Cambio operatore fibra.

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sì, prezzo alto.
C'è la possibilità di attivarla tramite Lorenzo (TIM):

TIM WIFI POWER SMART AREE BIANCHE
  • Fibra FTTH 1000/300
  • Modem TIM HUB+ (5€ x 48 mesi incluso nel prezzo) oppure chiamate illimitate
  • TIM Navigazione Sicura
  • Attivazione in promozione gratuita invece che 49,90€ una tantum.
a 23,90€/mese a tempo indeterminato, invece che 30,90€ del sito.


Per i già clienti TIM che effettuano una trasformazione il costo da listino è di 35.90€/mese con costo di attivazione di 49,90€.
 
Scusata ma cosa sta ad indicare il termine che usa (almeno) TIM col dire "AREE BIANCHE" ??
 
C'è la possibilità di attivarla tramite Lorenzo (TIM):

TIM WIFI POWER SMART AREE BIANCHE
  • Fibra FTTH 1000/300
  • Modem TIM HUB+ (5€ x 48 mesi incluso nel prezzo) oppure chiamate illimitate
  • TIM Navigazione Sicura
  • Attivazione in promozione gratuita invece che 49,90€ una tantum.
a 23,90€/mese a tempo indeterminato, invece che 30,90€ del sito.


Per i già clienti TIM che effettuano una trasformazione il costo da listino è di 35.90€/mese con costo di attivazione di 49,90€.
Scusa, chi sarebbe sto : "Lorenzo (TIM) ??
 
Lorenzo di TIM è un Operation Manager TIM.

Telegram @Lore_Black
Lorenzo

Anche io ero stato tentato di seguire quel canale per vedere se potevo ottenere uno sconto e rimanere in Tim.

Ma ho preferito soprassedere, diciamo che in generale prediligo le aziende che applicano tariffe chiare e uguali per tutti senza altri canali preferenziali.

E ancora di più apprezzo le aziende che applicano gli stessi profili tariffari per i già clienti e per i nuovi clienti, ma questo non si concilia con l'essere quelle economicamente più competitive.

Così come io aborro le aziende che fanno concorsi a premi, raccolte punti ecc. Non mi permetto però di criticare coloro che rincorrono queste promozioni e possono approffittarne.
 
Anche io ero stato tentato di seguire quel canale per vedere se potevo ottenere uno sconto e rimanere in Tim.

Ma ho preferito soprassedere, diciamo che in generale prediligo le aziende che applicano tariffe chiare e uguali per tutti senza altri canali preferenziali.

E ancora di più apprezzo le aziende che applicano gli stessi profili tariffari per i già clienti e per i nuovi clienti, ma questo non si concilia con l'essere quelle economicamente più competitive.

Così come io aborro le aziende che fanno concorsi a premi, raccolte punti ecc. Non mi permetto però di criticare coloro che rincorrono queste promozioni e possono approffittarne.
Circa la parte che ho evidenziato, devo dire che quel tipo di aziende sono rare (se non impossibili) da trovare.

Io posso dire che da cliente Wind3, (lo ero già in passato quando risiedevo in altra città, dove sono ora lo sono dalla metà del 2019), per farmi abbassare di qualche euro la fattura mensile della linea fissa (fibra 1000), ho dovuto chiamare almeno due/tre volte, e pensare che gli ho pagato per quattro anni 5.99€/mese il modem : con quella cifra ci compravo il top della Fritzbox!

Ricordo, inoltre, che quando appunto trovai l'operatrice che mi curò la pratica finalizzata ad abbassarmi la tariffa, fu lei stessa a dirmi che "purtroppo" si deve procedere a questo modo : chiamare di tanto in tanto e chiedere adeguamenti tariffari (o contrattuali) chiaramente a nostro favore, l'azienda di sua iniziativa non lo farà mai !!

Questo ve lo riporto, al fine di rendere edotte anche altre persone che come me sono clienti Wind3, ad attivarsi autonomamente per vedere se c'è modo di risparmiare qualcosa a parità (di qualità) del servizio ricevuto.
 
Anche io ero stato tentato di seguire quel canale per vedere se potevo ottenere uno sconto e rimanere in Tim.

Ma ho preferito soprassedere, diciamo che in generale prediligo le aziende che applicano tariffe chiare e uguali per tutti senza altri canali preferenziali.

E ancora di più apprezzo le aziende che applicano gli stessi profili tariffari per i già clienti e per i nuovi clienti, ma questo non si concilia con l'essere quelle economicamente più competitive.

Infatti dopo anni ho abbandonato TIM in favore di Dimensione, oltre per la gestione prezzi/aumenti ma anche per un discorso di miglior assistenza e routing internet migliore (roba da nerd).

Circa la parte che ho evidenziato, devo dire che quel tipo di aziende sono rare (se non impossibili) da trovare.
Ti consiglio Dimensione.
Uso la loro connessione sia a casa che in ufficio.
 
C'è la possibilità di attivarla tramite Lorenzo (TIM):

TIM WIFI POWER SMART AREE BIANCHE
  • Fibra FTTH 1000/300
  • Modem TIM HUB+ (5€ x 48 mesi incluso nel prezzo) oppure chiamate illimitate
  • TIM Navigazione Sicura
  • Attivazione in promozione gratuita invece che 49,90€ una tantum.
a 23,90€/mese a tempo indeterminato, invece che 30,90€ del sito.


Per i già clienti TIM che effettuano una trasformazione il costo da listino è di 35.90€/mese con costo di attivazione di 49,90€.
Sì, contattato per sconto, ho la 200 Mega, mi scontava € 5/mese ma dava la 100 Mega, non ho accettato. Nonostante tutto è un venditore serio.
 
Salve, stavo valutando di sottoscrive l'offerta fibra di aruba a circa 20€ mese compreso router per i primi 6 mesi, poi 26,90€ mese. Nella mia zona sono coperto in FTTC.
Vedo che c'è la possibilità di inserire anche un codice sconto in fase di acquisto. Qualcuno ne avrebbe uno da darmi?
Sono stato anche nella sezione quelli che il codice ma non ho trovato nulla..
 
Salve, stavo valutando di sottoscrive l'offerta fibra di aruba a circa 20€ mese compreso router per i primi 6 mesi, poi 26,90€ mese. Nella mia zona sono coperto in FTTC.
Vedo che c'è la possibilità di inserire anche un codice sconto in fase di acquisto. Qualcuno ne avrebbe uno da darmi?
Sono stato anche nella sezione quelli che il codice ma non ho trovato nulla..
Io non sono al corrente di codici amico/invito per scontistiche su Aruba
Immagino che il codice sconto al quale si riferiscono sia uno di questi, dove non vedo FTTC (io ho la fibra)
Offerte speciali e sconti | Aruba.it
 
Io non sono al corrente di codici amico/invito per scontistiche su Aruba
Immagino che il codice sconto al quale si riferiscono sia uno di questi, dove non vedo FTTC (io ho la fibra)
Offerte speciali e sconti | Aruba.it
Screenshot_20240504-142558_Chrome.jpg

In basso sotto prosegui...
 
In basso sotto prosegui...
Non ho detto che Aruba non prevede di immettere codici sconto, tant'è che ti ho messo il link alla pagina Aruba dove ci sono i codici sconto previsti...

Ho detto che non sono al corrente del fatto che esistano codici amico/invito che potrebbero esserti forniti da altri clienti Aruba
 
@Jowday hai avuto più novità da Vodafone?
Io mi sto pentendo di averli scelti, mi sembra di tornare ai tempi di Fastweb quando qualsiasi cavolata necessitava di diversi mesi per essere risolta.
Andando nella sezione Fai da Te -> Fatture e Pagamenti -> Modifca metodo di pagamento mi sono accorto che l’indirizzo mail risulta “in attesa di validazione” quindi si rifiutano di mandarmi le fatture via mail e mi tocca pagare 3,05€ per spese di spedizione di ogni fattura, in più temo che essendo l’indirizzo non validato usino questa scusa per non mandare il buono Amazon via mail…
Sto da un mese con gli operatori Vodafone che però non hanno risolto nulla finora, dice che mi deve arrivare una mail con link da confermare, ma non arriva mai.
Puoi verificare se il tuo indirizzo risulta validato? Grazie
 
@Jowday hai avuto più novità da Vodafone?
Io mi sto pentendo di averli scelti, mi sembra di tornare ai tempi di Fastweb quando qualsiasi cavolata necessitava di diversi mesi per essere risolta.
Andando nella sezione Fai da Te -> Fatture e Pagamenti -> Modifca metodo di pagamento mi sono accorto che l’indirizzo mail risulta “in attesa di validazione” quindi si rifiutano di mandarmi le fatture via mail e mi tocca pagare 3,05€ per spese di spedizione di ogni fattura, in più temo che essendo l’indirizzo non validato usino questa scusa per non mandare il buono Amazon via mail…
Sto da un mese con gli operatori Vodafone che però non hanno risolto nulla finora, dice che mi deve arrivare una mail con link da confermare, ma non arriva mai.
Puoi verificare se il tuo indirizzo risulta validato? Grazie
Ciao, sì, il mio indirizzo risulta validato, infatti ho ricevuto correttamente la bolletta via mail.
Oggi sono 2 mesi esatti dall'inizio della fatturazione Vodafone e nessun buono amazon ricevuto.
Ho contattato Vodafone tramite ToBi per farmi richiamare da un "consulente esperto". Sono entrato in contatto con un operatore straniero che parlava un italiano stentato e mi ha detto che "bonus amazon sono in ritardo... arrivano prossimi giorni, bisogna attendere". Senza avere tempistiche certe. Più tardi provo a chiamare anche il 190... ma inizio ad essere abbastanza pessimista e rimpiango la scelta fatta a mia volta.
 
Stavo cercando di capire se i “Costi di disattivazione per migrazione” di 5€ che mi ha addebitato Tim nell’ultima bolletta fossero dovuti anche quando uno fa il recesso per variazione unilaterale delle condizioni contrattuali.
Infatti c’è chi dice che questo costo, al pari dei costi di attivazione, non è legato al recesso del contratto ma ad un servizio di carattere tecnico-amministrativo, per cui vanno sempre pagati.
Dopo tante ricerche online nessuno aveva una risposta definitiva, così ho ripescato il contratto Tim che avevo sottoscritto in cui dice chiaramente che non sono dovuti se si recede per modifica delle condizioni contrattuali.
Quindi ho provveduto ad inviare una reclamo via PEC per chiederne il rimborso che spero chi concedano senza problemi.
 
Stavo cercando di capire se i “Costi di disattivazione per migrazione” di 5€ che mi ha addebitato Tim nell’ultima bolletta fossero dovuti anche quando uno fa il recesso per variazione unilaterale delle condizioni contrattuali.
Infatti c’è chi dice che questo costo, al pari dei costi di attivazione, non è legato al recesso del contratto ma ad un servizio di carattere tecnico-amministrativo, per cui vanno sempre pagati.
Dopo tante ricerche online nessuno aveva una risposta definitiva, così ho ripescato il contratto Tim che avevo sottoscritto in cui dice chiaramente che non sono dovuti se si recede per modifica delle condizioni contrattuali.
Quindi ho provveduto ad inviare una reclamo via PEC per chiederne il rimborso che spero chi concedano senza problemi.
Io ho aperto conciliazione con Conciliaweb una decina di giorni fa e proprio ieri TIM ha accettato di rimborsarmi quanto richiesto (5 euro + costi spedizione bolletta + 6 giorni di doppia fatturazione con vodafone). Loro però hanno asserito che lo fanno per "conciliazione" ma che tutto quello che mi avevano addebitato era corretto. Mah.
Ad ogni modo entro 120 giorni dovrei ricevere il rimborso (poca roba, ma meglio che regalarli). Con loro mi rimane solo in sospeso la questione rate del modem acquistato e mi aspetto che con la bolletta di questo mese procedano a fatturarmele tutte quelle rimaste one-shot così che non ci debba più pensare.

Lato Vodafone sono entrato in contatto con un'operatrice italiana che mi ha confermato che sono correttamente nella lista degli utenti che devono ricevere il buono Amazon ma ci sono dei ritardi non ben definiti. 7-10 giorni dovrebbero arrivare. Staremo a vedere...
 
Io ho aperto conciliazione con Conciliaweb una decina di giorni fa e proprio ieri TIM ha accettato di rimborsarmi quanto richiesto (5 euro + costi spedizione bolletta + 6 giorni di doppia fatturazione con vodafone)
Conciliaweb funziona con videochiamata in conferenza o cosa?
È un procedimento semplice da fare? Anche perché in caso contrario per 5-6 euro non so quanto valga la pena nel mio caso, comunque hai fatto bene, loro contano sul fatto che tra milioni di clienti c’è chi non se ne accorge, chi magari rinuncia ed intanto loro incassano.
Ridicolo che sostengano che sono costi dovuti quando da contratto risulta diversamente.
Lato Vodafone sono entrato in contatto con un'operatrice italiana che mi ha confermato che sono correttamente nella lista degli utenti che devono ricevere il buono Amazon ma ci sono dei ritardi non ben definiti. 7-10 giorni dovrebbero arrivare. Staremo a vedere...
Questo è un grande sollievo.
Io intanto sto ancora aspettando che mi inviino il link per validare la mail, ormai da oltre un mese…
Ieri ho provato a chiamare ma tutte le opzioni mi portavano a risponditore automatico senza possibilità di parlare con nessuno.
Come hai fatto a parlare con operatrice italiana? Grazie
 
Conciliaweb funziona con videochiamata in conferenza o cosa?
È un procedimento semplice da fare? Anche perché in caso contrario per 5-6 euro non so quanto valga la pena nel mio caso, comunque hai fatto bene, loro contano sul fatto che tra milioni di clienti c’è chi non se ne accorge, chi magari rinuncia ed intanto loro incassano.
Ridicolo che sostengano che sono costi dovuti quando da contratto risulta diversamente.
Sì fissano un'udienza in videochiamata. La mia era fissata per metà maggio. Ma credo la prassi di TIM, almeno per cifre irrisorie, sia quella di fare una proposta di conciliazione anticipata via messaggio (che nel mio caso corrispondeva esattamente a quanto avevo richiesto) per evitare di dover partecipare anche loro alla videochiamata. A quel punto basta un click sulla loro proposta e il gioco è fatto.
 
@Jowday e come sei riuscito a parlare con operatore Vodafone?
Hai chiamato al 190 e ti è capitato oppure hai fatto qualche macumba in particolare? :D
 
Indietro