CamFin: The Final Battle 2.

Ciao "porchetto", x ora sembra bene, sono con Tim, ho nel cassetto anche molte Telecom,:D, e dopo aver passato il terribile Appennino dopo cambio a Bologna sto andando a Verona - X fiera cavalli. ... Ci trovo nessuno di Voi???;)

io pendolo sulla linea tra roma e la toscana (mi fermo alla prima stazione IC della toscana) e ho tre con il telefono che mi a da router wifi, però spesso perdo il collegamento

ma spero di finire presto questo lavoro e forse non serve fare un ulteriore altro abbonamento.
 
ragazzi buonasera...ho fatto un post da scalper e sono nate una serie di risposte da cassettista...io rispetto tantissimo tutti voi e vi stimo sopratutto..tengo a precisare che io non opero prorpio da scalper nel senso che se ho un buon gain lo proteggo con stop loss, già 3/4 volte mi è successo di essere "stoppato" poi ho atteso e comprato più in basso..tutto qua...ora sono dinuovo dentro a 0,474...se domani saliamo alzo lo stop e proteggo il gain...
 
Camfin grafico a 6 mesi

c1.png

c2.png
 
da sito La Repubblica

Il riassetto: Tronchetti stringe con i fondi per sostituire i Malacalza


Dopo un week-end di colloqui, il presidente di Pirelli accelera per chiudere le trattative con i futuri soci, in modo da completare l'operazione ai piani alti della Camfin entro fine anno.

Ma le possibili mosse della famiglia Malcalza, sono un deterrente e un'incognita per chiudere le trattative

di SARA BENNEWITZ


- Ora che Prelios è stata messa in sicurezza, Marco Tronchetti Provera accelera i colloqui con i potenziali investitori istituzionali per trovare un compagno di viaggio, pronto a sostituire la famiglia Malacalza.

Questa volta il piano elaborato da Gerardo Braggiotti prevede però che i futuri soci di Tronchetti abbiano accesso ai piani altissimi della catena, ma anche nelle società operative, con la possibilità di chiedere la conversione di azioni in scatole non quotate, in titoli delle società che ogni giorno scambiano in Piazza Affari.

Il dossier sarebbe ancora in mano ad Andrea Bonomi di Investindustrial, Claudio Sposito di Clessidra, a un fondo di private equity di JpMorgan, a quello sovrano del Qatar, a Changi del governo di Singapore e al magnate franco belga Albert Frere.

Il progetto prevede un aumento di capitale riservato in Mtp o in un veicolo di nuova ideazione che sta a monte della Gpi, l’iniezione da ultimarsi entro fine anno, dovrebbe essere di circa 30 milioni e servirà a portare a termine l’aumento di capitale fino a 45 milioni per estinguere i debiti della holding che controlla il 41% di Camfin.

Ripianare i debiti di Gpi era infatti la condizione richiesta dalle banche per concedere l’esenzione sulle passività di Camfin, processo necessario per il lancio del bond da 150 milioni convertibile in titoli Pirelli, collocato a metà a ottobre sul mercato.

Chi investirà ai piani alti, potrà però anche rilevare delle quote direttamente nel gruppo specializzato in pneumatici, in vista della scadenza del patto di sindacato prevista per metà aprile (le cui disdette sono attese tra metà dicembre e metà gennaio).

E ora che i problemi di Prelios sono stati risolti, chi dovesse investire a monte della Gpi avrà il quadro completo anche della situazione del gruppo immobiliare, per i prossimi cinque anni.

Camfin resterà insieme alla Feidos di Massimo Caputi tra i soci di riferimento, e pure Pirelli sarà chiamata pari passu con le banche, a convertire parte dei suoi 160 milioni di crediti in capitale, diventando azionista di Prelios, ma sterilizzando i diritti di voto.

Per ultimare il quadro resta da capire chi deciderà di investire a fianco di Tronchetti in prospettiva di un accorciamento della catena che da Gpi porta alla Pirelli.

Anche se l’incognita Malacalza pesa su tutta la vicenda: non solo i soci genovesi non sono disposti a rivendere il loro 25% di Camfin, ma una volta che formalmente saranno sciolti tutti i patti e i vincoli con Tronchetti, c’è da aspettarsi che anche loro si muoveranno sul mercato per far valere le loro ragioni e tutelare l’investimento.

Del resto Malacalza ha già creato un apposito veicolo, Mi1, che potrebbe servire proprio a rafforzare l'investimento nella galassia Camfin-Pirelli.

(11 novembre 2012) © Riproduzione riservata
 
da sito La Repubblica

Il riassetto: Tronchetti stringe con i fondi per sostituire i Malacalza


Dopo un week-end di colloqui, il presidente di Pirelli accelera per chiudere le trattative con i futuri soci, in modo da completare l'operazione ai piani alti della Camfin entro fine anno.

Ma le possibili mosse della famiglia Malcalza, sono un deterrente e un'incognita per chiudere le trattative

di SARA BENNEWITZ


- Ora che Prelios è stata messa in sicurezza, Marco Tronchetti Provera accelera i colloqui con i potenziali investitori istituzionali per trovare un compagno di viaggio, pronto a sostituire la famiglia Malacalza.

Questa volta il piano elaborato da Gerardo Braggiotti prevede però che i futuri soci di Tronchetti abbiano accesso ai piani altissimi della catena, ma anche nelle società operative, con la possibilità di chiedere la conversione di azioni in scatole non quotate, in titoli delle società che ogni giorno scambiano in Piazza Affari.

Il dossier sarebbe ancora in mano ad Andrea Bonomi di Investindustrial, Claudio Sposito di Clessidra, a un fondo di private equity di JpMorgan, a quello sovrano del Qatar, a Changi del governo di Singapore e al magnate franco belga Albert Frere.

Il progetto prevede un aumento di capitale riservato in Mtp o in un veicolo di nuova ideazione che sta a monte della Gpi, l’iniezione da ultimarsi entro fine anno, dovrebbe essere di circa 30 milioni e servirà a portare a termine l’aumento di capitale fino a 45 milioni per estinguere i debiti della holding che controlla il 41% di Camfin.

Ripianare i debiti di Gpi era infatti la condizione richiesta dalle banche per concedere l’esenzione sulle passività di Camfin, processo necessario per il lancio del bond da 150 milioni convertibile in titoli Pirelli, collocato a metà a ottobre sul mercato.

Chi investirà ai piani alti, potrà però anche rilevare delle quote direttamente nel gruppo specializzato in pneumatici, in vista della scadenza del patto di sindacato prevista per metà aprile (le cui disdette sono attese tra metà dicembre e metà gennaio).

E ora che i problemi di Prelios sono stati risolti, chi dovesse investire a monte della Gpi avrà il quadro completo anche della situazione del gruppo immobiliare, per i prossimi cinque anni.

Camfin resterà insieme alla Feidos di Massimo Caputi tra i soci di riferimento, e pure Pirelli sarà chiamata pari passu con le banche, a convertire parte dei suoi 160 milioni di crediti in capitale, diventando azionista di Prelios, ma sterilizzando i diritti di voto.

Per ultimare il quadro resta da capire chi deciderà di investire a fianco di Tronchetti in prospettiva di un accorciamento della catena che da Gpi porta alla Pirelli.

Anche se l’incognita Malacalza pesa su tutta la vicenda: non solo i soci genovesi non sono disposti a rivendere il loro 25% di Camfin, ma una volta che formalmente saranno sciolti tutti i patti e i vincoli con Tronchetti, c’è da aspettarsi che anche loro si muoveranno sul mercato per far valere le loro ragioni e tutelare l’investimento.

Del resto Malacalza ha già creato un apposito veicolo, Mi1, che potrebbe servire proprio a rafforzare l'investimento nella galassia Camfin-Pirelli.

(11 novembre 2012) © Riproduzione riservata



notizia vecchia.......;-) ......già postata. ;-)
 
.....possiamo fare anche un raduno......se arriviamo alla fine dell'avventura (che spero sia positiva ...)

In realta' non ci sara' un momento in cui sara' finita l'avventura...per alcuni finisce presto per altri probabilmente (incastrati) potrebbe non finire mai...
Io proporrei una data x tipo alla rottura dell'accordo malacalza tronchetto...

La sede?
milano davanti al palazzo della borsa o Roma Caput mundi?

C'era già stata una proposta in tal senso che purtroppo non aveva avuto seguito, …. …. mi fa piacere che qualcun'altro la pensi così, …. … piano piano forse ce la facciamo!!! Riporto la mia vecchia proposta per vedere se la cosa prosegue … … …

OOOooooohhhhhhhh, ..... ...... comunque secondo me sarebbe veramente simpatico organizzare qualcosa ..... ...... una specie di ritrovo improvvisato .... ..... che potrebbe essere piacevolissimo, come anche una grande delusione, ..... ..... ma ...... ...... se non provi ...... ....... non puoi saperlo!!!!!!

Noi .... .... x esempio .... ..... con alcuni amici .... .... abbiamo organizzato, ad inizio di questo mese, un ritrovo con alcuni amici in un agriturismo in maremma, dove con una spesa minima abbiamo fatto un weekend con una bella girata, una degustazione formidabile di molti prodotti locali (affettati misti con specialità di cinghiale, vari tipi di formaggio fra cui il pecorino bio premiato migliore d'europa, una ricotta formidabile con marmellate locali, vini prodotti personalmente dal gestore ed altre specialità) e poi siamo tornati a casa sazi e riposati!

.... ..... a proposito ..... .... forse ci torniamo ai primi di novembre per una festa/manifestazione cittadina abbastanza famosa in quel di Orbetello con vari stands gastronomici e non per le vie del centro del paese ..... .....

Se interessa .......... ............ ...........!!!


Io so andare a cavallo...

A me piacerebbe imparare... :D:D:D

… … Io potrei metterci qualche cavallo … …
 
Ultima modifica:
C'era già stata una proposta in tal senso che purtroppo non aveva avuto seguito, …. …. mi fa piacere che qualcun'altro la pensi così, …. … piano piano forse ce la facciamo!!! Riporto la mia vecchia proposta per vedere se la cosa prosegue … … …








… … Io potrei metterci qualche cavallo … …

La proposta personalmente la trovo sicuramente interessante anche se non semplicissima da realizzare... non mettiamo ad ogni modo limite alla provvidenza (neanche nel prezzo target di Camfin... :D)
 
La proposta personalmente la trovo sicuramente interessante anche se non semplicissima da realizzare... non mettiamo ad ogni modo limite alla provvidenza (neanche nel prezzo target di Camfin... :D)

Semper praesens!


p.s. è un omaggio a Toscano, che ci mette i cavalli...
 
i risultati della trim. di pirelli li daranno a mercati chiusi ?
 
.....possiamo fare anche un raduno......se arriviamo alla fine dell'avventura (che spero sia positiva ...)

In Toscana ci son dei posti bellissimi .... se facciamo a Firenze vi posso anche trovare qualche albergo a buon prezzo e vi faccio da guida turistica
 
titolo in sospensione..:confused: novità brutte?
 
Urca ...sospesa di botto al ribasso..cosa è successo ??? :eek:
 
Urca ...sospesa di botto al ribasso..cosa è successo ??? :eek:

Ne sono state vendute oltre 200 mila in un colpo solo... non so se è stato un errore oppure se si voleva spaventare il mercato... sicuramente se è stato fatto deliberatamente (io sono per questa ipotesi) l'obiettivo era quello di far precipitare il titolo!

Pirelli intanto sale in controtendenza con il listino...
 
Indietro