Caldaia a condensazione, quale scegliere?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
con questa azienda che mi offre caldaia e TADO con il 65% di detrazione non ho alternative. Con altre aziende mi offrono anche tutte le valvole termostatiche e ovviamente mi avvicino ai 4000 euro...
4000 euro ivati? costo pratica Enea?

di quante termovalvole trattasi?
caldaia da quanti kw?
cambiano anche detentori?
cambiano anche valvole di sfiato?
marca valvole termostatiche che mettono?
 
+ 200 euro del TADO per detrazione 65%.

Questo invece altra azienda, stessa caldaia ma 8 valvole termostatiche e termostato Immergas:
Ok, la seconda prezzo troppo alto, la prima ci può stare come prezzo ma non vedo la voce LAVAGGIO IMPIANTO (solo "riempimento") è fondamentale fattelo inserire a preventivo (anche le termostatiche, costano niente rispetto al resto).
Non capisco perchè ti costringano a mettere il TADO, io farei mettere il CARV2 Immergas (o al limite la farei installare senza temostato e te lo puoi installare anche tu dopo, sono due fili da collegare.. al limite chiedi ad un elettricista).
 
4000 euro ivati? costo pratica Enea?

di quante termovalvole trattasi?
caldaia da quanti kw?
cambiano anche detentori?
cambiano anche valvole di sfiato?
marca valvole termostatiche che mettono?

Ok, la seconda prezzo troppo alto, la prima ci può stare come prezzo ma non vedo la voce LAVAGGIO IMPIANTO (solo "riempimento") è fondamentale fattelo inserire a preventivo (anche le termostatiche, costano niente rispetto al resto).
Non capisco perchè ti costringano a mettere il TADO, io farei mettere il CARV2 Immergas (o al limite la farei installare senza temostato e te lo puoi installare anche tu dopo, sono due fili da collegare.. al limite chiedi ad un elettricista).

ESCLUSO: opere elettriche e murarie impreviste e quant’altro non specificato, lavaggio impianto con prodotto

defangante in caso di parametri superati nell’impianto di riscaldamento.

Questo nel preventivo da 2920 senza cronotermostato.
 
Ho anche questo ma qui non si parla di termostato.


1714045493821.png
 
Ok, la seconda prezzo troppo alto, la prima ci può stare come prezzo ma non vedo la voce LAVAGGIO IMPIANTO (solo "riempimento") è fondamentale fattelo inserire a preventivo (anche le termostatiche, costano niente rispetto al resto).
Non capisco perchè ti costringano a mettere il TADO, io farei mettere il CARV2 Immergas (o al limite la farei installare senza temostato e te lo puoi installare anche tu dopo, sono due fili da collegare.. al limite chiedi ad un elettricista).

eh infatti ...non capisco. Forse perche' solo con quello possono farmi il 65%?
Diciamo che mi piaceva l'idea del termostato wireless che si collega a internet, il CARV2 standard non mi pare sia comandabile da remoto.
 
ok ma ho chiesto 10 preventivi sono tutti sui 3000 euro senza termostatiche...tutti dei ladri?
si, poi dipende dalla marca della caldaia, immerga, la compri in internet a 900 euro (loro la pagano meno) cominciano a scrivere vaillant e poi ragioniamo
 
ok ma poi...chi me la monta? io posso anche comprarla in internet e poi che faccio?
Prima di comprare senti alcuni idraulici e chiedi, quanto vuoi a montarmi una vacillanti, lavarmi l'impianto cambiarmi detentori + valvole + mettermi valvole termostatiche?
 
Prima di comprare senti alcuni idraulici e chiedi, quanto vuoi a montarmi una vacillanti, lavarmi l'impianto cambiarmi detentori + valvole + mettermi valvole termostatiche?

e le pratiche burocratiche? le fanno loro?
Mi sa che quando non ci saranno piu' le detrazioni saro' ancora qui a decidere cosa fare...
 
e le pratiche burocratiche? le fanno loro?
Mi sa che quando non ci saranno piu' le detrazioni saro' ancora qui a decidere cosa fare...
senti un geometra vicino a te, e gli dici "quanto vuoi a farmi una pratica Enea 65%" circa 100 euro detraibile anche questa al 65%

a proposito vaillant, alla prima accensione ti " fa la pratica Enea con 80m euro" per dirtene una
 
si, poi dipende dalla marca della caldaia, immerga, la compri in internet a 900 euro (loro la pagano meno) cominciano a scrivere vaillant e poi ragioniamo
Vaillant e Immergas siamo lì come prezzo, la vera differenza la fanno l'installazione e la manutenzione/assistenza IMHO
 
la qualità costruttiva dove la metti?
Qualità costruttiva in che senso? Ha componenti migliori? Li conosci? Io non sono un tecnico quindi mi baso su ciò che mi dicono i tecnici (idraulici e termotecnici) e quelli che ho interpellato le mettevano più o meno sullo stesso piano.
 
Qualità costruttiva in che senso? Ha componenti migliori? Li conosci? Io non sono un tecnico quindi mi baso su ciò che mi dicono i tecnici (idraulici e termotecnici) e quelli che ho interpellato le mettevano più o meno sullo stesso piano.
Io ( faccio L amm di condominio ) e con vaillant mai visto rogne poi fai tu
 
Io ( faccio L amm di condominio ) e con vaillant mai visto rogne poi fai tu
Ok, quindi conosci Vaillant e dici che è affidabile.. bene.. e conosci anche Immergas?
Chiedo per cultura generale eh, la caldaia l'ho sostituita 3 anni fa e per ora tutto ok!
 
senti un geometra vicino a te, e gli dici "quanto vuoi a farmi una pratica Enea 65%" circa 100 euro detraibile anche questa al 65%

a proposito vaillant, alla prima accensione ti " fa la pratica Enea con 80m euro" per dirtene una

ok ma per le pratiche non penso sia un problema. E' trovare chi te la monta, chi la conosce ....e poi che modello prendere? e tutti gli accessori?
 
Indietro