C86 o Intermedio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in mezzo a queste incertezze momentanee, nel ragionamento , metto dentro l'euro .
anche lui a lvl di trimestre è messo come gli indici, manca un minimo.
I grafici sono del mensile e qui si vede bene che il min di partenza è quello del 19/5 per cui sono gia vincolati al ribasso e per ribasso intendo verso 1.1500.
Per cui con tutto il ragionamento fatto , io mi son coperto con altre call come da copione e le togliero sotto il lvl scritto prima, perche cmq come ho detto all inizio non sono MAGO MERLINO, pero da quello che leggo qua devono scendere e un bel po specialmente l euro e se scende lui non credo che gli indici rimangono appesi in alto.
A domani
Leonardo :bye:

importante e avere un metodo, e che anche sia testato.
in base all'esperienza ai riscontri ecc ecc. sicuramente poi da i suoi frutti
bye
 
:cool::p
 

Allegati

  • dj.png
    dj.png
    62,4 KB · Visite: 36
Guardavo il DJ e potrebbero anche andare su a 10181 prima di riscendere:cool:
Per cui massima attenzione , perche cmq una volta sicuri della ripartenza ci sarà tutto il tempo di andare long.
Sempre secondo me. ci tengo a chiarire questo concetto.
Leonardo:bye:

...non serve commentare...10185 e spicci di max...la cosa impressionante è la close, perfetta...


CR
 

Allegati

  • dow.PNG
    dow.PNG
    61,3 KB · Visite: 379
Ultima modifica:
...non serve commentare...10185 e spicci...


CR

Spero o anzi mi auguro per loro che mi sbaglio perche se cio ragione , altro che 1010 , sentirai che botto.
ero passato per vedere la chiusura ciao
Enry
Leonardo:bye:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    155,1 KB · Visite: 62
Mettiamo anche questo pero senza quantità e guadagni , cosi visto che leggo in giro di metterci la faccia.
Io sono ancora short e le call come ho scritto oggi luglio 2750 prese in chiusura
Ciao
Leonardo:bye:
 

Allegati

  • IMG_007.jpg
    IMG_007.jpg
    88,4 KB · Visite: 423
Anch'io mi aspetto ancora la discesa della paura, tecnicamente con questi ultimi due giorni, non abbiamo raggiunto nessun supporto rilevante e possiamo considerarli un semplice rimbalzo.
 
Spero o anzi mi auguro per loro che mi sbaglio perche se cio ragione , altro che 1010 , sentirai che botto.
ero passato per vedere la chiusura ciao
Enry
Leonardo:bye:

torna la 2a possibilità qui sotto?
mi avevi già risposto negativamente e mi scuso se sporco il thread e te lo richiedo.
domani cancello il post
grazie

Allora questi sono i cicli mensili partendo da sx si vede che il 1° è durato 30 giorni il 2°32.
Ora abbiamo a mio avviso 3 possibilità.
La 1° che sia terminato il trimestre con 2 mensile e 62 giorni per cui niente nuovi minimi e qua gli concedo un 15% di probabilità.
La2° che compia un mensile completo tra 28 e 32 giorni e il prox minimo lo faccia tra il 17 e il 23 giugno con un trimestre tra 90/94 giorni (trimestre o quello che sia a me poco importa il nome e la collocazione)e qua gli dò un 35%
La3° secondo me piu probabile un ciclo troncato mensile da 16 giorni circa x cui al massimo altri 6 giorni diciamo verso il 31 maggio. a questa do un 50% di possibilità.
i TG possibili son quelli che si vedono.
Io percio in qualsiasi caso se stox arrivera vicino ai 2400 2370 chiudero tutti i short ed inizierò a posizionarmi long.
P:S:
è chiaro che tutto deve essere supportato anche dagli oscillatori.
ciao Leonardo :bye:
 
torna la 2a possibilità qui sotto?
mi avevi già risposto negativamente e mi scuso se sporco il thread e te lo richiedo.
domani cancello il post
grazie

si potrebbe fare la 2 ipotesi.
Allora io ero partito dall ipotesi di 1 ciclo a 30 giorni poi un altro a 32 giorni , poi aveva fatto un 1 ciclo a 15gg da 12 giorni, per cui avevo dato quasi per scontato che ne facesse un altro da 12 giorni e finisse li l intermedio, evidentemente dalla conformazione non è cosi da 2 cicli interni ma da 3, per cui necessita di un unlteriore ciclo a 15gg, facendone cosi 3 per un mensile da circa32 giorni.
Spero di esser stato chiaro.
P.S.
Pero bisogna sempre avere una via di fuga.
Ecco perche nel 2 grafico ciclo mensile alla rottura dei pallini ho messo una ulteriore call.
Ciao
Leonardo:bye:
 

Allegati

  • IMG_008.jpg
    IMG_008.jpg
    114 KB · Visite: 45
  • IMG_009.jpg
    IMG_009.jpg
    131,4 KB · Visite: 48
ecco i 3 cicli e finche non dimostreranno che è ripartito l intermedio io cavalco questo..
e cmq se la ripartenza del trimestre e dell annuale è questa con questa forza ..siamo messi non male ..malissimo:bye:
 

Allegati

  • IMG_010.jpg
    IMG_010.jpg
    153 KB · Visite: 88
Ringranziando anticipatamente ziga del contributo con questo tread e promettendo di cancellare il post per max domani .
Volevo chiedere a Ziga sai se qualcuno ha interfacciato il dde del metatrader con battleplan . Denkiù a lot OK!

Quando mi dovete chiedere qualcosa fatelo gentilmente in privato cosi non c è bisogno di togliere cio che viene scritto.
Ti ho risposto in privatoOK!
Cmq non è che chiedo di non scrivere qua , ma facciamolo solo x dare un contributo sul mercato , magari qualcuno non la vede come me mette un grafico e lo spiega ecco desidererei che succedesse questo , allora rimarra un bel thread.
Grazie
Leonardo:bye:
 
ecco i 3 cicli e finche non dimostreranno che è ripartito l intermedio io cavalco questo..
e cmq se la ripartenza del trimestre e dell annuale è questa con questa forza ..siamo messi non male ..malissimo:bye:
importante e che il to sistema ti abbia dato ottimi risultati, e da quanto ho capito e testato in molt anni di borsa.

io sono entrato short su questa trendile con grafico a 3 ore.
finche non rompre e pare non avere forza per ora rimango dentro. pronto ad uscire ai primi avvisi
 

Allegati

  • ax_7.jpg
    ax_7.jpg
    51,6 KB · Visite: 472
importante e che il to sistema ti abbia dato ottimi risultati, e da quanto ho capito e testato in molt anni di borsa.

io sono entrato short su questa trendile con grafico a 3 ore.
finche non rompre e pare non avere forza per ora rimango dentro. pronto ad uscire ai primi avvisi

Chiariamo una cosa .io non ho un sistema .
Io faccio analisi di mercato con i cicli, in base alla mia personale analisi decido cosa fare.
Il vero sistema che ho è il mangement e le coperture, per cui sono in grado di fare cio che fa ARSENIO , in pratica da qua rimanendo short, anche se il mercato sale col mio management e copertura riesco cmq a guadagnare , magari in% minore rispetto al fatto che sia dalla parte giusta ma cmq qualcosa porto a casa e questo sono in grado di farlo solo perche utilizzo periodi ampi di lavoro e cio che ho scritto sopra , managemnt e coperture, in intraday sarei perdente al 100%.
Spero di esser chiaro .
ciao
Leonardo:bye:
 
Chiariamo una cosa .io non ho un sistema .
Io faccio analisi di mercato con i cicli, in base alla mia personale analisi decido cosa fare.
Il vero sistema che ho è il mangement e le coperture, per cui sono in grado di fare cio che fa ARSENIO , in pratica da qua rimanendo short, anche se il mercato sale col mio management e copertura riesco cmq a guadagnare , magari in% minore rispetto al fatto che sia dalla parte giusta ma cmq qualcosa porto a casa e questo sono in grado di farlo solo perche utilizzo periodi ampi di lavoro e cio che ho scritto sopra , managemnt e coperture, in intraday sarei perdente al 100%.
Spero di esser chiaro .
ciao
Leonardo:bye:
diciamo che un sistema e il complesso di cose, analisi ricoperture eccetera, questo intendevo io.
importante ee avere una strategia operativa e seguirla
certo intraday e diffcile
 
diciamo che un sistema e il complesso di cose, analisi ricoperture eccetera, questo intendevo io.
importante ee avere una strategia operativa e seguirla
certo intraday e diffcile

A dir la verita l'intraday l,ho fatto x 12 anni , poi negli ultimi 4 anni studia e ristudia , sono arrivato alla conclusione che facendo come oggi sono , Sereno, senza ansie , ho rscoperto quanto è piu facile analizzare un mercato senza la pressione addosso di dover decidere in 30 sec.e alla fine guadagno di piu.
Per cui non è che l intraday è piu difficile , ma solo logorante per chi lo fa e per la sua famiglia.
Certo se poi lo intendiamo come passatempo , allora è un altro discorso, ma se l unico reddito è questo ...per me l'intraday...uccide :D
é un mio pensier , poi puo o non puo essere condiviso.
Ciao
Leonardo:bye:
 
Mettiamo anche questo pero senza quantità e guadagni , cosi visto che leggo in giro di metterci la faccia.
Io sono ancora short e le call come ho scritto oggi luglio 2750 prese in chiusura
Ciao
Leonardo:bye:

venerdi prossimo scade il futures..come ti regoli?
comunque i contratti in essere vanno chiusi..
oppure il ciclo fa il nuovo minimo prima del close dei fut?
intanto pare abbia rotto la trend a 120 minuti in su
short da 42 target e stop a vista
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro