Cannavacciuolo non trova personale

tutti i video di gente comune che ha mangiato da canavacciuolo dice che si mangia bene
ovviamente sono cose ricercate e particolari

mi fa ridere chi vuol mangiare sempre da burino. le vere soddisfazioni sono queste, qualcosa di unico e diverso dal solito
poi bisogna vedere se te lo puoi permettere e per quanto
 
tutti i video di gente comune che ha mangiato da canavacciuolo dice che si mangia bene
ovviamente sono cose ricercate e particolari

mi fa ridere chi vuol mangiare sempre da burino. le vere soddisfazioni sono queste, qualcosa di unico e diverso dal solito
Sarò burino ma la vera soddisfazione per me è avere da mangiare perché molta gente non ne ha
Milano, sempre più poveri in fila per il cibo: mensa aperta in via straordinaria anche a Pasqua
Preferisco mangiare cose banali e tenermi i soldi per non avere il rimpianto di averli buttati e non essere costretto anch'io a mettermi in fila.
 
Ritieni che non si goda mai la vita?

Ritengo quasi che si goda la vita molto più di quanto se la goda la grandissima parte delle persone.
direi di si, se la gode non nella maniera intesa dalla maggioranza, ma in quella che piace a lui, ho un amico che ha qualche decina di milioni di euro, tutti fatti da lui con diverse attività partendo da zero, dichiara 1 milione all'anno pagandoci le relative tasse, ancora oggi lavora più di tutti i suoi dipendenti sia in tempo che in qualità, fa solo qualche vacanza in più di prima, ma godendosela poco visto che non pensa che a tornare per seguire gli affari, a lui piace così: vedersi richiesto da clienti che riconoscendone la validità quando lui non c'è ripassano, essere fermato per strada per consulenze e pareri, essere consultato dalla casa madre per la definizione dei prodotti che poi andrà a commercializzare la rete etc etc.....
 
tutti i video di gente comune che ha mangiato da canavacciuolo dice che si mangia bene
ovviamente sono cose ricercate e particolari

mi fa ridere chi vuol mangiare sempre da burino. le vere soddisfazioni sono queste, qualcosa di unico e diverso dal solito
In vita mia ho mangiato in tanti ristoranti ma bene come a casa mai.
 
tutti i video di gente comune che ha mangiato da canavacciuolo dice che si mangia bene
ovviamente sono cose ricercate e particolari

mi fa ridere chi vuol mangiare sempre da burino. le vere soddisfazioni sono queste, qualcosa di unico e diverso dal solito
io ci ho mangiato (ospite, mai sarei entrato di mia sponte) e mi ha fatto schifo, intendiamoci la roba era buona e sofisticata ma non era il mio genere, sono più da polenta taragna e pizzocheri, il tutto molto abbondante, quelle capzatine che non si sente il gusto, descritte poi in maniera demenziale, le lascio volentieri agli altri, visto oltrettutto la sberla che costano....comunque era pieno (per la tipologia) e nel parcheggio l'auto più scrausa costava 150.000 euro.
 
Ritieni che non si goda mai la vita?

Ritengo quasi che si goda la vita molto più di quanto se la goda la grandissima parte delle persone.


se la gode come tutti quelli che prima di morire si guardano indietro e dicono...ma chi me lo ha fatto fare ?
 
...la stessa cosa che spinge le persone qui presenti a bestemmiare davanti ad un PC tuttoil giorno
perché ho/ha comprato Campari e la vendono a secchiate ..........i soldi.
Purtroppo non siamo mai contenti, loro sono la causa principale, oltre al fatto di pensare di
essere immortali e di rendersi conto quando ormai é troppo tardi che la vita é come una putt....ana.....
ma poi non ci sarà piu' tempo per fare le cose che veramente si sarebbero volute fare, quelle "importanti"....

il pensare di essere immortali è l'errore più grande che si commette
quando si sta bene sembra di essere dei leoni indomabili poi quando accade qualcosa ci si scopre fragili ed è troppo tardi
 
