C86 o Intermedio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...questo è il cash index spread dell'sp500...


CR
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    30 KB · Visite: 669
venerdi prossimo scade il futures..come ti regoli?
comunque i contratti in essere vanno chiusi..
oppure il ciclo fa il nuovo minimo prima del close dei fut?
intanto pare abbia rotto la trend a 120 minuti in su
short da 42 target e stop a vista

Se vuoi ti faccio tutto il ragionamento.
Allora se non è terminato come credo il trimestre entro giovedi dovrebbero essere di nuovo sotto , x cui li chiuderò questa operazione short, certo la potevo anche chiudere meglio,ma col senno di poi son capaci tutti.
Se invece entro giovedi riceverò il segnale long dal trimestre entrerò long su settembre con i futures e lascero fino a giovedi i short con le coperture , che in questo momento sono leggermente sbilanciate long con le opzioni, nel caso avessi il segnale long e subito dopo dovessero riscendere a testare i minimi entro giovedi, chiudero i short e apriro nuove posizioni long sui futures settembre , tanto cmq chi mi legge sa che son cmq sempre coperte da opzioni, che in quel caso con una discesa e aumento di vola varrano come i futures .
Lo so un po complicato il ragionamento , ma io gia me lo son fatto per cui ameno del long entro lunedi potrei andare in ferie fino a giovedi, ho fatto tutte le possibili previsioni e come intervenire.:cool:;)
Ciao
Leonardo:bye:
 
o ok OK!

abbiamo riconquistato con candela rossa a 120 minuti il tentativo di sfondamento della trend
 

Allegati

  • ax_8.jpg
    ax_8.jpg
    39,3 KB · Visite: 603
  • ax_9.jpg
    ax_9.jpg
    51,6 KB · Visite: 597
riconquistata..mercati volatili dati e controdati
 
Chiariamo una cosa .io non ho un sistema .
Io faccio analisi di mercato con i cicli, in base alla mia personale analisi decido cosa fare.
Il vero sistema che ho è il mangement e le coperture, per cui sono in grado di fare cio che fa ARSENIO , in pratica da qua rimanendo short, anche se il mercato sale col mio management e copertura riesco cmq a guadagnare , magari in% minore rispetto al fatto che sia dalla parte giusta ma cmq qualcosa porto a casa e questo sono in grado di farlo solo perche utilizzo periodi ampi di lavoro e cio che ho scritto sopra , managemnt e coperture, in intraday sarei perdente al 100%.
Spero di esser chiaro .
ciao
Leonardo:bye:

Se uno, non è dalla parte giusta, nonostante management e coperture, ritengo difficile che si riesca a guadagnare, semmai a non perdere troppo, questo è il mio pensiero operando con opzioni, Fib e mini hedgiandoli tra di loro.
non conosco strategie che siano sempre vincenti, ripeto se non si intuisce il trend.
 
Se uno, non è dalla parte giusta, nonostante management e coperture, ritengo difficile che si riesca a guadagnare, semmai a non perdere troppo, questo è il mio pensiero operando con opzioni, Fib e mini hedgiandoli tra di loro.
non conosco strategie che siano sempre vincenti, ripeto se non si intuisce il trend.

é un paese libero , puoi pensarla come vuoi, non devo dimostrare nulla.
ciao
Leonardo:bye:
 

Allegati

  • IMG_016.jpg
    IMG_016.jpg
    107,3 KB · Visite: 413
Ultima modifica:
é un paese libero , puoi pensarla come vuoi, non devo dimostrare nulla.
ciao
Leonardo:bye:

Ci mancherebbe, anzi, pienamente daccordo,
credo solo che i forum siano anche fatti per condividere strategie, opinioni, analisi, che se discusse ed argomentate, possono a volte portare benefici per tutti, :) ciao.
 
ecco i 3 cicli e finche non dimostreranno che è ripartito l intermedio io cavalco questo..
e cmq se la ripartenza del trimestre e dell annuale è questa con questa forza ..siamo messi non male ..malissimo:bye:

Leo a prescindere dall'eventuale ultimo pezzetto di ribasso che secondo i tuoi indicatori manca, perchè secondo te una partenza cosi ti lascerebbe il dubbio di un annuale fiacco?

Ti allego le ultime ripartenze del dow .
Io noto una certa analogia, e se lunedi ci sarà una bella candelona bianca, potrebbero essere ripartiti davvero , poi dopo sappiamo dove arrivarono.

Ciao
Grazie
 

Allegati

  • TRIME.png
    TRIME.png
    35,3 KB · Visite: 41
é vero quello che dici un forum dovrebbe servire a questo, m apoi vedi thread solo x far vedere quanto si guadagna al giorno senza dire ..come, altri in cui si cerca di dare un contributo dove quello che fai viene preso come una competizione , quando invece dovremmo essere tutti dalla stessa parte . perche noi siamo IL PARCO BUOI.
io sto in questo mondo DI M.E.R.D.A da 15 anni, prima avevo una aziendina di parti di ricambi x auto.
Dove son arrivato oggi mi è costato tanta fatica e tanti soldi, son stato fortunato perche quando ho iniziato un personaggio che oggi viene preso x i fondelli mi ha insegnato i cicli, all epoca lo chiamavo tutte le sere quando non capivo qualcosa e ti assicuro che è una persona splendida e preparatissima sui cicli,tal TORREGGIANI.
Certo oggi il metodo che usa secondo me non son piu cicli , ma questo è un altro discorso.
Ti chiederai perche tutto questo inciso?
Perche credo di dare piu del dovuto ad un forum, inserisco grafici su tradestation, con degli indicatori creati da me dopo aver studiato la programmazione x 5 anni, non ne vedo molti in giro , vedo molti grafici con 4 righe tirate senza una spiegazione questo si.
Ti diro di piu ho dato software modificati da me in excel a decine di persone che me l hanno chiesto, certo ho sempre vagliato prima chi erano perche darli
al solito c.o.g.l.i.o.n.e di turno non lo farei mai.
Mi son creato un gruppo d5 persone su skype che fanno il mio stesso lavoro e a cui ho insegnato tutto quello che ho imparato negli anni e che sembrerà strano ma non mi hanno mai dato una lira, a me basta quello che io..riesco a guadagnare .
come opero non è semplicissimo, credo che in linea di massima lo ha capito il mio amico MARCO(deltazero) con i 2 lati del triangolo :D ed è una operatività che va perfetta x periodi lunghi "INTERMEDIO" 4 mesi circa, in questo periodo ci sono una salita e una discesa importante che va dal 10% al 25%.
A me non interessa prendere il 100% del futures che compro o vendo , a me interessa che quando ho preso un lato del triangolo, so che il massimo che posso ottenere è un 75% del futures, partendo da un 35% .
Ho riletto lo scritto e l ultima parte è gia complicata.:D
Cmq se vuoi mi contatti su skype e ne parliamo a voce di hedging opzioni futures e del perche ho detto che cmq guadagno meno quando sbaglio, anche se scusa la modestia ma con i miei oscillatori non sbaglio un ciclo trimestrale o c86 ( x cui da 64 a 90 giorni di borsa aperta ) dal 2005.
Ti metto come son messo ad oggi in portafoglio.
Sono short dal 16 aprile quando ho aperto l operazione ho venduto futures stox e comperato call 2850 maggio, a 2500 di futures ho chiuso le 2800 e preso le call 2350 per proteggere il guadagno, sulla salita essendo convinto ancora nella discesa ho chiuso incassando le 2350 e preso le 2450, 2 giorni fa quando pensavo che continuassero a scendere per i riferimenti che avevo mi hanno rotto al rialzo i famosi pallini rossi (se vai indietro lo trovi scritto) ho preso delle call luglio 2750.
Le opzioni dalle ITM alle OTM su luglio sono 1 per ogni future shortato.
Questo è il portafoglio
p.s.
Se ci si studi sopra forse si riesce a capire cosa faccio, certo questo va a pennello per i miei oscillatori e la mia strategia.
Un saluto
Leonardo :bye:

Si intuiva che sei una persona che vale e mi fa molto piacere la tua disponibilità,
mi attiverò con skipe..., perchè mi farebbe piacere approfondire e scambiare tecniche e ragionamenti con una persona vera che non ha secondi fini.
Quello che hai scritto è molto chiaro, ....adesso cosa pensi che succederà la prox settimana e quali modifiche pensi di apportare al tuo portafoglio ?
Visto la volatilità che comunque è ancora abbastanza alta, hai preso in considerazione la vendita di call atm (in egual misura o minore alle itm) su Giugno, potresti arrotondare la performance, almeno che non prevedi ancora buona forza in questo rimbalzo.
Grazie, ciao. :)
 
Si intuiva che sei una persona che vale e mi fa molto piacere la tua disponibilità,
mi attiverò con skipe..., perchè mi farebbe piacere approfondire e scambiare tecniche e ragionamenti con una persona vera che non ha secondi fini.
Quello che hai scritto è molto chiaro, ....adesso cosa pensi che succederà la prox settimana e quali modifiche pensi di apportare al tuo portafoglio ?
Visto la volatilità che comunque è ancora abbastanza alta, hai preso in considerazione la vendita di call atm (in egual misura o minore alle itm) su Giugno, potresti arrotondare la performance, almeno che non prevedi ancora buona forza in questo rimbalzo.
Grazie, ciao. :)
C è la fine del 1 tempo di argentina -nigeria e per cui ti rispondo :D
Allora io credo che il trimestre non sia ancora terminato, la sicuerezza della sua fine l avro solo con il giro long dei miei oscillatori sul trimetre oppure allo scadere dei 32 giorni del mensile in atto partito , per me il 7/5, per cui intorno al 21/22 giugno.
li come saranno saranno se non avro avuto precedentemente segnale di ripartenza trimestre dagli oscillatori mi mettero long .
A scadenza fut e opzioni il 18 cmq chiuderò lo short e al limite rimarro flat.
e se starà ancora a 2600 il futures? bhe cmq il guadagno fino a 2500 è messo in cassaforte .
Se poi mi faranno come spero o credo i 2350 ancora meglio, altrimenti ..pazienza partitò con una nuova operazione .
comincia la partita .:D
ciao
Leonardo:bye:
p.s.
Non faccio nulla di diverso , vendere opzioni o altro mi basta quello che faccio perche so cosa mi da .
 
Cosa mi aspetto per la prossima settimana dai mercati ?
Venerdì c'è la scadenza delle tre streghe ed i mercati più che mai saranno pilotati, dove più gli conviene, se guardiamo il nostro indice sembra che abbiamo costruito un muro di opzioni call su strike 20000 e mi sembra difficilmente superabile ed il range 19000-20000 sembra quello ideale per i Market Mover, quindi immagino una settimana poco mossa ed in laterale. (spero di sbagliarmi perchè preferirei un bel ribasso!)
Il sentiment indicator inizia a generare nel breve, di nuovo un discreto ottimismo, nel parco buoi e questo potrebbe essere un bel segnale per la ripresa di quel ribasso che a mio modo di vedere sembra non essere finito.
L'incrocio delle medie mobili (esponenziali) sono ancora al ribasso.
 
C è la fine del 1 tempo di argentina -nigeria e per cui ti rispondo :D
Allora io credo che il trimestre non sia ancora terminato, la sicuerezza della sua fine l avro solo con il giro long dei miei oscillatori sul trimetre oppure allo scadere dei 32 giorni del mensile in atto partito , per me il 7/5, per cui intorno al 21/22 giugno.
li come saranno saranno se non avro avuto precedentemente segnale di ripartenza trimestre dagli oscillatori mi mettero long .
A scadenza fut e opzioni il 18 cmq chiuderò lo short e al limite rimarro flat.
e se starà ancora a 2600 il futures? bhe cmq il guadagno fino a 2500 è messo in cassaforte .
Se poi mi faranno come spero o credo i 2350 ancora meglio, altrimenti ..pazienza partitò con una nuova operazione .
comincia la partita .:D
ciao
Leonardo:bye:
p.s.
Non faccio nulla di diverso , vendere opzioni o altro mi basta quello che faccio perche so cosa mi da .

Quindi per questa settimana, non escluderesti anche un eventuale ribasso del 10%, spero che tu possa aver ragione, ciao buon week :)
 
Buondì a tutti una domanda a Ziga, da quello che diceva una volta il Torre i cicli al ribasso molto spesso sono un 15% - 20% più corti di quelli al rialzo , specie se inseriti in un trend al rialzo . Potrebbe essere questo il caso e quindi aver avuto un trimestrale che è durato 2 mesi e terminato il 25 maggio .
Mi scuso per le volgarità eventuali .
 
Buondì a tutti una domanda a Ziga, da quello che diceva una volta il Torre i cicli al ribasso molto spesso sono un 15% - 20% più corti di quelli al rialzo , specie se inseriti in un trend al rialzo . Potrebbe essere questo il caso e quindi aver avuto un trimestrale che è durato 2 mesi e terminato il 25 maggio .
Mi scuso per le volgarità eventuali .

Se è terminato ........ è terminato l'8/6/2010
Ciao
Leonardo:bye:
 
Ciao Ziga. Quindi ormai da accantonare l'approdo a 2300:'(....Tg x C86 intorno ai 2900?
 
Ciao Ziga. Quindi ormai da accantonare l'approdo a 2300:'(....Tg x C86 intorno ai 2900?

L ho scritto, ad ora non son sicuro di nulla , se avro segnale come ho gia scritto cmq la mia strategia prevede di entrare long e chiudere lo short aperto ad aprile.
Poi ..vedremo:D
cmq io gia 2 giorni fa ho scritto che loshort messo in cassaforte da 2500 , sulla rottura dei pallini avevo aggiunto 1 call luglio 2750 per cui potrei dire gia di esser sbilanciato long.
 
guardando i 2 grafici usati x il Trimestre o c86 dovrebbero darmi il via long tra domani e mercoledi.

ciao Leo
immaginiamo che il segnale sia oggi
guardando il prezzo delle opt e conoscendo le tue aspettative
l'idea che vorrei tu osservasti è
-1c19500/09 +4c21/09 -2c21/07

raggiunti i 21000
-4c21/09 +4c21/07
 
Se è terminato ........ è terminato l'8/6/2010
Ciao
Leonardo:bye:

Sempre kiedendo skusa per la volgarità eventuali , può terminare un ciclo con 1 minimo più alto di uno precedente .
Ovvero il minimo dell l'8/6 ha un volare più alto di quello del 26/5.
Una volta non si guardava al tempo prezzo ... e non solo al tempo ?
Domanda x imparare grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro