camionista spara all'automobilista e....

anomalo

Nuovo Utente
Registrato
29/11/07
Messaggi
21.192
Punti reazioni
770
non so....
ieri ho letto di un camionista che dopo aver litigato con un automobilista gli ha sparato, oggi leggo di un automobilista che dopo un litigio con uno scooterista lo ha investito e ammazzato.

non riesco a trovare il senso.
se non che percepisco sempre più persone sull'orlo di una crisi di nervi.
E' come se dopo tanto tempo passato a subire vessazioni di vario tipo, delusioni, etc, uno per una precedenza esplode e tira fuori tutta la rabbia che ha accumulato dentro di se'.

occhio, che anche io ho il mio mucchio.
oggi mi faccio un giro in bici e vediamo come va.
:rolleyes:
 
Non c'è un senso.

L'indole umana sa essere molto cattiva.
 
Ecco, in questo senso il forum svolge una funzione sociale.
Meglio stare qui che prendere un'auto e stendere qualcuno...
 
dici?

l'altro giorno ho visto un paio di co.joni in scooter che hanno sorpassato uno in auto ai due lati tagliandogli la strada incrociandosi davanti a lui. a momenti si andavano addosso. se solo quello in auto avesse deviato la traiettoria di quindici centimetri lo avrebbe fatto secco. guai a lamentarsi.
guai se per caso non sei incolonnato preciso a quello davanti, se non come fa a passarti a fianco toccandoti lo specchietto?
poi naturalmente parcheggiano sulla pista ciclabile, o a fianco un palo, riducendo lo spazio sul marciapiede a un terzo.
insomma, come non avere un moto di umana comprensione per questi atti?
 
Mah... posso raccontare un episodio che mi è successo circa tre mesi fa: sono finita per terra con lo scooter dopo che una macchina mi aveva tagliato la strada sorpassandomi da sinistra per poi svoltare a destra (io invece sarei andata dritta). Incidente con caduta inevitabile. Cose che capitano. Se non che scendendo dalla macchina (io ero ancora per terra) la conducente non si è neppure preoccupata di chiedermi come stavo, dirigendosi verso la fiancata della sua macchina. Poi, con molta disapprovazione (per i danni all'auto) ha iniziato a dire che le ero andata addosso. Al che (nel frattempo rialzandomi: fortuna vuole che gente "umana" per strada aveva già spostato lo scooter) le ho risposto che era stata lei a tagliarmi la strada :rolleyes: Voleva avere ragione a tutti i costi: le ho detto che avrei atteso i carabinieri. In tutta risposta quella si è chiusa in auto. Io mezza zoppicante per strada con lo scooter scassato :D Nel verbale di incidente, la fenomena ha dichiarato di avere preso il colpo della strega (stando in macchina.... da uno scooter). Io (che pure conosco come vanno i sinistri, ed anche i risarcimenti per lesioni) mi sono rifiutata di andare al pronto soccorso per le escoriazioni, e i vigili hano verbalizzato di conseguenza. Finito di rendere le dichiarazioni, quella se ne è andata senza neppure dire un "mi dispiace". Credo che al suo posto lo avrei comunque detto, a prescindere dalla colpa.

Il rovescio "positivo" (diciamo così) della medaglia è stato che molta gente si è fermata ed ha atteso con me l'arrivo dei carabinieri. Che a loro volta sono stati molto gentili. :)

Perché bisogna sempre ricordarsi che fortunatamente non esiste solo "marciume" in giro....
 
sempre più persone sull'orlo di una crisi di nervi

eccolo il senso

vale anche per lo scooterista, che a quanto ho capito ha sputato in faccia all'automobilista, prima che questo perdesse il lume della ragione e lo inseguisse per investirlo :rolleyes:
 
Mah... posso raccontare un episodio che mi è successo circa tre mesi fa: sono finita per terra con lo scooter dopo che una macchina mi aveva tagliato la strada sorpassandomi da sinistra per poi svoltare a destra (io invece sarei andata dritta). Incidente con caduta inevitabile. Cose che capitano. Se non che scendendo dalla macchina (io ero ancora per terra) la conducente non si è neppure preoccupata di chiedermi come stavo, dirigendosi verso la fiancata della sua macchina. Poi, con molta disapprovazione (per i danni all'auto) ha iniziato a dire che le ero andata addosso. Al che (nel frattempo rialzandomi: fortuna vuole che gente "umana" per strada aveva già spostato lo scooter) le ho risposto che era stata lei a tagliarmi la strada :rolleyes: Voleva avere ragione a tutti i costi: le ho detto che avrei atteso i carabinieri. In tutta risposta quella si è chiusa in auto. Io mezza zoppicante per strada con lo scooter scassato :D Nel verbale di incidente, la fenomena ha dichiarato di avere preso il colpo della strega (stando in macchina.... da uno scooter). Io (che pure conosco come vanno i sinistri, ed anche i risarcimenti per lesioni) mi sono rifiutata di andare al pronto soccorso per le escoriazioni, e i vigili hano verbalizzato di conseguenza. Finito di rendere le dichiarazioni, quella se ne è andata senza neppure dire un "mi dispiace". Credo che al suo posto lo avrei comunque detto, a prescindere dalla colpa.

Il rovescio "positivo" (diciamo così) della medaglia è stato che molta gente si è fermata ed ha atteso con me l'arrivo dei carabinieri. Che a loro volta sono stati molto gentili. :)

Perché bisogna sempre ricordarsi che fortunatamente non esiste solo "marciume" in giro....


situazione simile per me qualche anno fa; non solo l'automobilista (donna) non s'è fermata nonostante le avessero bussato sul vetro per dire che aveva provocato un incidente, ha dichiarato anche all'assicurazione che si era fermata più avanti, era tornata indietro ma non c'era nessuno per cui aveva pensato ad uno scherzo

peccato non aver chiamato subito vigili e ambulanza (non mi ero fatto praticamente nulla e non mi sembrava il caso di impegnare pattuglia e ambulanza), se lo avessi fatto sarebbe partita d'ufficio anche una bella denuncia penale per omissione di soccorso per la gentile signora, comunque le ho fatto sborsare un po' di soldini quello si
 

Allegati

  • vitt.JPG
    vitt.JPG
    9,1 KB · Visite: 203
Secondo indiscrezioni, i due avrebbero litigato per questioni di viabilità ad un semaforo che precede l'incrocio dell'incidente mortale, e lo scooterista avrebbe rotto lo specchietto della vettura. La lite sarebbe ripresa al semaforo rosso successivo, e qui Alessandro M. avrebbe sputato in faccia a Vittorio P. (che ha ricambiato l'insulto), poi avrebbe proseguito la sua corsa in scooter per via Andrea Doria e in senso vietato in via Montepulciano, dove però è stato inseguito dal 71enne.

E quella rabbia che l'uomo aveva in corpo è esplosa: avrebbe volontariamente investito il motociclista, coinvolgendo nell'incidente anche la donna in sella alla bici. Nel disperato tentativo di salvarsi la vita, lo scooterista si è aggrappato alla targa anteriore dell’Audi, ma dopo qualche secondo ha perso le forze ed è finito sotto l’auto.
 
bho!
a me pare anche che nel loro piccolo anche le formiche si inca.zzano ogni tanto.

a volte un giovane sbruffone in scooter che pensa di essere il padrone della strada incontra un anziano in auto che perde la testa.

sbagliato finchè si vuole, ma capita.

una vittima è un'altra cosa.

(ho bisogno di cambiare aria, si vede?)
 
quando si perde la testa in quel modo si passa dalla parte del torto in automatico, però
 
camionista spara all'automobilista che aveva messo sotto lo scooterista che aveva spianato la ciclista che aveva rotto le uova che alla fiera dell'est mio padre comprò
 
a volte un giovane sbruffone in scooter che pensa di essere il padrone della strada incontra un anziano in auto che perde la testa.

stai dicendo che quello nella foto potrebbe essere uno sbruffone ?
 
no, io non lo so.
facevo un discorso più generale su molti scuteristi che vedo aggirarsi per le strade incuranti della propria pelle, e di quello che può succedere dopo le loro evoluzioni azzardate.
non mi sento di giudicare quel tipo, non so chi sia.
magari era invece un tipo tranquillo.
però può succedere
 
i due avrebbero litigato per questioni di viabilità ad un semaforo che precede l'incrocio dell'incidente mortale, e lo scooterista avrebbe rotto lo specchietto della vettura. La lite sarebbe ripresa al semaforo rosso successivo, e qui Alessandro M. avrebbe sputato in faccia a Vittorio P. (che ha ricambiato l'insulto), poi avrebbe proseguito la sua corsa in scooter per via Andrea Doria e in senso vietato in via Montepulciano, dove però è stato inseguito dal 71enne


.
 
ma sapete che vi dico

se a 71 anni non mi tira piu, ho perso tutto in borsa, mia moglie mi ha lasciato e i figli non mi vengono a trovare..

incontro un cazzone tutto muscoli in scooter che mi sputa in faccia..

credo che perderei probabilmente anche io la testa

Cosa mi aspetta poi? 20 anni di carcere? Chi se ne frega, tanto "fuori" a 71 anni senza soldi e affetti cosa mi aspetterebbe?

Sarò un borghese piccolo piccolo ma se mi fossi trovato nella situazione descritta i miei 5 minuti di gloria sarebbero stati quelli

Scusatemi eh

un-borghese-piccolo-piccolo.jpg
 
che c'entra la gloria scusa... stai ragionando da matto non da borghese
 
che c'entra la gloria scusa... stai ragionando da matto non da borghese

gloria si fa per dire (insomma uno deve proprio stare attento a ogni parola che usa qui eh..)

alberto sordi nel film che fa?

Gli uccidono il figlio per sbaglio.. e lui perde la testa. Matto? Magari si, ma gli avevano tolto tutto in quel momento, moglie paralizzata dal dolore, figlio (e che figlio) morto..

Io scrivo solo che se a 71 anni non ho piu niente da perdere, anzi la vita mi va di merda, e uno sbruffone tutto muscoli al semaforo mi sputa in faccia non escludo che potrei avere i 5 minuti di ira e inseguirlo per arrotarlo ripetutamente

E poi si aprano le porte del carcere e amen ma non si riesce sempre subire se questo significa essere matto allora ebbene lo sono
 
Indietro