Appagamento e soddisfazione. C'è chi le trova nell'ozio..ho visto gente lavorare di brutto per cercare di non lavorare. Sembra un controsenso ma non lo è. Tanta gente è contenta di stare 2-3 ore su una seggiola al bar a guardare il niente, oppure passare 8 ore lavorative in una stanzetta a traccheggiare senza aver fatto letteralmente niente....
C'è chi le trova negli hobby extra lavoro.....tipo gente fissata con la bici e vive per quello oppure chi da una mano in qualche pro loco....

E poi ci sono quelli che vivono per raggiungere traguardi sempre più alti, tipo Cannavacciuolo. Non si arriva a quei livelli se non sei così. I soldi passano in secondo terzo quarto piano.
C'è da dire una cosa alex......se tutti avessero il tuo approccio, saremmo sempre all'aratro.
Perchè farsi il chiul0 nella ricerca, nell'innovazione, nell'imprenditoria e non godersi la vita?

La verità è che ci vogliono gli alex che stanno al bar e i Cannavacciulo che vivono per il lavoro...


siamo tutti diversi ma impegnarsi tutta la vita a rincorrere qualcosa che non è per sempre credo sia un errore "a prescindere"
capisco non è facile da accettare per qualcuno e peraltro fra fare tanto e non fare nulla c'è la classica via di mezzo mai da buttare

sicuro io con decine di mln di euro penserei ad altro
 
io ci ho mangiato (ospite, mai sarei entrato di mia sponte) e mi ha fatto schifo, intendiamoci la roba era buona e sofisticata ma non era il mio genere, sono più da polenta taragna e pizzocheri, il tutto molto abbondante, quelle capzatine che non si sente il gusto, descritte poi in maniera demenziale, le lascio volentieri agli altri, visto oltrettutto la sberla che costano....comunque era pieno (per la tipologia) e nel parcheggio l'auto più scrausa costava 150.000 euro.
se si e' abituati a mangiare grezzo ovvio che il raffinato non lo si apprezza
Ovviamente non e' una cosa da tutti i giorni
 
In vita mia ho mangiato in tanti ristoranti ma bene come a casa mai.

Concordo.

Ritengo che il ristorante sia uno sfizio, un divertimento saltuario, non una necessità.
Dati i prezzi degli ultimi anni è per me un divertimento molto più saltuario di alcuni anni orsono

Ritengo anche che mangiare spesso a ristoranti o mense possa essere anche poco salutare, che non si sappia mai che cosa si mangia come qualità e come stato di conservazione, vedasi ad esempio le recenti notizie sull'olio extravergine fasullo.

Ritengo infine che sia più salutare mangiare a casa cibo di qualità comprato nei supermercati, variando i prodotti acquistati e valutando bene gli acquisti. Direi che i supermercati siano abbastanza controllati.
 
tutti i video di gente comune che ha mangiato da canavacciuolo dice che si mangia bene
ovviamente sono cose ricercate e particolari

mi fa ridere chi vuol mangiare sempre da burino. le vere soddisfazioni sono queste, qualcosa di unico e diverso dal solito

Forse stai scherzando.

Abito molto lontano dalle zone dove direi sia in uso il termine "burino".
Eppure ritengo che i ''burini'' mangino molto meglio, come qualità e quantità, di quanto si mangi in molti ristoranti anche costosi.
 
cannavacciuolo cannavacciuolo cosa mi ricorda?
ah ecco un schema di parole crociate che ho trovato parecchio roccioso" e proprio il "cannavacciuolo" mi ha permesso di inquadrare.
 
Forse stai scherzando.

Abito molto lontano dalle zone dove direi sia in uso il termine "burino".
Eppure ritengo che i ''burini'' mangino molto meglio, come qualità e quantità, di quanto si mangi in molti ristoranti anche costosi.
caro la quantita e' tipica del burino, la qualità ne dubito.
E' cibo ricercato che soddisfa palato e sensi, un esperienza
Ce' un canel su instragram di una persona che va in giro per ristoranti stellati .Posso dire che se potessi una volta al mese permettermi qualcosa di diverso ne sarei felice

Il punto non e' criticar il cibo da trattoria che e' ottimo, per tutti i giorni. Ma togliersi lo sfizio di cose diverse che non potrai mai cucinare a casa
Se vai li non e' certo per aver aver la pancia piena
Penso sia chiaro questo
E' come chi mangia una kobe e spende 300e e uno che mangia una normale fassona e ne spende 50

Stessa cosa anche alberghi..vuoi mettere un esperienza a 5 stelle con vista mare che lo tocchi e/o altro che una pensione 2 stelle?
 
io ci ho mangiato (ospite, mai sarei entrato di mia sponte) e mi ha fatto schifo, intendiamoci la roba era buona e sofisticata ma non era il mio genere, sono più da polenta taragna e pizzocheri, il tutto molto abbondante, quelle capzatine che non si sente il gusto, descritte poi in maniera demenziale, le lascio volentieri agli altri, visto oltrettutto la sberla che costano....comunque era pieno (per la tipologia) e nel parcheggio l'auto più scrausa costava 150.000 euro.
giova ricordare ciò che sosteneva Mark Twain.
i soldi trovano presto la strada per separarsi dagli sciocchi.
a mio parere,quindi, i frequentatori di questi locali di alta rappresentanza mettono effettivamnete alla prova il brocardo di Twain
 
caro la quantita e' tipica del burino, la qualità ne dubito.
E' cibo ricercato che soddisfa palato e sensi, un esperienza
Ce' un canel su instragram di una persona che va in giro per ristoranti stellati .Posso dire che se potessi una volta al mese permettermi qualcosa di diverso ne sarei felice

Il punto non e' criticar il cibo da trattoria che e' ottimo, per tutti i giorni. Ma togliersi lo sfizio di cose diverse che non potrai mai cucinare a casa
Se vai li non e' certo per aver aver la pancia piena
Penso sia chiaro questo
E' come chi mangia una kobe e spende 300e e uno che mangia una normale fassona e ne spende 50

Stessa cosa anche alberghi..vuoi mettere un esperienza a 5 stelle con vista mare che lo tocchi e/o altro che una pensione 2 stelle?

Ritengo senz'altro che un albergo 5 stelle con vista mare sia tipicamente migliore di una pensione 2 stelle con vista muri.

Per il cibo invece, riassumendo in un esempio, ritengo sia molto migliore un semplice piatto di pasta cucinato bene in casa con prodotti di qualità rispetto a un simile o complicato piatto di pasta in ristoranti a un prezzo di 10 o 100 volte maggiore.
 
La verità è che ci vogliono gli alex che stanno al bar e i Cannavacciulo che vivono per il lavoro...

Ma alla base di tutto ci vogliono gli allocchi e quelli in ogni settore non mancano mai.
Come la borsa di Prada in plastica: identico. La giusta atmosfera, il logo, la straf. che ti sorride quando batte lo scontrino hanno il loro fascino
Esperienza unica e diversa dal solito :asd:
Tuttavia non nego che ci sia un target per i quali spendere 100 o 1000 non cambia niente.
 
Magari era troppo caro e la cucina (non gestita da lui ma da chef assunti) non era all'altezza del prezzo, e il giro di clientela in conseguenza era insufficiente per stra-guadagnare (quello a cui puntano questi personaggi è stra-guadagnare)
No era il bistrot ovvero la versione economica di Cannavacciuolo.Semplicemente con l euro nemmeno i ristoranti stellati riescono a starci dentro,appena sbagli una qualunque cosa ti fotti il margine o vai addirittura sotto.
Ovviamente molti ci devono sbattere contro per capirlo ed infatti manterrà solomi ristoranti dentro gli alberghi.
 
Indietro