Cambiare conto corrente con mutuo attivo

ml0019

Nuovo Utente
Registrato
12/6/19
Messaggi
41
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, attualmente ho un conto corrente in CheBanca con un mutuo, carta di credito e tascabile, poi ho anche una carta Hype start.
Siccome ultimamente mi stanno deludendo vorrei cambiare.
Lasciare solo il mutuo con la rata che andrò a coprire ogni mese con lo stipendio che non saprei ancora dove farlo accreditare, secondo voi? pensavo a Hype Plus o Buddybank.
Avrei bisogno anche di una carta di credito, togliendo quella di CheBanca.
 
Ciao a tutti, attualmente ho un conto corrente in CheBanca con un mutuo, carta di credito e tascabile, poi ho anche una carta Hype start.
Siccome ultimamente mi stanno deludendo vorrei cambiare.
Lasciare solo il mutuo con la rata che andrò a coprire ogni mese con lo stipendio che non saprei ancora dove farlo accreditare, secondo voi? pensavo a Hype Plus o Buddybank.
Avrei bisogno anche di una carta di credito, togliendo quella di CheBanca.

Ti consiglio Fineco come cc (unico costo il canone di 19,99€ della carta di credito multifunzione). Anche Che Banca non è male, posso chiederti come mai vuoi cambiare?
 
Ti consiglio Fineco come cc (unico costo il canone di 19,99€ della carta di credito multifunzione). Anche Che Banca non è male, posso chiederti come mai vuoi cambiare?
Quelle poche volte che ho dovuto chiedere info o qualcosa di particolare in filiale sono sempre stati poco professionali secondo me, oltre al fatto che mi hanno spostato il conto corrente in un’altra filiale senza prima chiedermi nulla a riguardo.
 
Quelle poche volte che ho dovuto chiedere info o qualcosa di particolare in filiale sono sempre stati poco professionali secondo me, oltre al fatto che mi hanno spostato il conto corrente in un’altra filiale senza prima chiedermi nulla a riguardo.

A questo punto conviene che prosegui questa conversazione sul thread sui consigli di apertura di conti a zero spese e che ci dici ciò che cerchi. Solo ti sconsiglio Hype plus: è una carta conto, che per quanto buona rimane parzialmente operativa, no carta di credito, costa 12€ annui. Hype stare rimane ottima come soluzione per l’online ecc, tienila gratuita e migra su un cc a tua scelta, ma che sia un conto corrente completo 😉. Inoltre se tu volessi sappi che puoi tranquillamente addebitare la rata del mutuo su un altro cc a tua scelta senza dover fare bonifici ricorrenti (se poi lo preferisci per ordine mentale è un altro discorso).
 
A questo punto conviene che prosegui questa conversazione sul thread sui consigli di apertura di conti a zero spese e che ci dici ciò che cerchi. Solo ti sconsiglio Hype plus: è una carta conto, che per quanto buona rimane parzialmente operativa, no carta di credito, costa 12€ annui. Hype stare rimane ottima come soluzione per l’online ecc, tienila gratuita e migra su un cc a tua scelta, ma che sia un conto corrente completo 😉. Inoltre se tu volessi sappi che puoi tranquillamente addebitare la rata del mutuo su un altro cc a tua scelta senza dover fare bonifici ricorrenti (se poi lo preferisci per ordine mentale è un altro discorso).

Quindi potrei continuare ad avere il mutuo in CheBanca ma addebitarlo su altro c.c?
 
Con fineco puoi farlo, ci stavo chattando per curiosità proprio 5 minuti fa, vai in chat e chiedi. :)
 
Quindi potrei continuare ad avere il mutuo in CheBanca ma addebitarlo su altro c.c?

Esattamente. Non sei costretto ad avere un cc presso l’istituto che ti ha erogato il mutuo.
 
io l'ho fatto e ora ho il mutuo che in automatico va su widiba tramite addebito ssd.... ho tolto tutte le polizze assicurative e ho fatto solo quella obbligatorio"incendio e scoppio" tramite la mia compagnia assicuratrice, fatto tutto questo hanno chiuso il conto, ti dico già che non saranno contenti e faranno di tutto per farti restare....
 
ti dico già che non saranno contenti e faranno di tutto per farti restare....
Ci scommetto, ma non avendo quasi sicuramente nulla scritto su carta o contrattualizzato dopo un pò dovranno mollare la presa..
 
Io ho chiuso il conto in ISP 5gg dopo l’erogazione del mutuo...
 
Però scusate, la banca quando avevo surrogato mi aveva pagato anche l’assicurazione incendio e scoppio.. se dovessi chiudere il conto dovrei pagarla io altrove giusto?
 
io l'ho fatto e ora ho il mutuo che in automatico va su widiba tramite addebito ssd.... ho tolto tutte le polizze assicurative e ho fatto solo quella obbligatorio"incendio e scoppio" tramite la mia compagnia assicuratrice, fatto tutto questo hanno chiuso il conto, ti dico già che non saranno contenti e faranno di tutto per farti restare....

E come hai fatto? Cioè, qual’è l’iter da seguire?
 
Però scusate, la banca quando avevo surrogato mi aveva pagato anche l’assicurazione incendio e scoppio.. se dovessi chiudere il conto dovrei pagarla io altrove giusto?

NON devi pagare nessuna assicurazione...la polizza è già stata pagata dalla banca dovresti avere il tutto allegato al contratto di mutuo...
comunque puoi spostare la rata mutuo dove ti fa più comodo....unica cosa la banca con cui hai il mutuo potrebbe addebitarti la spesa di incasso rata mensile....
 
NON devi pagare nessuna assicurazione...la polizza è già stata pagata dalla banca dovresti avere il tutto allegato al contratto di mutuo...
comunque puoi spostare la rata mutuo dove ti fa più comodo....unica cosa la banca con cui hai il mutuo potrebbe addebitarti la spesa di incasso rata mensile....

Ok ma quindi quando aprirò un nuovo C.C dovrò far spostare tutto anche il mutuo giusto? Come un normale addebito?
Invece la carta di credito dovrò restituirla immagino...
 
Ok ma quindi quando aprirò un nuovo C.C dovrò far spostare tutto anche il mutuo giusto? Come un normale addebito?
Invece la carta di credito dovrò restituirla immagino...

devi solo far "spostare" la modalità di pagamento della rata mutuo....in pratica comunichi alla banca che ti ha dato il mutuo le nuove coordinate del conto dove pagare mensilmente...

con la chiusura del conto dovrai restituire tutto quello in tuo possesso....carta di debito...assegni....eventuale dispositivo di sicurezza....la carta di credito se è della banca la devi restituire ....mentre se è "esterna" sposti la domiciliazione sul nuovo conto....
 
io l'ho fatto e ora ho il mutuo che in automatico va su widiba tramite addebito ssd.... ho tolto tutte le polizze assicurative e ho fatto solo quella obbligatorio"incendio e scoppio" tramite la mia compagnia assicuratrice, fatto tutto questo hanno chiuso il conto, ti dico già che non saranno contenti e faranno di tutto per farti restare....

con che banca hai il mutuo? e quanto ti chiede di sdd?
 
devi solo far "spostare" la modalità di pagamento della rata mutuo....in pratica comunichi alla banca che ti ha dato il mutuo le nuove coordinate del conto dove pagare mensilmente...

con la chiusura del conto dovrai restituire tutto quello in tuo possesso....carta di debito...assegni....eventuale dispositivo di sicurezza....la carta di credito se è della banca la devi restituire ....mentre se è "esterna" sposti la domiciliazione sul nuovo conto....

Prima di procedere vorrei avere la certezza che l’altra banca mi dia la carta di credito, perché la uso. Siccome le mie condizioni economiche sono cambiate da quando l'avevo chiesta a CheBanca!
 
io al tempo feci fare a widiba la richiesta passando tutti i servizi e gli ssd, chiaramente sapevo che la filiale del Banco popolare con la quale avevo mutuo e conto mi avrebbe telefonato per il discorso mutuo... così dopo la telefonata mi dissero che non potevano chiuderlo per via del mutuo, io ho espresso la volontà di chiuderlo e che il mutuo non è assolutamente legato al Conto corrente chiedendo di attivare un rid per il mutuo, hanno lamentato un pò ma era un mio diritto e hanno attivato questo benedetto rid ora "ssd", le loro polizze stranamente potevano essere pagate solo con il loro conto, quindi semplicemente gli ho detto di chiuderle, a questo punto prima di chiudere il conto hanno voluto la copia della stipula di una polizza incendio e scoppio con dettate le clausole a favore della banca diciamo che il testo lo hanno redatto loro e visto che potevo farla dove ho le rca dell' auto ho chiesto di scrivere pari pari il testo della banca e ho portato la copia in filiale, a questo punto dato che avevo svuotato il conto, polizza incendio e scoppio come volevano loro, rid attivato , bancomat estinto, assegni vuoti restituiti e annullati, per gli altri rid ci aveva già pensato widiba, hanno chiuso il conto. La polizza del capofamiglia non ho dovuto ristipularla perchè era facoltativa anche se me l'avevano data x obbligatoria, quindi 76 euro in meno, incendio e scoppio ogni anno a parità di clausole risparmio 10 euro, in più non pago la tenuta conto, la carta di credito e i prelievi atm non del gruppo oltre ai bonifici gratis. per il costo del' ssd mutuo, ci pago i soliti 6 euro d'incasso rata ma del resto ce li pagavo già prima con il loro conto! Per fortuna gli feci fare il pagamento ogni 6 mesi quindi beccano solo 12 euro invece di 72 euro. Non penso sia gradito a quella filiale anche perchè dopo pochi anni vennì in possesso di una piccola somma ereditata e chiesi un'estinzione parziale con ricalcolo della rata, in pratica hanno beccato pochi interessi da me......
 
Vedo un po’ cosa posso fare, non vorrei perdere la carta di credito che mi è molto comoda!
 
Indietro