsa nulla è certo, io mi faccio un idea su regole precise e cmq Giuseppe dovrebbe ricordarsi che non puo essere solo un mensile o è un intermedio da luglio o un intemedio da agosto . l ho fatto vedere prima sul foglio bianco il perche.
Se non si ricorda ste cose mi preoccupa , me le ha insegnate lui 10 anni fa è la base dei cicli .:D:bye:
 
no cghe togli
Sai perche ti viene cosi quel grafico
metti l indice e lascia perdere il futures se guardi il day , il futures o lo fai inziare alle 14 e finire alle 22 o è meglio che metti l indice .
Guarda come fregano, lo spike sul primo cerchio dal 2 cerchio non è stato passato ma nella realtà se ci metti le chiusure ci son 3 candele sopra;)
con questi altro che aguzza l ingegno e questa è òla 1 cosa
la 2 cosa è che cmq non è sce sotto il min precedente e se questo fosse un ciclo superiore partendo dal minimo a sx cerchiato giallo non avrebbe sequenza, per cui o è riniziato a luglio o ad agosto, per tutto quello che indicano gli indicatori visto prima ad agosto cosi è allineato con l europa.
Me devi na cena :p:p:p:p:p

è il minimo Leo :bow::bow:

ora stacco, dopo metto una mia idea su come si sono svolti i cicli trimestrali su SP500 da marzo 2009 per avere un confronto.........

ti ringrazio Leo, appena posso ti contatto su skype per un saluto di persona OK!;)

uso il thread se il confronto può essere utile ad altri.....altrimenti possiamo anche vedere il tutto su skype

ciaoOK!:bow:
 
Leo
inizio a mettere i cicli trimestrali........(non guardiamo l'annuale, sarà poi il secondo step......)

ciao e grazie OK!;)
 

Allegati

  • sp500 annuale.jpg
    sp500 annuale.jpg
    42,4 KB · Visite: 283
scusami ma non capisco: se sbattono il più possibile degli investitori fuori dal mercato poi chi è che entra per far salire i listini?

intendevo i piccoli e i fondi che di solito entrano dopo...
quando il trend è più "visibile"
 
le posizioni del mensile dovrebbero essere cosi o l uno o l altra o 3 cicli o 2 cicli normali interni



stando ai tuoi butterplan...(fermo restando il long che seguo con una quota fissa....per forza..stò sotto...:rolleyes:) mi pare di capire che cmq dovrebbe esserci un discesa a chiusura di cicli inferiori...è cosi o sbaglio.....? con qualcosa vorrei cavalcare il ribasssssino...:rolleyes:

Grazie.....
 
ciaoo tagazzi

in poche parole pomergiio si sale o si scende ?
 
Non mi pare di vedere divergenze negative: oscillatori rosso e verde.
Non mi pare: ovviamente. Poi la realtà è un'altra cosa.
 

Allegati

  • Cattura7.PNG
    Cattura7.PNG
    11,6 KB · Visite: 267
Adesso prima, leggera, divergenza negativa
 

Allegati

  • Cattura8.PNG
    Cattura8.PNG
    10,3 KB · Visite: 238
Che ricordi no , pero non è detto in borsa nulla è certo, io mi faccio un idea su regole precise e cmq Giuseppe dovrebbe ricordarsi che non puo essere solo un mensile o è un intermedio da luglio o un intemedio da agosto . l ho fatto vedere prima sul foglio bianco il perche.
Se non si ricorda ste cose mi preoccupa , me le ha insegnate lui 10 anni fa è la base dei cicli .:D:bye:
Posso fare il rompi:D....Non Ti sembra che il target 2850/2900 sia troppo ambizioso per Lunedì?:mmmm:
 
sta cercando di arrivare al massimo di ieri, ma ha molte difficoltà.
 
Posso fare il rompi:D....Non Ti sembra che il target 2850/2900 sia troppo ambizioso per Lunedì?:mmmm:
ho preso un tg della mob , si potrebbe pero contavo sul fatto di schiattare prima le put fino a 2850 poi discesa a 2750 per fine 15gg e schiattamento call.
quindi ripartenza con tg a 2900
cosi va meglio?:D
 
ho preso un tg della mob , si potrebbe pero contavo sul fatto di schiattare prima le put fino a 2850 poi discesa a 2750 per fine 15gg e schiattamento call.
quindi ripartenza con tg a 2900
cosi va meglio?:D
:D....Guarda il Vix...se la prossima settimana perdesse 21.24 non sò dove andremmo a finire....ah sì 15:D
 
:D....Guarda il Vix...se la prossima settimana perdesse 21.24 non sò dove andremmo a finire....ah sì 15:D
non mi interessa lo lascio a voi il vix.
Vix è come se fosse una pista ciclica, per cui è inutile utilizzarlo con degli oscillatori nn serve ad una mazza.
a me basta solo il grafico di cio che trado, non vado alla ricerca del sacro graal, con correlazioni vix e chi piu ne ha ne metta, son tutti sintomi DI INSICUREZZA nel trade che si sta facendo .
Non longo e poi anche se il grafico dice che si sale ma il mercato non segue al momento, ricerco qualcosa che confermi e allora mi vado a vedere vix euro dollara cad e altre 3000 cose.
Quando il grafico dira inversione short e via cosi ma sempre con lo stesso grafico.
Basta come spiegazione :D:D
Il giorno che ricercherpo qualcosa per un conforto dell operazione che ho fatto o faro, smetto di lavorare in borsa e me ne vado in pensione.:D:D:D:D
 
Prima che vi do il buon week end.
Una cosaetta , su ES.
e se fosse finito un settimane in completa salita? in fin dei conti sono 8 giorni precisi le velocità completamente scariche .
Ciao
Leonardo
 

Allegati

  • BORSA_317.jpg
    BORSA_317.jpg
    134,1 KB · Visite: 32
Mentre aspetto la partita della mia Romatta , davo un occhiata alla barra dei volumi ..premetto se sono esatte.
Si vede che sopra il max 24500 c e un buco di volumi fino a 31000, ora qualcuno mi dice che sono sempre di parte perche la vedo long, nel 2008 quando shortavo ero di parte anche li?io guardo i grafici e questo su un altro software cmq mi dice quel buco sui volumi, e sotto dagli oscillatori si vede bene che chiamano partenza trimestre per cui long perlomeno per 2 mesi, che non significa che devono salire dritti x 2 o 3 mesi, ma saliranno ritraceranno e poi risaliranno, facendo max e min crescenti.
questo è il mio pensiero .
Primo grafico quello ampio con i volumi sul secondo grafico zummato per vedere gli oscilaltori ciclici.
Buona Domenica.
:bye:
 

Allegati

  • BORSA_323a.jpg
    BORSA_323a.jpg
    151,1 KB · Visite: 45
  • BORSA_322.jpg
    BORSA_322.jpg
    150,1 KB · Visite: 41
Ultima modifica:
Codice per Visualtrader

Vorrei sapere se è possibile avere queste indicazione cicliche anche su visultrader. Nel lungo post non viene trascritto nessun codice per poterlo riprodurre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro